La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materiale cucina

#1
ciao a tutti,

stiamo progettando la nostra nuova cucina e si è scelto per un laccato lucido, ma ora il rivenditore ci consiglia il metacrilato, dice che è più economico e più resistente!
Consigli? Esperienze? Grazieeeee :)

Re: materiale cucina

#3
Ciao,io ho aquistato 3 anni fa una cucina che presenta tutti e 2 i materiali, posso dirti che il melaminico con va daccordo vicino ai vapori che provengono dai fuochi perchè ho dovuto sostituire un anta dopo 2 mesi.
In compenso se hai sopra i fuochi una cappa in acciaio non hai problemi, come materiali il laccato mi ha dato meno problemi, è facile da pulire ed è molto resistente.

Re: materiale cucina

#4
potrebbe essere foglia acrilica... è un foglio da circa 8decimi di abs e metacrilato. ed è lievemente più resistente del laccato.
spiace che l altro utente abbia avuto problemi con il melamminico...però il vapore non va d accordo con nulla... bisogna accendere la cappa anche perché non ci sono solo le ante ma anche le scocche in melamminico... normalmente una buona bordatura risolve bene il problema ma a tutto c è un limite e se ha avuto problemi e non ha risolto alla fonte li riavrai.
Pax tibi Marce