La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help cucina bianca!!

#1
Buongiorno a tutti!
Notte insonne pensando alla mia cucina... ho bisogno di consigli!
Brevemente: abbiamo una casa con cucina e soggiorno ambiente unico, l'ingresso è in soggiorno, che ha un'altezza massima di circa 5-6 metri, con grande finestrone sulla destra. Davanti all'ingresso c'è un soppalco e sotto al soppalco ci sarà la cucina. Il soffitto della casa e il soppalco sono in legno verniciato bianco.
Il pavimento sarà effetto legno molto chiaro (Phorma - Kyoto bianco) e il rivestimento della cucina sarà grigio scuro (progettobaucer - kosmo cenere)
Abbiamo una cucina Veneta Cucine Extra che vogliamo rinnovare cambiando ante e top e siamo orientati per il bianco laccato lucido. Per il tavolo vogliamo prendere il Calligaris convoy con le sedie Skin.

Help... colore del top e del tavolo/sedie?!?!

Io sono per tutto chiaro, top grigio chiaro (ho visto un effetto marmo bianco striato grigio e tavolo/sedie bianchi, mio marito vuole il top antracite e il tavolo e sedie antracite/nere (a me sembra troppo effetto bianco/nero, e il top nero temo sia troppo impegnativo). Mi andrebbe bene anche una via di mezzo, top grigio ma non troppo scuro, oppure cucina chiara e tavolo scuro... sono molto confusa insomma :cry:

Re: Help cucina bianca!!

#3
riassiumiamo con immagini che è più facile così fare il punto della situazione.

soffitto legno verniciato bianco:
Immagine

pavimento Phorma - Kyoto bianco:
Immagine

rivestimento cucina Progetto Baucer - Kosmo cenere:
Immagine
Immagine

cucina Veneta - Extra bianco lucido:
Immagine

tavolo Calligaris - Convoy + sedie Calligaris - Skin:

in bianco (moglie)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

in antracite/nero (marito)
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Help cucina bianca!!

#4
..mi ero persa..brava Bay :wink: .

Allora: perchè non scegliere un rivestimento e un top cappuccino/nocciola/fango?

E poi il tavolo non deve essere necessariamente dello stesso colore della cucina..anzi un tocco/stile diverso rende l'ambiente meno effetto stampino, e dona carattere.. :D
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Help cucina bianca!!

#5
vari abbinamenti di arredamento partendo dal pavimento legno (o simil legno) bianco:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(ps che bello è questo quadro????!!!)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



prova a guardare queste immagini e cercare di capire cosa incontra più i vostri gusti. io noto che ci starebbe bene un tono caldo, sulla gamma dei marroni/beige/tortora.
in ogni caso trovo molto riuscito quando si mette un colore a contrasto, anche che non c'entra nulla. basta un elemento: un pezzo di arredo, una sedia, un mobile, una poltrona, una lampada, una parete, un quadro.
stando su grigio chiaro o scuro/antracite o nero come vorreste voi, è tutto molto freddo.
ora cerco immagini con questi abbinamenti, vediamo se così guardando i vari effetti riuscite a capire cosa volete ottenere :wink:

Re: Help cucina bianca!!

#7
Oddio grazie!!! Ma siete meravigliosi, veramente! Volevo anche io mettere le immagini, ma non capivo come fare, ora mi sono documentata, spero di riuscirci! 8)

Allora, ho meditato tutto oggi, e diciamo un po' ho convinto mio marito ad andare verso la soluzione con meno stacco. E' che in generale ho un po' paura di osare e sbagliare, un po' temo che il top nero sia un po' di difficile gestione (pulizia, magari nel tempo stufa), e un po' mi piacciono gli ambienti neutri da personalizzare con accessori che posso cambiare nel tempo se cambio gusto.

Grazie mille a bayeen che ha messo tutte le foto con i nostri particolari! Tutto perfetto!! :wink:

Purtroppo non posso mettere la foto di quello che abbiamo scelto, ma vi incollo la foto di un top simile, non è proprio bianco, in grande risulta con delle striature grigie, mi sembra che leghi tra cucina e rivestimento. Sarà alto 5 cm, e ah... il piano cottura bianco a induzione (questo già ordinato, deve andar bene per forza):
Immagine
A questo punto metterei il tavolo bianco e le sedie tortora:
Immagine
Vi incollo anche le porte che abbiamo scelto, e il divano (Samoa Light):
Immagine
Immagine
I mobili del soggiorno li abbiamo già, e sono rovere wengè e corda lucido.

Che ne dite? Verrà bene?? Facciamo una cozzaglia di stili/colori? :oops: :oops: :oops:

Grazie ancora, ma perchè non ho chiesto già prima a voi!!

Re: Help cucina bianca!!

#8
Scusate eh... ricopio qui sotto le immagini di Bay così rimane tutto vicino :wink:

Soffitto bianco:
Immagine
Pavimento:
Immagine
Rivestimento:
Immagine
Cucina (sarà proprio così, sotto maniglie perchè le basi non consentono di non averle, sopra rifacciamo i pensili e li mettiamo senza maniglie):
Immagine
Zona soggiorno, circa così:
Immagine

Che ne dite? A me non dispiace! Mi sa che il nevo non c'entrava nulla...