La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Home cucine Lux_08

#1
Sono andato a chiedere informazioni in un negozio di arredamento. Mi interessava una cucina così fatta :

-330/340 cm lineari
-top in quarzo nero (Quarella)
-basi con gola non brillanti (satinato)
-pensili vasistas in vetro nero
-piano cottura a induzione
-frigo free standing (nero)
-lavabo in fragranite 1 vasca + sgocciolatoio
-forno + lavastiviglie budget massimo 1000 euro

Mi hanno proposto una Home cucine, modello Lux_08 al prezzo di 6.000 euro, inclusi gli elettrodomestici a mia scelta tra Bosch o Siemens.

Questa marca offre la stessa qualità delle più conosciute marche italiane di cucine di livello intermedio ? Vale la spesa ?
Non trovo molte recensioni sul forum e neppure in internet.

Grazie per le dritte
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Home cucine Lux_08

#2
Home cucine e' il classico produttore veneto no name di fascia media (con alcuni modelli spinti sul prezzo per cui di fascia medio bassa) che puo' far tranquillamente concorrenza ai vari Lube, Veneta, Stosa.

Piu' o meno il prodotto e' sulla stessa fascia per cui, come detto ormai 'n' volte la differenza vera nella buona riuscita la fa' il rivenditore con progettazione e montaggio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Home cucine Lux_08

#4
Daphlyn ha scritto:A me in un mobilificio hanno detto che la home sta facendo ritardi nelle consegne per cui non la trattano più...qualcuno può confermare questi ritardi?

be...i ritardi possono essere tecnici o finanziari... tecnici può essere ma sono legati alla specifica anta o elemento ma si risolvono.... finanziari NON È IL CASO DI HOME. uno dei produttori più capitalizzati d Italia... però... il rivenditore finanziariamente tutto bene? perché (ovviamente) il problema potrebbe essere a valle...
Pax tibi Marce

Re: Home cucine Lux_08

#5
qsecofr ha scritto: ... finanziari NON È IL CASO DI HOME. uno dei produttori più capitalizzati d Italia... però... il rivenditore finanziariamente tutto bene? perché (ovviamente) il problema potrebbe essere a valle...
Stavo per dire la stessa cosa relativamente a Home cucine.

Ultimamente, purtroppo, ci son parecchi rivenditori che per aver la merce dai produttori devono pagare anticipato o allo scarico (per problemi finanziari) per cui prolungano le consegne in attesa di avere la liquidità (solitamente a seguito di alcune consegne e relativi saldi programmati) necessaria per pagare in anticipo la merce che deve arrivare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Home cucine Lux_08

#6
... appunto... oppure cercano di spostare le vendite verso il fornitore "più scarico" che crei meno difficoltà o che dia più credito...

Brutto dirlo ma succede talvolta nel mercato che non si scelgano i fornitori più in base alla bontà del prodotto o del servizio ma in base alla disponibilità a concedere credito... quasi il fornitore debba sostituirsi alla banca. :roll:
Chiaramente è un discorso generale: molto OT rispetto alla questione in essere che non offre informazioni sufficienti per nessuna ipotesi.
Pax tibi Marce

Re: Home cucine Lux_08

#7
Grazie per le risposte.
qsecofr ha scritto:be...i ritardi possono essere tecnici o finanziari... tecnici può essere ma sono legati alla specifica anta o elemento ma si risolvono.... finanziari NON È IL CASO DI HOME. uno dei produttori più capitalizzati d Italia... però... il rivenditore finanziariamente tutto bene? perché (ovviamente) il problema potrebbe essere a valle...
Premetto che sono ignorante. Bella domanda...è un venditore che secondo me tirava un po' troppa acqua al suo mulino, secondo lui era tutto solido (un suo aiuto spergiurava che il polimerico era altrettanto solido e valido rispetto alla dibiesse in laccato), era tutto uguale...trattava tutti ottimi prodotti...ma sembrava che la cucina dovesse scegliersela lui. Da quel che ricordo a me ha fatto intendere che è la Home a fare ritardi nelle consegne, a livello tecnico suppongo. Comunque non è il rivenditore da cui acquisterei...e non ho ancora avuto occasione di valutare la Home di persona. Proverò a rivolgermi all'ennesimo mobilificio, stavolta rivenditore Home, in attesa di andare in là là là là a Lissone, grazie.
~ Laura ~