La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto urgente prima cucina

#33
Ciao Mileva! Grazie innanzitutto per esserti prodigata per me. Scusami se non ho più risposto, ma nonostante un accesso che son riuscita a fare giorni fa, la connessione internet non mi ha reso possibile rispondere e ricollegarmi. :evil:
In ogni caso, ho risolto per il progetto. Ho eliminato la penisola, verrà realizzata una cucina ad L alla fine.

Re: Progetto urgente prima cucina

#34
PePa84 ha scritto:Ciao Mileva! Grazie innanzitutto per esserti prodigata per me. Scusami se non ho più risposto, ma nonostante un accesso che son riuscita a fare giorni fa, la connessione internet non mi ha reso possibile rispondere e ricollegarmi. :evil:
In ogni caso, ho risolto per il progetto. Ho eliminato la penisola, verrà realizzata una cucina ad L alla fine.

ciao.
E tutto vuoto al centro?
Io ho le mie perplessità scusa...
Una cucina così grande al di là dei miei disegni da aggiustare, poteva permettere qlc in più secondo me...

A meno che
a) nn debba entrare anche zona "salotto".
b) o che dipende dal budget.

Re: Progetto urgente prima cucina

#35
ciao.
E tutto vuoto al centro?
Io ho le mie perplessità scusa...
Una cucina così grande al di là dei miei disegni da aggiustare, poteva permettere qlc in più secondo me...

A meno che
a) nn debba entrare anche zona "salotto".
b) o che dipende dal budget.[/quote]


No, non è per una questione di budget. A malincuore abbiamo dovuto abbandonare l'idea della penisola e quindi della cucina ad "U" poichè tutti gli arredatori a cui si siamo rivolti ce l'hanno collocata aderente al vetromattone o al pilastro. Esteticamente non ci è piaciuta ed inoltre c'era il problema di dove collocare il frigo a libera installazione, che invece si incastrerebbe perfettamente tra l'inizio del vetromattone e la fine del mobilio angolare. Creeremo un piccolo tavolo-penisola sulla parete tra i due balconi alla fine, considerando, che poco più distante dovrà essere inserito un tavolo più grande che fungerà come unico tavolo da pranzo della casa.

Re: Progetto urgente prima cucina

#36
brè come l'hanno fatta i rivenditori non ti è piaciuta. Potremmo giocare insieme qua nel forum e vedere di arrivare ad una soluzione carina.....sarebbe questo il senso....


Però ti sento decisa, evidentemente ti piace così. Quindi è perfetto! Ciao! Buona cucina!

Re: Progetto urgente prima cucina

#38
Si, quelli di Mileva, erano bellissimi ed interessanti progetti, ma immaginando di collocarli nella cucina che stiamo cercando di arredare, non li vedevo miei.
Vi ringrazio comunque per i preziosi consigli e per il tempo che mi avete dedicato.

Re: Progetto urgente prima cucina

#39
no aspetta un attimo. Nn volevo nessun ringraziamento, davvero. Solo che personalmente non ho capito l'atteggiamento. Solo questo.

Nel senso: all'inizio pieno entusiasmo, cercava informazioni, materiali, consigli o opinioni... Poi...bum! Stop! Finito tutto! "no faremo cucina a L. Addio".

La cucina è la tua e ti ci DEVI sentire dentro! Ma bo... Mi sembri frettolosa. O sei una persona estremamente sicura. O mi sembra frettoloso.

La penisola tra le due finestre a me piace come idea! Penso di averlo anche scritto. Non stava male neanche dal pilastro ma andava trovato un modo giusto (sempre esista un modo giusto) di posizionarla. Insomma lato colonna la trovavo più difficile.

Però ok. penisola tra le due finestre!! hai detto solo bancone però. Hai pensato bene alle finiture? Ti sei chiesta come potrebbe venire meglio questa penisola? Com'è il resto della composizipne? Ti piacerebbero commenti x migliorarne disposizione? O solo commenti in generale x avere anche un altro punto di vista? Poi non hai più risposto alle altre mie domande: è anche zona living o solo cucina e il salotto è da un altra parte?

Bo...tutto l'entusiasmo e la voglia di ricevere opinioni finito di botto. Accidenti. "no voi non mi avete accontentato, addio". Cioè io non sono nessunooo! Mentre in questo post si sono affacciate persone che avrebbero potuto darti davvero una mano....

Ripeto, magari è solo sicurezza e decisione, e allora bene. Ripeto se va bene a te va bene a tutti.

Però bo. Un atteggiamento che non ho capito. Ecco.

Ciao

Re: Progetto urgente prima cucina

#40
mileva ha scritto:no aspetta un attimo. Nn volevo nessun ringraziamento, davvero. Solo che personalmente non ho capito l'atteggiamento. Solo questo.

Nel senso: all'inizio pieno entusiasmo, cercava informazioni, materiali, consigli o opinioni... Poi...bum! Stop! Finito tutto! "no faremo cucina a L. Addio".

La cucina è la tua e ti ci DEVI sentire dentro! Ma bo... Mi sembri frettolosa. O sei una persona estremamente sicura. O mi sembra frettoloso.

La penisola tra le due finestre a me piace come idea! Penso di averlo anche scritto. Non stava male neanche dal pilastro ma andava trovato un modo giusto (sempre esista un modo giusto) di posizionarla. Insomma lato colonna la trovavo più difficile.

Però ok. penisola tra le due finestre!! hai detto solo bancone però. Hai pensato bene alle finiture? Ti sei chiesta come potrebbe venire meglio questa penisola? Com'è il resto della composizipne? Ti piacerebbero commenti x migliorarne disposizione? O solo commenti in generale x avere anche un altro punto di vista? Poi non hai più risposto alle altre mie domande: è anche zona living o solo cucina e il salotto è da un altra parte?

Bo...tutto l'entusiasmo e la voglia di ricevere opinioni finito di botto. Accidenti. "no voi non mi avete accontentato, addio". Cioè io non sono nessunooo! Mentre in questo post si sono affacciate persone che avrebbero potuto darti davvero una mano....

Ripeto, magari è solo sicurezza e decisione, e allora bene. Ripeto se va bene a te va bene a tutti.

Però bo. Un atteggiamento che non ho capito. Ecco.

Ciao
Mile non prendertela.
Credo che la maggior parte delle persone abbiano già un'idea, e venedo qua cerchino solamente la conferma.
Pepa nel primo post ha scritto
Sicuramente realizzeremo una cucina ad L, se riuscissimo ad inserirci anche una piccola penisola che possa fungere da tavolo colazioni e tavolo da lavoro, non sarebbe affatto male.

Re: Progetto urgente prima cucina

#43
rossodicina ha scritto:Ciao! secondo me mileva si era appassioonata al progetto e non le do torto!
Un po' di delusione ci sta :wink:

Speriamo che Pepa si rifaccia viva e magari posti qualche foto del risultato :D
:mrgreen:
haha! Nooo! Tranquilla nessuna delusione! Nono.

Ragazzi non è assolutamente sul personale! Hahaha! Ma dai! Quanti scrivono e poi spariscono! E nn è neanche questo!!

Ok, ci riprovo a spiegarlo, se nn si capisce neanche stavolta fa nulla! ma immaginatevi nei panni di pepa, come di chiunque alle prese con una bella cucina grande: si prova in un modo, si prova in un altro, di sicuro farei impazzire il mobiliere e il colore così, e il cassetto di qua, e il top diverso, e i pensili come farli, e gli elettrodomestici, a che altezza mettere la cappa? :mrgreen:

Pepa all'inizio chiedeva info materiali, info sulle marche...poi...bon...stop! Trovato marca materiale disposizione! Caspita...veloce! Ci sta sia solo differenza di carattere eh! Tutto qui! Ma ha fatto veloce. Prima tanti post tante domande poi nulla. Ha esaurito tutte le sue curiosità? Tutto d'un botto e tutto insieme! Nessun dubbio! Questo mi sono chiesta! :)

ma vivo bene lo stesso eh! :)
bo m'è venuto di scriverlo e l'ho scritto. Ok nn scriiiivooooo più! :P
:mrgreen:

ciao ragazzi!
Baci!