La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Centro Veneto del Mobile

#1
Ciao,
recentemente io e la mia fidanzata ci siamo recati in un punto vendita del Centro Veneto del Mobile per vedere delle cucine. L'impressione è stata molto buona e anche il preventivo rientrava nel nostro budget.
Quello che però non riusciamo a capire è la qualità della cucina (non essendo del settore).
Qualcuno di voi ha già acquistato presso di loro?
Qualcuno sa chi produce le loro cucine?

Re: Centro Veneto del Mobile

#3
Grazie per la risposta.

Il rivenditore era quello di Cernusco sul Naviglio.

Quello che non riesco a capire è la qualità della cucina: ci è stato fatto un preventivo per una cucina modello Pisa, rivestita completamente in vetro, top in okite, isola centrale, completa di elettrodomestici Hotpoint (e frigo side by side Samsung); il totale tutto compreso era inizialmente di 30k. Poi con una promozione che c'era a Maggio più uno sconto ulteriore, siamo arrivati a 17k.

Quondi la mia domanda è: la qualità (e quindi il valore) della cucina è 30 o 17???

Re: Centro Veneto del Mobile

#4
la qualità non ha un unità di misura. Men che meno puoi usare i soldi come unità.

Se devi fare un telaio di una bicicletta ti conviene usare ergal anche se l oro costa di più perché l ergal è molto più leggero.

Ugualmente una cucina in vetro è sicuramente bella ma di sua natura costosa e non è detto che duri di più di una "vile" cucina in melamminico.

Detto questo un salto da 30 di listino a 17 è veramente tanto. Secondo me però ci sono modifiche àpportate non secondarie e soprattutto non ti hanno spiegato il 30 che probabilmente era un prezzo di listino ivato iniziale.
La chiarezza in fase di trattativa è il primo metro che devi usare per valutare il rivenditore.
Pax tibi Marce

Re: Centro Veneto del Mobile

#5
ma soprattutto con un budget di 17mila io mi rivolgerei ad un rivenditore/marchio di un certo tipo :wink:
in zona non saprei chi consigliarti, ho un buon feedback da vari conoscenti per il negozio Scavolini di Segrate e a Cernusco c'è anche Perego però io allargherei la cerchia..

Re: Centro Veneto del Mobile

#6
Al Centro Veneto del mobile hanno sempre "promozioni" fantastiche, sconti esorbitanti e scadenze a fine mese...ci siamo andati anche io e il mio ragazzo una volta per fare un preventivo per la cucina.
Anche a noi hanno quasi dimezzato il prezzo di partenza, cosa che non ci è piaciuta...ok lo sconto da listino, ma se ti scontano 10e passa mila €, c'è qualcosa che non va (non era una cucina da esposizione).
Tra l'altro, leggendo qui e là sul web, non siamo riusciti a trovare alcuna info sul produttore della cucina che piaceva a noi, quindi abbiamo preferito non rischiare di rivolgerci a un posto che, in caso di fallimento o problemi, non avrebbe potuto garantirci l'eventuale sostituzione di alcuni pezzi...
Alla fine siamo andati da un altro mobiliere, molto più piccolo, e un progetto più elaborato, compresi lavanderia, tavolo e sedie, ci è costato meno!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Centro Veneto del Mobile

#7
gigly ha scritto:quindi abbiamo preferito non rischiare di rivolgerci a un posto che, in caso di fallimento o problemi, non avrebbe potuto garantirci l'eventuale sostituzione di alcuni pezzi...
Be però stante ai bilanci il centro veneto non è una catena particolarmente rischiosa almeno se paragonata ad altre catene... mercatone giusto per dire (vabbe altra fascia comunque il succo non cambia)... circa arredo3 poi (uno dei principali fornitori) be... non sarebbero comunque tenuti a coprire scoperti della clientela ma direi che finanziariamente c è ben poco di meglio... anzi forse nulla proprio.
Pax tibi Marce

Re: Centro Veneto del Mobile

#8
qsecofr ha scritto:
gigly ha scritto:quindi abbiamo preferito non rischiare di rivolgerci a un posto che, in caso di fallimento o problemi, non avrebbe potuto garantirci l'eventuale sostituzione di alcuni pezzi...
Be però stante ai bilanci il centro veneto non è una catena particolarmente rischiosa almeno se paragonata ad altre catene... mercatone giusto per dire (vabbe altra fascia comunque il succo non cambia)... circa arredo3 poi (uno dei principali fornitori) be... non sarebbero comunque tenuti a coprire scoperti della clientela ma direi che finanziariamente c è ben poco di meglio... anzi forse nulla proprio.
No ma infatti...solo che noi tutte queste cose ai tempi non le sapevamo, né sapevamo di Arredo3 e degli altri produttori, per cui abbiamo fatto valutazioni diverse e, molto probabilmente, più ingenue.
Fatto sta che, a prescindere, a me non piace quando ti propinano sconti esagerati facendoli passare come la straordinaria occasione del secolo, e poi alla fine paghi comunqur quello che vale, se non di più. Mi sembra disonesto...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Centro Veneto del Mobile

#9
gigly ha scritto: No ma infatti...solo che noi tutte queste cose ai tempi non le sapevamo, né sapevamo di Arredo3 e degli altri produttori, per cui abbiamo fatto valutazioni diverse e, molto probabilmente, più ingenue.
Fatto sta che, a prescindere, a me non piace quando ti propinano sconti esagerati facendoli passare come la straordinaria occasione del secolo, e poi alla fine paghi comunqur quello che vale, se non di più. Mi sembra disonesto...
Senza entrare nello specifico perchè non li conosco, in generale...e ribadisco in generale, un negozio che ti nasconde il marchio, ti fa vedere mega sconti e ha dimensioni abnormi con fatturati proporzionali ai mq, solitamente non corrisponde un servizio 5 stelle e spesso sono delle vere e proprie "sole" per il cliente. Questi negozi non vivono di passaparola, ma di una determinata fascia di clientela (che poi è la maggior parte) che vive di sconti, promozioni, ricchi premi e cotillon, al secondo/terzo appuntamento cominciano a metterti pressione (se non al primo), una volta saldato (solitamente prima della consegna), bisogna incrociare le dita delle mani e dei piedi. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Centro Veneto del Mobile

#10
Peppezi ha scritto: Senza entrare nello specifico perchè non li conosco, in generale...e ribadisco in generale, un negozio che ti nasconde il marchio, ti fa vedere mega sconti e ha dimensioni abnormi con fatturati proporzionali ai mq, solitamente non corrisponde un servizio 5 stelle e spesso sono delle vere e proprie "sole" per il cliente. Questi negozi non vivono di passaparola, ma di una determinata fascia di clientela (che poi è la maggior parte) che vive di sconti, promozioni, ricchi premi e cotillon, al secondo/terzo appuntamento cominciano a metterti pressione (se non al primo), una volta saldato (solitamente prima della consegna), bisogna incrociare le dita delle mani e dei piedi. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.
Magari non in maniera così articolata, ma sono più o meno le stesee considerazioni che abbiamo fatto noi :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Centro Veneto del Mobile

#11
Peppezi ha scritto: Poi ovviamente ci sono le eccezioni.

appunto... ne ho giusta una in mente e non è il centro del mobile... che lavora lontano da me e quindi non conosco.

quanto alle dimensioni purtroppo la scarsa professionalità si nasconde a 360gradi in qualsiasi dimensione di negozio.

Quanto al marchio convengo che tenerlo nascosto non è il massimo... ma quanti rivenditori si parano il cu1o facendo proprio presa sul marchio? Quanti "è be ma questa è una Xxxx" senza in realtà nessuna base tecnica che dimostri che xxxx è meglio?
Ultima modifica di qsecofr il 08/06/15 19:03, modificato 1 volta in totale.
Pax tibi Marce

Re: Centro Veneto del Mobile

#13
qsecofr ha scritto: Quanto al marchio convengo che tenerlo nascosto non è il massimo... ma quanti rivenditori si parano il cu1o facendo proprio presa sul marchio? Quanti "è be ma questa è una Xxxx" senza in realtà nessuna base tecnica che dimostri che xxxx è meglio?
Verissimo, la settimana scorsa sono andato a montare una parete attrezzata e qualche altro mobile. Ho trovato una cucina Lube montata da un mio prossimo concorrente. Al cliente hanno detto che come qualità è quasi identica all'altro marchio trattato (Ernestomeda). A quel punto gli ho chiesto: "e a quelli che comprano Ernestomeda glielo dice che è paragonabile a Lube?"
:mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente il cliente ha fatto finta di non capire la sottigliezza... :lol: :lol:
Comunque IMHO, nel 2015 dove si parla sempre di trasparenza non vedo perchè premiare chi nasconde il marchio e ricorre a questi mezzi per accaparrarsi clienti. Ma forse è un mio limite.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Centro Veneto del Mobile

#14
http://www.arredo3.it/cucine-moderne/cu ... rna-glass/

beccata al primo colpo. :lol: :lol:

Comunque queste cose le becca pure google ormai... si prende l'immagine, si trascina sulla ricerca per immagini... tatan...
Cambiare i nomi oramai è più deleterio che altro. C'è da dire a completezza che forse CVM ha una propria produzione sul classico (forse... non ne sono sicurissimo) essendo consociata con Devina in romania e a quei modelli evidentemente devi mettere un nome tuo.
Pax tibi Marce