La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#16
Idiot mode ON:
ultimamente...a distanza di pochissimo tempo...ho letto un po' di post a dir poco "polemici"...
prima ringostar...poi jolando...ora lo SHIELD e il suo alter ego... :D
e la singolarità è che sono tutti post gettonatissimi e visitatissimi...altro che quei scialbi post "è meglio il forno con vasca integrata o vasca con macchinetta del caffè?" :D
ad un certo punto ho pensato...ma vuoi vedere che è il moderatore che vuole ravvivare l'ambiente da tutti questi post noiosi in cui si parla di tecnicismi (l'anta che si imbarca, il parquet che si fessura, il forno che non forna o il piatto doccia filo-parquet - e ringrazio ancora Olabarch per il tutorial) e dare un po' di "effetto social" al forum in cui come minimo ogni thread deve avere un 10% di offese...e questi ultimi hanno compensato la mancanza di offese degli altri n-mila post? :D



Idiot mode OFF:
...scusate il post "idiota"...dopo essermi fatto un sacco di risate per quei post...volevo parteciparvi anche io... :mrgreen:

PS ...spero nessuno se la prenda...ero dichiaratamente in modalità idiot... :mrgreen:

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#19
Simona68 ha scritto:Certo è strano che tutti questi "professori" che lavorano e studiano a fondo il prodotto che vendono , abbiano il tempo di rispondere ad una disoccupata come me......
Beh.... Mi son fatta un'idea di chi scrive da cosa vende ...
NO COMMENT !!
L'avevi già detto. Qualcosa di più originale?
Sheldon ha scritto: Ma poi mi pare che non vendere una mazza che siete sempre quí un motivo ci sará! Io son disoccupata almeno ho l'alibi ma voi che "vendete" avete tutto sto tempo di badare ai forum?
Non mi pare siete indaffarati di lavoro!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#20
Ascarov ha scritto:Idiot mode ON:
ultimamente...a distanza di pochissimo tempo...ho letto un po' di post a dir poco "polemici"...
prima ringostar...poi jolando...ora lo SHIELD e il suo alter ego... :D
e la singolarità è che sono tutti post gettonatissimi e visitatissimi...altro che quei scialbi post "è meglio il forno con vasca integrata o vasca con macchinetta del caffè?" :D
ad un certo punto ho pensato...ma vuoi vedere che è il moderatore che vuole ravvivare l'ambiente da tutti questi post noiosi in cui si parla di tecnicismi (l'anta che si imbarca, il parquet che si fessura, il forno che non forna o il piatto doccia filo-parquet - e ringrazio ancora Olabarch per il tutorial) e dare un po' di "effetto social" al forum in cui come minimo ogni thread deve avere un 10% di offese...e questi ultimi hanno compensato la mancanza di offese degli altri n-mila post? :D



Idiot mode OFF:
...scusate il post "idiota"...dopo essermi fatto un sacco di risate per quei post...volevo parteciparvi anche io... :mrgreen:

PS ...spero nessuno se la prenda...ero dichiaratamente in modalità idiot... :mrgreen:
#idiotancheio :mrgreen:

5amuel ha scritto:per avere un effetto "social" dovrebbero però spiegare ai normali cristiani che sono qui da poco, ogni retroscena, succoso di gossip e chiacchericcio villano, del caso cucine. Io seguo solo per puro spirito di pettegolezzo.

#epurepettegola :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#21
Ascarov ha scritto: ...poi jolando...
Valejola prego...
Sai cos'è il fatto? E' che stranamente in questo luogo si viene attaccati e infine persino derisi se non la si pensa come gli altri utenti "esperti".
O stai a quello che ti dicono, o sei un co###e...
Tralasciando il fatto di aver ragione o meno, uno può anche averla o sbagliarsi...poco importa...quì il discorso è un altro: ci possono anche essere tanti professionisti del settore con molta esperienza in materia "cucine", ma sinceramente ne ho visti pochi valevoli in materia sociale.
Probabilmente per voi del mestiere potremmo anche essere noi comuni mortali la voce fuori dal coro, ma vi ricordo che siamo un esempio lampante di "cliente tipo"...e a volte bisognerebbe imparare a gestire meglio anche persone come noi che abbiamo punti fermi nelle nostre idee.
Comunque faccio notare che in un mese di mia presenza quì, ho già visto 4 thread polemici e addirittura finiti in offese.
Credimi, ne ho girati e, ne giro tutt'ora, molti di forum, e sta cosa non è normale. :roll:
Si consiglia sempre di puntare forse di più sulla figura dell'azienda piuttosto che sulla qualità assoluta del prodotto...e poi quando vi chiedono consigli su marchi stranieri più economici di quelli italiani, sparate subito a 0 senza magari nemmeno conoscere la bontà di tale azienda facendo pure passare per cretino chi ha posto la domanda.
Prima dite una cosa, poi sentenziate l'opposto...e tutto perchè si cerca di limare qualche soldo andando in posti "meno cari".
Che poi deh, c'è moltissima gente contenta e soddisfatta anche di cucine meno pregiate eh...

