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domanda sul montaggio cucina

Inviato: 14/03/06 12:51
da filippo59
lunedi prossimo mi montano la cucina, e mi hanno gia' detto che un giorno non sara' sufficiente, e quindi si andra' anche sul martedi mattina ... una domanda per chi ha gia' avuto questa esperienza ... conviene rimanere in casa per tutto il periodo (quindi un giorno e mezzo) oppure e' sufficiente andare la seconda giornata, facendo quindi il check finale ????

Re: domanda sul montaggio cucina

Inviato: 14/03/06 12:58
da picci
filippo59 ha scritto:lunedi prossimo mi montano la cucina, e mi hanno gia' detto che un giorno non sara' sufficiente, e quindi si andra' anche sul martedi mattina ... una domanda per chi ha gia' avuto questa esperienza ... conviene rimanere in casa per tutto il periodo (quindi un giorno e mezzo) oppure e' sufficiente andare la seconda giornata, facendo quindi il check finale ????
noi siamo rimasti lì tutto il giorno....

Inviato: 14/03/06 13:00
da alpha79
noi ci siamo dati il cambio,il primo giorno c'ero io e il secondo il mio ragazzo..cmq ti conviene restare lì a seguire il montaggio,perchè potrebbero voler sapere anche cose sulla disposizione ad esempio dei pensili ecc ed è meglio se ci siete voi! :wink:

Inviato: 14/03/06 13:10
da paolaas
Rischi sempre che ti invertano dei pensili (o basi) che hanno la stessa misura ma apertura dell'anta invertita..... a me è successo, è una cosa odiosa... Se possibile ti consiglio di esserci....

Inviato: 14/03/06 13:21
da nicolettaalematte
eh bè sul montaggio ci tengo a dire la mia.
Secondo me va molto a sensazione, ti dico quella che è la mia esperienza personale non di cliente finale, ma di montatore/falegname.
A me nella maggior parte dei casi capita così: entro in casa si valuta e si sta attenti all' ordine, alla pulizia e a non fare danni.
I clienti dopo un paio d' ore spariscono e si fanno vedere solo alla fine.
Vedi molti clienti mi dicono "ce ne andiamo così lavorate tranquilli" la mia risposta è se vogliono e possono di rimanere così vedono anche loro.
Tutto sta a come ci si pone.
Vedete se io vedo che un cliente sta per controllare, me ne guardo bene dal distoglierlo (capisco l' esborsodi soldi) l' importante è che lo faccia con discrezione e soprattutto con educazione.
Se un cliente imposta il rapporto slla base della fiducia e collaborazione io sono il primo a fare di più di quello che mi si chiede.
Ma se già mi si guarda dall' alto in basso, io sono il primo a non voler collaborare.
Se viene fuori un problema si cerca di risolverlo, altrimenti mi limito a fare che posso senza andare oltre.
La differenza la fanno le persone.
In sostanza il mio consiglio è se voui di stare guarda e controlla ma non essere invadente, perchè se ne ottiene l' effetto contrario.
Non voglio accusarti di essere invadente sia chiaro, ma io ti dico semplicemente quello che è la mia esperienza.
Non posso andare oltre perchè poi mi si accuserebbe di farmi pubblicità ed è una cosa alla quale tengo.
questa è la mia esperienza di quando lavoravo per altri mobilieri, quando hai un negozio e fai il montaggio il discorso cambia radicalmente.
Che ne pensi? facci sapere l' esito del montaggio e dell' effetto ottenuto.
ciao ale

Inviato: 14/03/06 13:42
da alpha79
concordo in pieno con ale! :wink:
io son stata lì nn x controllare,mi fidavo di loro,ma x dargli una mano se avevano bisogno di me (nn nel montaggio ci mancherebbe,ma a livello di disposizione o chissà che altro) :wink: facevo due chiacchiere con loro e li ho aiutati a buttare via gli innumerevoli cartoni vuoti! :shock:
gli portavo da bere e cercavo di essere cordiale..nn credo di averli disturbati più di tanto..almeno lo spero! :roll:

Inviato: 14/03/06 13:47
da nicolettaalematte
in sostanza secondo me è giusto controllare da parte dei clienti, ci mancherebbe li importante sono i modi.
Molte volte si è prevenuti perchè la fama dei mobilieri non è il massimo (molte volte giustificata) e quindi si generalizza.

Inviato: 14/03/06 13:59
da Lorena
A me arriva giovedì. Il mio ragazzo sarà lì, io spero di avere un giorno di permesso perchè ci tengo tantissimo (anche quasi a livello "affettivo" :lol: . Il mobiliere che ci ha fatto la cucina ha due montatori.... uno bravo uno meno (già verificato). Gli abbiamo già detto che se ci manda il meno bravo... gli facciamo rigirare il furgone :lol:

A parte le battutacce... io darei un occhio soprattutto verso la fine del montaggio, così se qualcosa non ti quadra, se hai dei dubbi, hai ancora lì i montatori e puoi fare le tue domande e le tue affermazioni. Se noti le cose in un secondo momento devi poi farli tornare per un sopralluogo ed eventualmente per sistemare le cose. Se invece ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va gli basterà tornare una volta sola.

Ale, regge il ragionamento?

Inviato: 14/03/06 14:49
da virtual
noi li abbiamo seguiti passo passo, cercando di essere meno invadenti possibile, restando in disparte, e comunque qualche errore lo hanno fatto lo stesso.
Ho cercato di dare una mano nelle cavolate e di assicurare beveraggio vario ( non alcool, perchè preferivo avere la cucina dritta e non montata storta :wink: ).
Gli anche chiesto se era un problema che rimanessi lì, loro chiaramente mi hanno detto di no, ma comunque mai sono sembrati infastiditi.
Tra le altre cose mi chiedevano confreme, quindi il rapporto era buono. Ad uno particolarmente gentile abbiamo regalato anche una bottiglia di vino.
Secondo me è interessante assistere al montaggio. Basta un po' di educazione, essere trasparenti per la maggior parte del tempo e comparire se ci sono problemi.

Inviato: 14/03/06 15:07
da silver
noi siamo rimasti entrambi il primo giorno, e la mattina dopo solo io.
Lui ha aiutato a portare su la roba (a piedi per 7 piani), io sistemavo i cartoni per terra in sala e cercavo di liberare lo spazio... e saro' sembrata matta, ma ne ho approfittato per pulire alcuni mobili (bianchi) della cucina, fianchi ecc, prima che li montassero :oops:
Avendoci in giro ci hanno potuto chiedere delle conferme sulla disposizione e forse sono stati un po' piu' cauti sul parquet :wink:
Inoltre avendo seguito tutto abbiamo potuto vedere subito alcuni dettagli da sistemare, e il giorno dopo erano a posto (ad es ci hanno portato un tubo per la cappa piu' "discreto", su una colonna erano piu' comode le cerniere a 180° anziche' a 90...)

A proposito: noi a chi c'era il primo giorno a montare abbiamo dato una mancia, siamo gli unici?
Anche quando ci hanno portato il blocco degli altri mobili..
a parte i soldi che sono sempre pochi, non ci cambia la vita e ci fa molto piacere apprezzare un lavoro ben fatto.. cosi' come invece rompo se qualcosa non va :twisted: