La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER ACQUISTO CUCINA. CONOSCETE CUCINE MITON?

#1
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi per avere un consiglio sull'acquisto della mia nuova cucina. Il mio progetto prevede una cucina lineare di 6 metri più tre colonne da 60 cm l'una disposte sulla parete di fianco. La parte lineare è composta da basi tutte a cassettoni in laminato con lavello sottotop, piano cottura da 70 e lavastoviglie. I pensili sono tutti in vetro con apertura a ribalta e cappa a vista in acciaio e vetro. Le tre colonne sono una tutta frigo, una tutta congelatore e una per il forno. Tutte e tre in laminato come le basi.
Siamo andati in un centro che ci ha cosigliato il geometra che si occupa della ristrutturazione di casa nostra. In questo posto puoi scegliere piastrelle, arredo bagno, porte e infissi e anche l'arredamento. L'arredatrice ci ha proposto una cucina Maistri a circa 15.000 euro comprensivi di pacchetto elettrodomestici della Candy da 3.500 euro e circa 4.000 euro di top in agglomerato di quarzo, la cucina ha anche una penisola di circa 180 per 80 cm.
In alternativa ci ha proposto una cucina Miton che con gli stessi materiali ed elettrodomestici costerebbe circa 12.500 euro.
Conoscete questo marchio?
Degli elettrodomestici cosa dite? Dello stesso progetto ho fatto fare un preventivo Del Tongo, che però, mi consegnano la prossima settimana.
Secondo voi fra questi marchi qual'è il migliore?
Spero di avervi fornito informazioni a sufficienza, altrimenti chiedete pure.
Aspetto un vostro parere!
Grazie!

Re: AIUTO PER ACQUISTO CUCINA. CONOSCETE CUCINE MITON?

#2
non scrivi le dimensioni della cucina e quindi potrei dire una cavolata ma personalmente con un budget di 15mila euro mi concentrerei un attimino sugli eldom. ok senza codici esatti non si può parlare ma cavolo Candy è proprio base che più base non si può.

per le Miton, se fai una ricerca sul forum troverai molte discussioni. Puppyclip mi pare avesse comprato una Miton, prova a chiederle come si trova.

Re: AIUTO PER ACQUISTO CUCINA. CONOSCETE CUCINE MITON?

#4
purtroppo le cucine non vanno tot al kg :mrgreen:

a parte gli scherzi, le varianti sono davvero molte, dai materiali ai meccanismi, dal top agli elettrodomestici. una cucina di 3 mt può andare da 3mila euro a 30mila, il marchio ovviamente incide anche lui.

il discorso secondo me più corretto che dovresti fare è per esempio: ho un budget di tot-mila euro, vorrei avere assolutamente un frigo americano, un forno con la pirolisi, un piano in pietra, contenimento, piano lavoro, pensili ad apertura particolare, lavello triplo :mrgreen:, etc etc. quale prodotto mi permette di soddisfare queste mie esigenze e gusti? quale rivenditore mi ascolta attentamente, mi spiega la differenza, pregi e difetti dei diversi materiali e dei vari elettrodomestici, mi dà senso di competenza e fiducia, instaura un rapporto corretto ed efficace, redige un progetto che sta in budget e che mi piace o comunque prova finchè non ne trova uno che mi soddisfi illustrando pro e contro, ragionandoci su capendo che magari si deve scendere a compremessi - o il forno con la pirolisi o il piano in pietra - ed infine a ordine effettuato continua comunque la comunicazione con me, venendo a prendere le misure, aggiornandomi su eventuali problemi, etc fino a seguire attentamente anche la fase importantissima del montaggio?