La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli acquisto STOSAVsHome (descrizione cucina con foto)

#1
Buongiorno ragazzi, allora vi elenco lo stato dell'arte rispetto la mia cucina.
Dunque la scelta ricade tra una Allegra stosa con ante in polimerico bianco opaco, e top in laminato, oppure una Home, della quale però non ricordo il modello.

Partiamo però da una breve descrizione dell'ambiente:
Nelle foto che seguono è mostrato il progetto iniziale dell'architetto.
Immagine


Immagine


Al momento, invece questo è lo stato di fatto.
Immagine


Con le misure seguenti:
Immagine


Piccola precisazione nelle misure è che la parte in grassetto corrisponde alla penisola snack, in più le lettere "s,i,m" stanno per misura superiore, inferiore e media(rispetto le altezze); voi magari attenetevi alla più piccola in modo da essere conservativi.

Rispetto al progetto che vedete nelle prime foto, ho scelto di non usare un frigo side by side ma di chiudere quella nicchia creata di proposito con due elementi colonna da 60 ai lati uno per il frigo ed il secondo per il forno, ed un elemento colonna da 30 al centro.

Inoltre la scelta è ricaduta sul piano cottura induzione.
I materiali sono non eccessivamente costosi, perchè voglio salvaguardare il mio portafoglio;quindi via di top laminato semplice e ante polimeriche.
I colori vorrei fossero i seguenti:
-zona colonna forno e frigo incassato di colore grigio
-top cucina di colore grigio
-ante cucina con gola di colore opaco bianco.

Vi mostro la soluzione di stosa che poi tra le altre cose è praticmanete uguale a quella di Home cucine:.
Immagine

Purtroppo ho solo questa vista, ad ogni modo qui nel preventivo mancherebbe l'alzatina in polimerico che Home invece mi darebbe, per il resto c'è tutto.

Vediamo il lato economico; ovviamente essendo un internet surfer di quelli incalliti ho proposto ad entrambi i negozi di poter prendere in considerazione il discorso di acquistarli da me.
Bene Stosa mi offre questo pacchetto siemens, mentre quelli di Home non mi hanno offerto nulla proponendomi solo il prezzo della cucina escluso di eldom.
Ad ogni modo, siemens per stosa mi offre:
P.C. a induzione EH651FT17E
LAVASTOV: SN65L032EU
FRIGO: KI34W21FF
FORNO: HB331E1J.
Il costo di tutto il pacchetto verrebbe 2600 euro, allora mostrando al venditore che facendo da me pagherei circa 1900 euro, si è preso carico di chiedere uno sconto ulteriore (staremo a vedere...)
Il prezzo finale per stosa è il seguente:
5800euro divisi per 2000 di eldom e 3800 di cucina.

Per Home il prezzo invece è di 3300 euro(non ho preso in considearazione gli eldom).

Ragazzi vi prego di darmi una mano, sto impazzendo :shock: :oops: .

Grazie ciao.

Re: Consigli acquisto STOSAVsHome (descrizione cucina con fo

#3
Quoto. L'alzata in polimerico pure.
Sui preventivi, valuta il servizio. Sugli elettrodomestici devi sapere due cose. Se non compri Stosa, ti addebitano 100€ per il mancato inserimento e 100€ circa per i fori sul top. Questi costi te li troverai anche se non espressamente indicati. Quindi la differenza si riduce a 500€ con internet. A questo aggiungici il montaggio e aggiungi pure che il venditore della cucina te li porta a casa senza rischi e assumendosi la responsabilità. Il resto lo devi valutare tu.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consigli acquisto STOSAVsHome (descrizione cucina con fo

#5
Allora, polimerico l'ho scelto per il prezzo, nei preventivi che vi ho dato sono compresi montaggio anche fon eldom esterni ed eventuali costi aggiuntivi, IP venditore di stosa è stato correttissimo e me li ha elencati e scontati inoltre sono previsti anche i fuori squadro.

Ragazzi vorrei consigli sul colore, sulla composizione credo sia obbligata, vorrei consiglio sugli eldom e anche sulla marca o se sapete segnalarmi altro a livello di aziende...

Re: Consigli acquisto STOSAVsHome (descrizione cucina con fo

#8
Ciao, di certo ti posso dire vedendo la foto dello stato di fatto che stai facendo una bellissima casa!
Sugli eldom io ho preso tutto bosh, la lavastoviglie è praticamente la stessa scelta da te, funziona benone ma secondo me è un pò rumorosa.
Il frigo è troppo basico, prendine uno con sistema no frost.
Forno ok.
Microonde ad incasso no? immagino costi un botto...
Per il piano cottura ok.

Per la cucina non conosco personalmente i modelli da te citati, ma certo che il bianco lo vendo molto bene in quell'ambiente, anche un griglio chiaro in alternativa.

Re: Consigli acquisto STOSAVsHome (descrizione cucina con fo

#13
miguarr ha scritto:Raga concedetemi un piccolo uo
e uo sia! :mrgreen:


per gli eldom ti consiglio ti leggere la sezione Elettrodomestici ed eventualmente non trovassi tutte le info di aprire un topic, Elise è molto ferrato e competente sulla materia.
dire Bosch e basta non è di aiuto, ci sono modelli low e più di alta gamma. dipende da budget e tue necessità, il rivenditore della cucina però dovrebbe poterti dare una mano..