La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina- trito e ritrito ma prometto di essere precisa

#1
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che partecipo a questo forum e spero di non sbagliare sezione, ho letto decine di pagine prima di decidermi per poter essere il più precisa e puntuale possibile nell'esporre i miei dubbi e le mie domande. Sarò breve: devo scegliere una cucina per casa nuova (in cui abiteremo con marito si spera per sempre); la cucina ce la regalano ma il budget non può superare i 10000 euro. Cucina e soggiorno sono un unico ambiente di 45 mq. I preventivi che ci hanno fatto sono (di alcuni purtroppo non ho il dettaglio degli eldom):
- cucina Lube modello Brava con Top in Laminato spessore 2 cm, ante 22 mm laccate lucide, lunghezza 360 cm base operativa, colonne forno + frigo 120 cm, con elementi laccati a giorno sia nella parte operativa che su uno dei fianchi delle colonne (tipo libreria per capirci), eldom scholtes (forno FN54TXA, piano cottura TG751, frigo RCB 31 AAA, lavst LTE M812), lavello Blanco 1 vasca + sgocciolatoio 10.100 euro, con top in agglomerato da aggiungere 400 euro. Il venditore diceva di puntare più sugli eldom e prendere una cucina media visto il budget.

- cucina Zecchinon sistem K laccata opaca zona operativa 360 cm + colonne fornoforno+frigo+dispensa 180 cm (purtroppo non ho i dettagli perchè modello in promozione da expo in uno showroom e eldom da definire, c'erano solo piano cottura, forno e frigo AEG) 7830 euro. Bella cucina ma non aveva la chiusura ammortizzata delle ante e questo per me è importante.

- snaidero code ante 22 mm, monolaccato lucido grigio piuma elementi a giorno laccato opaco rosso gingrer, top sp. 6 cm in laminato pietra grigia, zona colonne L.152 cm,4 P 64 cm, H. 248cm, zona operativa L. 362 cm,P. 64 cm H. 248 cm Penisola L. 190 cm P. 64 cm H. 94 cm, Eldom whirlpool (Frigorifero: ART 471/3, Forno: AKPM 759/IX, Lavastoviglie: WP 90, Piano Cottura: AKT 720/IXL (Ixelium)), devo ancora avere il dettaglio del lavello visto che la cucina l'ho trovata in outlet on line in un mobilificio lontano dalla mia città e non potrei andare a vederla. Euro 10800 compreso trasporto e montaggio.

- ernestomeda elektra, laccata lucida poliestere spazzolata, ante tamburato 30 mm, MISURE: L 424 cm x P 70 cm x H 208 cm, top in granito finitura fiammato in spessore 6 cm compreso schienale e lavorazione per lavelli sottotop, accessoriata con vari sistemi di illuminazione, compresa barra portautensili Flaag, Piano cottura: ELECTROLUX REX 5 fuochi inox, Forno: ELECTROLUX REX apertura a bandiera DX o SX, Frigo-congelatore: ELECTROLUX REX monoporta con congelatore interno, Lavastoviglie: ELECTROLUX REX versione XXL, lavaggio auto, rapido, intensivo, save time, partenza ritardata, spie sulla plancia, A+, Cappa: incasso esclusiva Ernestomeda, in acciaio inox, Lavello: FRANKE 2 bacini sottotop, con comando apertura sul top, Miscelatore: Esclusivo Ernestomeda by GESSI. Anche qui non ho i codici degli eldom in quanto cucina in outlet in una città più vicina alla mia per cui andrò a vederla. Euro 10350, non so trasporto e montaggio.
Edit ore 16.00: ecco i codici: lavastoviglie tt803, piano cottura px750uv, forno flq0200ae, frigo fi325a+
Cosa mi consigliate? Da un lato gli Eldom Scholtes mi attirano ma quando ho trovato le due cucine in offerta outlet ovviamente mi hanno fatto gola...allo stesso prezzo della Lube avrei una EM o una Snaidero, ma il mio dubbio è che gli eldom abbinati a tali cucine siano inferiori a quelli della Lube!

Grazie a chi vorrà aiutarmi! :)

Re: scelta cucina- trito e ritrito ma prometto di essere pre

#4
Grazie ad entrambi! Per quanto riguarda lo spessore delle ante è proprio una delle cose che più mi piacciono di questa cucina, oltre alla sua linea pulita. In effetti è la mia prima scelta e il dubbio era solo relativo agli elettrodomestici..per il frigo io ne avrei scelto uno a libera installazione ma (almeno per ora) cucina e soggiorno non sono separati e non so se starebbe bene!
Se riesco a concludere per questa cucina magari chiederò consigli qui sul forum per il resto dell'arredamento ;-)