La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento soggiorno open spaces completo

#1
salve a tutti,
Da poco ho deciso con la mia ragazza di prendere un SPLENDIDO (a mio avviso) Appartamento in centro della mia città (Paesetto veneto), nell'ultimo piano di uno stabile in costruzione, fronte scuole e parco pubblico.
Abbiamo bisogno di consigli di come arredare il soggiorno, e se volete sbizzarirvi anche nel resto della casa fatelo pure.
La cucina ha gli scarichi e cappa nella parte del soggiorno incavata.
A noi piace arredamento moderno, con cucina a isola o penisola.
Tenete conto che c'è una colonna portante in soggiorno!

Grazie a tutti in anticipo!

http://i59.tinypic.com/1z1feqo.jpg[/IMG]

Re: Arredamento soggiorno open spaces completo

#5
bayeen ha scritto:
daniel.peri ha scritto:Nella piantina ci sono tutte le misure dei muri, non basta?
NO

Olabarch ha scritto:Alcune brevi note destinate a chi abbia la necessità di rivolgersi al forum chiedendo aiuto per l'arredamento o la distribuzione dei locali.
**************************************************************************
1. Inserite una pianta: per farlo dovrete passare allo scanner il vostro disegno e, una volta nel computer, lo caricate su un server esterno tipo Postimage.org e copiate la stringa (riga) nella finestrella che indica il Forum. Poi incollate la stringa sul vostro post ed il gioco è fatto.

2. scrivete TUTTE le misure, ma proprio T U T T E, anche quella che per voi non ha senso inserire; scrivete in modo CHIARO E LEGGIBILE indicando esattamente da dove a dove avete preso la misura; a noi non interessa se la pianta che avete postato sia del Catasto: rilevate le misure!!!! Qualora invece, aveste un file .dwg dell'arch ing geom per edil disegn tecn MEGLIO!!!!!

3. se i locali non fossero regolari, prendete anche le misure delle diagonali;

4. rilevate lo spessore dei muri( fondamentale!);

5. indicate l'altezza dei locali e, nel caso fosse un sottotetto con copertura inclinata, le altezze minime e massime;

6. individuate ed indicate le porte, le finestre, le porte-finestre con le rispettive misure;

7. individuate l'orientamento;

8. sulla pianta che rappresenti un solo locale, indicate dove conducono le porte che si aprono su quel locale;

9. fate una descrizione accurata dei vostri bisogni e dei vostri desideri ( che, spesso, possono non coincidere);

10.qualora aveste necessità di "rifare" tutta la casa, indicate la somma che avreste a disposizione per eseguire i lavori;

11.pensate per tempo a chiedere aiuto perchè, generalmente, chi arriva qui chiedendo "Aiuto, entro domattina devo decidere se fare la casa con un piano o su due", non viene nemmeno preso in considerazione;

12.abbiate pazienza qualora non trovaste risposta ai vostri quesiti entro 3 minuti: fra una cosa e l'altra, molti di noi hanno la pessima abitudine di lavorare;

13.inutile chieder consigli e poi insistere per voler convincere tutti i frequentatori del forum che la vostra idea sia la migliore, senza tener conto dell'opinione contraria dei "cosiddetti" esperti;

14. se vi atterrete a queste indicazioni, potreste anche avere la fortuna di veder risolti i vostri problemi con soddisfazione di ambo le parti.

15.quando inserite una pianta, abbiate cura che tutte le ulteriori piante siano orientate nel medesimo modo: p.es. non inseritene una con la cucina in alto a dx e poi un'altra con la cucina in basso a sx. Mantenete sempre l'orientamento! A noi è sufficiente un colpo d'occhio per vedere le differenze, ma se ogni volta dobbiamo capire come guardare la nuova pianta, si spreca tempo ed anche visivamente non si è aiutati.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani