La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Laccata Bianca (Lucida o Opaca) e Top Grigio. Quale?

#1
Ciao a tutti devo definire un po gli ultimi dettagli della mia cucina e sono fortemente indeciso se andare su un colore bianco lucido o opaco con gole. Il top quasi sicuramente sarà un top Silestone Cemento Vulcano.
Sto aspettando un preventivo per una cucina Cesar (con cui mi sono trovato bene qualche anno fa) e volevo sapere tra i modelli laccati quali erano quelli migliori. Io ho trovato Yara, Cloe e Elle che hanno tutti e tre ante laccate bianco seta o lucido e mi sembrano essere i modelli più prestigiosi.
Tutte con ante da 25mm.
- Yara è il modello più classico con una gola normale e ante squadrate
- Cloe ha una gola con un taglio a 30 gradi molto carino che penso risulterebbe d'effetto avendo un isola centrale alla stanza e evidenzierebbe lo stacco tra il piano vulcano e il bianco del fianco.
-Elle ha una gola a 45 gradi anche questa molto bella che praticamente chiude a filo il top con l'anta risultano molto pulita, ma non so se sia consigliabile quando c'è piano e ante dello stesso colore, nel mio caso avendo colori diversi non so come potrebbe risultare.
Volevo sapere da voi per la marca Cesar se sono questi i modelli migliori o cmq validi e quali potrebbero essere la scelta migliore tra un laccato lucido o opaco.
Grazie

Re: Cucina Laccata Bianca (Lucida o Opaca) e Top Grigio. Qua

#3
A vedere dalle foto sono tutte dello stesso materiale del pannello, niente alluminio.

Volevo sapere se nell'opaco la differenze tra laminato e laccato è così evidente come dovrebbe essere nel lucido spazzolato.
E poi, da chi è un po più esperto in termini di qualità, quali sono le differenze tra questi 3 modelli. Ho letto che Elle è la qualità più alta tra le cucine Cesar, quali sono le differenze con le altre due?
Grazie