p.s.: giusto per dovere di cronaca...sono andato al mercatone per un preventivo (il famoso mercatone dove però quì lavorano persone della zona con anni di esperienza e che conoscono un pò tutti in paese). Mi avevate predetto che in quei posti contano solo le vendite e i clienti sono solo un numero pratica...beh, con piacere vi smentisco! Il signore in questione c'è mancato poco che si rifiutasse di continuare la trattativa dopo aver visto una mia scelta particolare che non gli piaceva...tutto stava saltando perchè ci eravamo impuntati entrambi su quella cosa. Io la volevo ma a lui non piaceva e non voleva che in futuro si fosse scoperto che quella cosa fosse scaturita da una sua vendita. Altro che fatturato a tutto spiano...a me è parso proprio il contrario.
Questo non lo dico per dire cos'è giusto o sbagliato...lo dico per far capire che non è solo bianco o solo nero!
Ci sono anche eccezioni e altri punti di vista...dovreste un pò ridimensionarvi anche voi!

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#23
Peppezi ha scritto:Avevo puntato 100€ alla Snai che avresti scritto un post del genere :lol:
Vado a riscuotere 8)
Ho solo voluto esporre i fatti senza fare polemica.
Purtroppo però noto c'è sempre questa voglia innata di schernire e deridere...
Boh, per conto mio perdete molto in serietà e professionalità.

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#24
La mia è una battuta, non offensiva, che non vuole schernire nessuno. Ho troppi anni di esperienza alle spalle per capire al volo chi ho davanti e con te il discorso era ben chiaro sin dall'inizio. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#25
Peppezi ha scritto:La mia è una battuta, non offensiva, che non vuole schernire nessuno. Ho troppi anni di esperienza alle spalle per capire al volo chi ho davanti e con te il discorso era ben chiaro sin dall'inizio. :wink:
Ok, chiedo scusa se ho capito male la tua battuta...
Ciò però non toglie il fatto che quà dentro ho percepito quest'atmosfera poco piacevole.
Pure io sono dell'idea che a volte "quando ce vò, ce vò", ma ho visto anche aggressioni gratuite e battute poco simpatiche e infantili per motivi sinceramente incomprensibili.
Se pure io facessi così con tutti i clienti che azzardano ipotesi sulle caldaie...beh, a quest'ora sarei senza clienti e con qualche osso rotto in più.
Ripeto, ragione o meno poco importa, i modi però andrebbero rivisti.

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#26
Scusa ma tu entri in un forum e la prima cosa che dici è che la progettazione non serve, insistendo e ponendoti in maniera arrogante verso chi (clienti, mobilieri, semplici appassionati) ti fanno notare che stai dicendo fesserie (salvo poi ricrederti e fare ammenda). Ti esortiamo a non rivolgerti ai mercatoni perchè non ha senso e perchè non c'è nessuna convenienza reale, tu continui per al tua strada e tronfio di orgoglio, ci vieni a raccontare la storiella del bianco e del nero, come se il problema fosse solo la stesura di un ordine. E ci vieni a fare pure la morale? Per questo motivo ti ho lasciato nel dimenticatoio, perchè ho capito perfettamente che appartieni a quella categoria del "ghe pensi mi" e " so tutto io" e con questa categoria, c'è poco da fare. Fatti un bagno di umiltà, invece di venire a fare la morale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#27
Peppezi ha scritto:Scusa ma tu entri in un forum e la prima cosa che dici è che la progettazione non serve
Non mi pare...nel lontano Gennaio avevo chiesto aiuto...non mi ha cagato quasi nessuno (forse avevate intuito la situazione non facile...quindi meglio svignarsela subito per non fare figuracce)
Vedesi il seguente post:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=119806
Peppezi ha scritto:...insistendo e ponendoti in maniera arrogante verso chi (clienti, mobilieri, semplici appassionati) ti fanno notare che stai dicendo fesserie (salvo poi ricrederti e fare ammenda).
Al contrario di qualcuno, non mi pare di aver imposto nulla a nessuno...se leggi bene ho sempre detto che nella MIA situazione, difficilmente una progettazione potrà risolvere i problemi di spazio e composizione anomala zona giorno! Ma sono sempre rimasto disponibile nel venire contraddetto!
Peppezi ha scritto:(salvo poi ricrederti e fare ammenda)
L'unica affermazione che ti concedo...ma se l'ho fatto è solo perchè ho buttato giù una bozza con punti particolari che necessitano di montatori quanto meno attenti e pazienti.
Ma questo non conta nulla sul fatto che a me fosse indispensabile un progettista del mobilificio...anzi probabilmente era sprecato.
Quello del mercatone, per la MIA situazione, è più che sufficente!
Peppezi ha scritto:Ti esortiamo a non rivolgerti ai mercatoni perchè non ha senso e perchè non c'è nessuna convenienza reale, tu continui per al tua strada e tronfio di orgoglio, ci vieni a raccontare la storiella del bianco e del nero, come se il problema fosse solo la stesura di un ordine.
Il dubbio mercatone o meno è normale averlo...molti conoscenti e parenti si sono trovati bene spendendo relativamente poco.
Probabilmente voi vi sentite gli unici degni di vendere legname...quindi denigrate chi fà concorrenza guardando un pò più al prezzo per venire incontro ad esigenze più "popolari" (sai com'è, noi comuni mortali...).
Poi non ho MAI detto "sicuramente c'è convenienza"...ho sempre detto "CREDO ci sarà convenienza, e se così non fosse, ovvio che vado nel mobilificio"!!!
Peppezi ha scritto: Per questo motivo ti ho lasciato nel dimenticatoio, perchè ho capito perfettamente che appartieni a quella categoria del "ghe pensi mi" e " so tutto io" e con questa categoria, c'è poco da fare. Fatti un bagno di umiltà, invece di venire a fare la morale.
Anche quà c'è una spiegazione...mi hai lasciato nel dimenticatoio perchè ti ho fatto notare che tu, e altri insieme a te, avete sempre sentenziato e deriso SENZA MAI dare uno straccio di alternativa valida per migliorare la mia situazione!
Nulla di più.
Io non ho problemi a esporre i miei limiti o magari ad ammettere errori...tu e altri si, eccome pure!

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#28
ascolta Vale. io ho capito che quando inizia una certa cantilena da parte dei nuovi arrivati è meglio defilarsi e far morire il topic.

anche tu cavolo, intervieni proprio in questo topic dove è evidente che questa/o è un fake ed è la medesima persona che ha scritto l'altro topic. cioè questa/o ha preso in giro tutti, te compreso! non c'è scusa o modo che tenga!!!
voglio dire, quello che hai scritto lo potevi scrivere nel tuo topic, non uppando questa/o che sta sfottendo tutti... capisci che così ti affondi sempre più?

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#29
bayeen ha scritto:ascolta Vale. io ho capito che quando inizia una certa cantilena da parte dei nuovi arrivati è meglio defilarsi e far morire il topic.

