La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HOME, STOSA o AERRE?

#1
Ciao a tutti,

ho disegnato con il mobiliere una cucina. Partendo dal disegno e dalle necessità varie mi sono stati proposte le tre marche di cui sopra a parti progetto.

HOME ha i pensili in laccato opacp
STOSA e AERRE in laminato opaco.

Ci sono anche due ripianetti a giorno di cui stosa li ha in metallo e gli altri in mdf laccato.

Tutte e tre hanno il top in fenix.

Elettrodomestici esclusi.

Prima di dirvi come sono messe in classifica prezzo vorrei chiedervi se qualitativamente (qualita dell'mdf usato per le ante, laccatura vs laminatura, qualità delle cerniere, durabilità ecc) sono simili e nel caso quali siano da preferire nell'ordine.

Grazie mille!

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#3
Non so aiutarti circa la classifica :mrgreen:
Di Stosa se ne parla bene (una delle poche ad es. ad avere 3 cerniere sull'anta), Aerre non l'ho mai sentita :oops: Tuttavia quello che si ripete continuamente sul forum è di non fermarsi alla marca ma di valutare soprattutto il mobiliere, cioè la sua professionalità, disponibilità a venirti incontro in caso di magagne ecc. (considerando anche che una buona cucina la fa soprattutto un accurato montaggio).
Dici di aver fatto il progetto col mobiliere,quale? O forse il mobiliere è lo stesso? :roll:
Ci mostri il progetto? :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#4
poi ...
Laminato e laccato hanno costi diversi!

La laccatura che io sappia, costa di più. Non so cosa cerchi dalla tua cucina, ma prova a fare una ricerca nel forum "laccato" e "laminato" e guarda così le varie caratteristiche.

Ciao!

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#5
Grazie per la risposta!! :-)

Allora il mobiliere è lo stesso per 2 delle 3 marche. Per la stosa sarebbe un altro.

il progetto ve lo faccio vedere volentieri ma devo caricarlo dal pc di casa! E' stato in parte obbligato da alcune costrizioni di casa.

Ad ogni modo la stosa costerebbe circa come la home, mentre aerre un po' di piu.

so che il laccato in teoria è piu "pregiato".

Delle 3 la stosa è l'unica che conosco "di nome". aerre la meno conosciuta. Per home è difficile farsi un'idea perché se cerchi "home" trovi mille cose... il nome diciamo che è un po' generico eheheh

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#7
allora sul costa piú o costa meno, si torna al solito discorso: così non si può dire! Perchè se da una parte mi consideri un laminato e dall'altra un laccato, capisci da solo che non paragoni la stessa cosa! Per non parlare degli elettrodomestici! O altre differenze di progetto ecc...

Per la qualità. Mmmmm....neanche io conosco i due marchi. Prova a chiedere che ferramenta usano. Prova a farti dire le caratteristiche dell'anta scelta....e poi qui ne discutiamo.

Infine...
Ma la cosa più importante: viste dal vivo, quale delle tre cucine ti piace di più?


Ps.
X il laccato, l'anta è verniciata....laccata appunto.

X il laminato, quello hpl è migliore.

Cmq se provi con il "cerca" escono fuori diverse discussioni sui materiali!

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#8
di base mi piace di piu la home in cui abbiamo trovato colori che piu ci aggradano. seguita da stosa ed aerre

per la ferramenta mi informo

gli elettrodomestici li compro io su internet a parte quindi non contano :-)

Per quanto riguarda il laccato/laminato proprio in quanto il laccato in teoria è cosa piu costosa mi verrebbe da pensare alla home chiaramente se non perdo in qualità in termini di durevolezza..

grazie per ituoi suggetrimenti!!

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#9
la durevolezza dipende moltissimo da un buon progetto e soprattutto da un montaggio fatto come si deve! Ecco perchè il rivenditore è importante!

Anche la stosa ha modelli laccati! ;)
cmq...se la home ti piace e del rivenditore ti fidi, vada x home! Anche perchè non sempre è facile far montare propri elettrodomestici cmq a costo zero. Per cui se il rivenditore che conosci lo fa senza problemi, vai da lui.
Poi se la prendi laccata, sta attento a come la pulisci. Nn graffiarla e nn usare detersivi corrosivi.

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#10
mileva ha scritto:la durevolezza dipende moltissimo da un buon progetto e soprattutto da un montaggio fatto come si deve! Ecco perchè il rivenditore è importante!

Anche la stosa ha modelli laccati! ;)
cmq...se la home ti piace e del rivenditore ti fidi, vada x home! Anche perchè non sempre è facile far montare propri elettrodomestici cmq a costo zero. Per cui se il rivenditore che conosci lo fa senza problemi, vai da lui.
Poi se la prendi laccata, sta attento a come la pulisci. Nn graffiarla e nn usare detersivi corrosivi.
ok! Sarà fatto :-)

Anche la stosa ha modelli laccati ma a quel punto si sale con il prezzo :P

Re: HOME, STOSA o AERRE?

#11
Aggiornamento.

per quanto riguarda le cerniere HOME e la ferramenta ho chiesto direttamente al produttore:

Attualmente le cerniere sono Salice, da Luglio saranno Grass ammortizzate, le cerniere sono 2 sull’anta h. 72 cm e 3 sull’anta da 96 x 60 come da norme.