La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sempre partendo dalla soluzione 2 (quella con la cucina a dx), guarda se questa disposizione ti può piacere:

Immagine


Immagine


Il top della penisola l'ho fatto sporgere solo da un lato per agevolare l'uso delle basi. Il pc l'ho messo in una base ad angolo 90x90 (non mi ricordo se è sufficiente o ci vuole 105x105), e dovrebbe essere di quelli fatti a L.
Tieni anche conto che le misure ho cercato di ricavarle dalla tua pianta e sono approssimative.
Che ne pensi?

#17
Ciao a tutti,

eccomi qui per gli aggiornamenti :)
Dunque, credo che nella tua disposizione canarino non resti molto spazio per l'acquario :?
Paolaas purtroppo la libreria è lunga cm.275 impossibile inserirla al posto dell'acquario (cm.256)

Facendo però molta attenzione ai vostri progetti, soprattutto alla disposizione dei mobili e degli elettrodomestici, ho cambiato alcune cose - lavorando sempre sulla base di lunaspina - cercando di rendere gli spazi più agibili: che ne dite?
Immagine
Immagine
Dal frigorifero al tavolo/snack in realtà ho 80cm di passaggio + 34cm (tavolo) per poter inserire una sedia.
- Il tavolo rotondo verrà sostituito da un tavolinetto/consolle (aperto 60x180 - chiuso 60x40 ad altezza regolabile), che potrebbe sia essere lasciato davanti al divano come nella prima immagine, oppure potrebbe essere inserito nello spazio dietro alla porta del soggiorno, usandolo poi all'occorrenza.
- ho anche pensato all'eventualità di poter chiudere la cucina con un tenda in questo modo: le due colonne in alto vanno a formare un arco, mettendo un'asta per tenda da colonna a colonna (verso la cucina), con una tenda lunga fino al top della penisola (restando sollevata dal pavimento quindi di circa 90cm) e una larghezza che va dalla colonna in alto fino al tavolo/snack della penisola, rientrando poi nello spazio vicino al frigo una volta chiusa.

:wink: