La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina sofia mondoconvenienza

#1
Buongiorno
Devo arredare la mia cucina e sto cercando un negozio dove posso trovarla a costi contenuti.
Mi è subito piaciuta la cucina SOFIA di mondo convenienza ma ho letto varie cose su internet e non riesco a capire se è un buon acquisto o meno.
premetto che le mie disponibilità non sono elevate, per questa cucina - metratura 3.60m x 1.50 mi hanno chiesto 6000 euro montaggio e trasposto incluso, ovviamente già con elettrodomestici e colonna frigo.
Qualche opinione, magari di qualcuno che l'ha già presa?
So che molte cucine di mondo convenienza nn valgono ma mi è stato anche detto che dipende dalla linea e dalla fascia ( anche di prezzo ) ...e questa è una delle più alte che hanno.
Ultima modifica di fede89 il 09/07/15 16:04, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina sofia mondoconvenienza

#4
fede89 ha scritto:in realtà con quella somma non ho trovato nulla per la metratura che mi serve....anche da stosa si parla di 8000 euro e su di lì...
se mi potete consigliare sono aperta a tutto! :)
Ma che finiture ti sei fatta mettere? E che accessori? E che eldom?

Re: cucina sofia mondoconvenienza

#5
In realtà io non so molto di queste cose....anzi niente oserei quasi dire
Ho fatto mettere frigo, forno e lavastoviglie ariston.....per il resto non so dirti...anche perchè quando ho fatto il preventivo diciamo che hanno fatto molto loro in automatico.
Cappa e piano cottura in inox e top da 4.
Poi al momento dell'acquisto vero e proprio andrò al negozio con qualcune che ne sa un pò di più e mi faccio aiutare meglio nella scelta degli elettrodomestici ( adesso nel preventivo c'è un frigo da 700 euro )
ma verrà comunque tt ridefinito.
Quello che mi interessa principalmente è il valore di questa cucina. Poi immagino che i ritocchi si possano sempre fare al preventivo in fase di acquisto.
Se potete anche consigliarmi sui migliori materiali....

Re: cucina sofia mondoconvenienza

#6
Inizialmente mi ero fatto fare un preventivo anche io per quella cucina, però allo stesso prezzo circa credo mi butterò su Veneta Cucine modello Oyster, quello base. Certo Sofia ha un design più accattivante ed elegante, ma con veneta cucine mi darebbero piano in quarzo invece del laminato, elettrodomestici Whirpool o Bosch invece degli Ariston, mi ha seguito nel progetto fornendomi molti spunti ai quali non avevo pensato, molta più scelta di colori.

Certo sono due cucine diverse nel design, ma a quel prezzo preferisco una veneta cucine che una di mondo convenienza.

Re: cucina sofia mondoconvenienza

#7
fede89 ha scritto:in realtà con quella somma non ho trovato nulla per la metratura che mi serve....anche da stosa si parla di 8000 euro e su di lì...
se mi potete consigliare sono aperta a tutto! :)
Ne ho venduta una ieri con la tua metratura a 6500€ e senza lesinare sugli eldom. Prova a fare preventivi specificando il budget, magari chiedi direttamente anta in laminato e scegli bene gli elettrodomestici in promozione. Il guaio di mondo convenienza è il servizio e spesso (direi quasi sempre) la qualità del montaggio, quindi se puoi, evita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina sofia mondoconvenienza

#9
Ne sto comprando una in questi giorni, Stosa Malibu, con eldom whirpool (ci sono pacchetti mica male e se non vuoi il pacchetto hanno gli eldom scontati singolarmente in promo), 360x175 con dei pezzi aggiunti di falegnameria (che fanno aumentare il prezzo, cappa estetica ecc... 5900!
Fai tu!
Anche io ho il budget limitato e ho faticato non poco!