anche tu cavolo, intervieni proprio in questo topic dove è evidente che questa/o è un fake ed è la medesima persona che ha scritto l'altro topic. cioè questa/o ha preso in giro tutti, te compreso! non c'è scusa o modo che tenga!!!
voglio dire, quello che hai scritto lo potevi scrivere nel tuo topic, non uppando questa/o che sta sfottendo tutti... capisci che così ti affondi sempre più?
Credimi, non piace nemmeno a me stare quì a ripetere sta manfrina...però non è piacevole leggere "questo è peggio di quell'altro" oppure "mi piscio dalle risate leggendo di jolando ecc ecc" quando alla fine ho semplicemente chiesto aiuto (che mi è stato dato in minima parte), esposto i miei dubbi di fronte a esperienze reali, e fatto valere il mio pensiero senza offendere nessuno e, permettimelo, facendolo in maniera umile!
Non ho mai nascosto che sarei stato contento se qualche progettista mi avesse zittito facendomi capire i miei limiti...ahimè non è successo, e il colmo è che ancora si parla e si deride. Boh!
Poi ok, mi sono pure inca##ato e me ne dispiaccio, però dai ca##o...che modi sono questi?
In un'altro topic un utente chiedeva espressamente spunti per una disposizione approssimativa (del tipo "ci posso stare cosi?"..."meglio divano quà o tavolo di là?")...subito è stato ripreso anche in maniera decisa per non aver messo misure precise che tra l'altro aveva anticipato di non poter prendere. E che cavolo, cos'è, un esame di maturità?
Il colmo è che poi c'è stata la tirata di orecchie di Claudio che giustamente prendeva le difese del richiedente dato che non aveva richiesto un progetto finale e preciso.
Cioè, tutti esempi che fanno capire che ormai c'è quest'atmosfera di onnipotenza tra i soliti 4 eletti che hanno pieno potere decisionale di risposta, e se non fai come si dice o non sei d'accordo, parte il rimprovero o addirittura l'offesa.
Riguardo Simona68 è ovvio che riregistrarsi con altro nick è da stupidi, non voglio difendere nessuno.
Però dai, anche nella sua prima discussione è stata attaccata subito perchè ha preso in considerazione un marchio straniero senza magari nemmeno conoscere la "politica" di quell'azienda.
Mi spiace dirlo ma si percepisce chiaramente che questo forum tira da una certa sponda e tutto il resto è m3rda.
Io comunque ho solo voluto giustificarmi di fronte l'ennesimo utente che ha puntato il dito verso di me come un bimbo che fà segno sogghignando.
Dà fastidio...

Re: Che marca di cucina comprare ?????

#30
rispondo per l'ultima volta su sto topic perchè appunto non lo voglio uppare.

dopo un po' che stai su questo forum, capisci subito quello che entra con discussioni solo per fare pubblicità (es. Sheldon), nel dubbio comunque gli si è risposto in modo molto pertinente ma niente, dato che il suo scopo era parlare bene di una marchio e soprattutto spalare cacca sui marchi italiani, continuava con la medesima cantilena che lei voleva parlare solo di quel marchio.

per quanto ti riguarda è successa la medesima cosa, tu ti ostini a non ritenere importante la progettazione e io manco più ho scritto perchè ad un certo punto sono cavoli tuoi, però è evidente che più vai avanti più ti rendi conto anche tu dei tuoi limiti. sfidare a fare un progetto invece di parlare e basta non è molto furbo: a parte rarissime occasioni i rivenditori non progettano qui sul forum (e giustamente!). sai perchè? perchè verrebbe sminuito quello che è il lavoro principale di un serio rivenditore: ascoltare il cliente, le sue esigenze, le sue necessità e tirare fuori un progetto che soddisfi il cliente che non è assemblare 4 moduli e via.
io sono una dilettante allo sbaraglio e non ho nemmeno conoscenze e mezzi per fare granchè, però ti faccio un es. per studiare un ambiente è da oggi pomeriggio che ci sto sopra. quindi, e qui mi collego al topic in cui Ola si è impuntato, non avere misure corrette, omettere importanti vincoli (per es. quell'utente aveva fatto sparire per incanto una canna fumaria condominiale!) è far lavorare gente a vuoto, sia professionale che sinceramente e modestamente persone come me. ti ripeto, stai su sto forum per un po' e poi capisci cosa intendo.
su Ola poi ti invito a guardare cosa non ha fatto in molti, moltissimi casi! progetti serissimi mica uno schizzetto. per cui proprio Ola per me non si può toccare.

infine ultima cosa. ritengo, pensiero personalissimo, che entrare in un forum e chiedere senza mai aver letto nulla sia "stupido" nel senso che non hai conoscenza di chi ti sta parlando, se è uno che ha voglia di scrivere qualcosa perchè ha del tempo da perdere o è qualcuno che sa di cosa parla, se è uno che deve auto-celebrare il proprio acquisto o uno che lo fa di mestiere.
entrare poi e farlo in modo aggressivo è deleterio, è come entrare in un gruppo di amici senza conoscerli e fare la voce grossa, come credi che possano reagire?
io rimango dell'idea che tutto ciò che deriva da chi fa questo mestiere è oro, perchè lo fa in modo disinteressato, perdendoci del tempo, perchè si mette in gioco e mette in gioco la sua professionalità. ci sono topic nello storico in cui i rivenditori si confrontano, ed è bellissimo.

chiudo il papiro sperando di esserti arrivata. altrimenti pazienza, io vivo lo stesso e tu idem :wink: