La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help cucina medio-alta

#1
Buongiorno, ho in casa una cesar di 12 anni in laminato posformato ancora perfetta. Causa trasloco cambio totale e mi convinco che per una cucina definitiva vorrei materiali piu nobili e mi oriento sul laccato opaco e top e piano snack in quarzi.
Sono orientata sulla way snaidero miglior rapporto qualità prezzo su medesima composizione di cesar ola e di scic...
Tuttavia mi è venuto il dubbio che il laccato nn sia una scelta ideale a livello di durata e manutenzione ( non ho grandi problemi di scelta colori). Quindi mi sto convincendo che il laminato potrebbe andare bene solo che snaidero lo propone con la giuntura laser (che si nota sui profili) e manca della soluzione posformato sui tre lati come ad esempio modulnova, e mi sembra di fare un passo indietro rispetto alla cucina attuale che ho in casa .
Mi aiutate??
Grazie
Elena

Re: Help cucina medio-alta

#2
I laccati sono indubbiamente più delicati e più difficili da pulire nel senso che non puoi usare quello che vuoi.
Postformato su 3 lati però è induce che non stiamo parlando di laminati e neanche di melamminici ma di polimerici tipo pvc e pet stirati in una pressa a membrana. Fermo restandi che non esistono ante inadatte il processo 3D ha qualche deficit tecnico ed il pvc è di sua natura molto più tenero di un hpl.

Oltre al laser comunque c è la colla poliuretanica colorata. Se fatta bene è indistinguibile dal laser e da garanzie nettamente superiori.
Pax tibi Marce

Re: Help cucina medio-alta

#6
È nobilitato....come tanti altri... Ha dei pro e dei contro. Leggendo lo storico puoi capire che caratteristiche ha.
Il consiglio così senza conoscere realmente le tue esigenze è impossibile da esprimere.
Pax tibi Marce

Re: Help cucina medio-alta

#7
Lamiss ha scritto:Insomma vorrei sapere se mi consigliate il nobilitato di snaidero..
ciao!
Allora snaidero è un signor marchio. Nella buona riuscita di una cucina però incide molto buon rivenditore e quindi buona progettazione e buon montaggio. Queste sono le cose fondamentali!

Per quanto riguarda i materiali forse fai un po' di confusione. Per questo nn si riesce a rispondere!

Q ha ripetuto infinite volte le caratteristiche dei vari materiali. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Nn esiste un materiale su tutti...ma tu puoi scegliere quello che più ti piace e fa per te.

Ora provo a recuperare un po' di messaggi di qsecofr sui materiali, così puoi farti un idea!

Re: Help cucina medio-alta

#11
Savastai ha scritto:
mileva ha scritto:23 febbraio. :mrgreen:
:shock: :shock:
davvero ti chiami Milburga?? :mrgreen:
:mrgreen:
ah! Può essere!!

Hahaha!
Nn l'ho mai festeggiato, ma cercando su internet era venuto fuori 23 febbraio. Forse perchè il nome deriva da Milburga! Ci sta! :)

su wiki invece mi dice che sono adespota! Vorrà dire che sarò io la prima santa Milena! :) Quindi posso scegliere il giorno della mia festa???

No il 16 giugno è già il giorno di Peppezi! Mi prenoto per il 17 giugno! Ok?

Re: Help cucina medio-alta

#13
si scusate,
forse sono un pò confusa...
ho percepito la differenza fra i laminati (nobilitati o posformati che sia) e i laccati..
volevo solo capire se su snaidero posso tranquillamente considerare il nobilitato per avere qlc certezza in più sulla praticità e la solidità rispetto al laccato o se è cmq una scelta "povera" nel senso che magari fra i laminati nn è il migliore ecc ecc

Re: Help cucina medio-alta

#15
ok ci provo! Q non mi uccidereeee!!!

esistono divesi tipi di materiali per le ante. Perchè si parla sempre di ante eh! Non della struttura.

Legno massello
Impiallacciato
Laccato
Laminato hpl (o cpl)
Melaminico/ Bilaminato
Polimerico (pvc o pet ...credo)
Acrilico
Vetro

ognuno ha pro e contro.
Tu parli di un nobilitato (=melaminico). Q invece dice che probabilmente quello che hai visto è un polimerico. Io non lo so! Informati!

Poi puoi cercare nel forum le discussioni in cui si è parlato di melaminico e di polimerico. Cerca i pro e i contro.

Per avere un consiglio più specifico, ci devi dire te cosa cerchi da quest'anta.

Che sia resistente ai graffi, ai detersivi, al cambio colore nel tempo? Meglio laminato hpl! Resistente e pratico. Oppure melaminico con barriera, bilaminato.....

Che sia bella e pregiata? Allora vai di laccato!! Magari sta attenta a nn graffiare via la vernice. Cioè di sicuro non lavarla con spugnetta abrasiva o chissà che detersivi! Solo un panno morbito inumidito basta! E avrai la tua bella cucina. Certo che costa anche qualcosina in più... Più pregiata, più costosa, un po' più delicata.

La vuoi bella lucida? Forse il laminato ha un pochino meno brillantezza che io sappia. Bo...

Per esempio leggi anche qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... l#p2387625

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... l#p2356090

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... rico+rosso

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=105804

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=112831
Ultima modifica di mileva il 10/07/15 6:30, modificato 3 volte in totale.