La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie in poco spazio!

#1
Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione corretta di questo bellissimo forum! Sto per comprare casa e vi vorrei sottoporre un quesito relativo alla cucina.. Vorrei tanto mettere una lavastoviglie ma non so come risolvere l'inghippo dello spazio... E per di più non riesco a fornirvi nemmeno misure certe ma io ci provo lo stesso! La cucina che possiederó è una abitabile.. Ci sta un tavolino da tre addossato alla parete sx.. A dx c'è invece il blocco cucina... Lavello a due vasche.. Forno... Uno spazio cassetti.. E una colonna armadio più i vari pensili e scolapiatti.. Il frigorifero è in una specie di "nicchia" in fondo alla parete di sinistra.. Invisibile alla vista e ci sta solo lui (frigo e freezer).. La parete di fondo ha la finestra col suo bel termosifone.. L'annosa questione è che il classico "buco" per la lavastoviglie da incasso non c'e..
Mi chiedo.. Sotto alle vasche del lavello? Possibile? Utilizzando una di quelle piccole? Siamo in due... Non servirebbero 19 coperti...
Avete qualche idea di marca o modello o altre idee geniali?
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Dimitri

Re: lavastoviglie in poco spazio!

#2
Non si può mettere la lavastoviglie sotto le vasche lavello.
Se il mobile lavello è da 90 potresti restringerlo a 45, mettere una lavastoviglie da 45 e cambiare il lavello da 2 vasche con uno a una vasca oppure una vasca più gocciolatoio

Re: lavastoviglie in poco spazio!

#5
Di fare si fa tutto nella vita :wink: ..in questo caso si potrebbe chiamare un bravo falegname per rifare le ante della cucina in moda da poter inserire una lavastoviglie piccina come quella che ho postato.

Altra soluzione, sostituzione del lavello a due vasche con uno ad una vasca, in modo da poter ricavare 45 cm ed inserirne una da 9 coperti :arrow: ma servirebbe comunque un bravo falegname (o mobiliere) a cui rivolgersi :arrow: piano lavoro nuovo (a seguito della sostituzione del lavello), base lavello da 45 cm anziché da 90 cm (sperando che quella attuale lo sia da 90).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: lavastoviglie in poco spazio!

#6
Grazie a tutti! Ho scartato l'idea della lavastoviglie da sei coperti.. Penso attuerò la sostituzione del lavello.. Sostituendo le due vasche con una vasca più gocciolatoio..alcuni conoscenti mi hanno detto che comunque non serve sostituire tutto il piano lavoro... Sembra sia possibile sostituire proprio solo la parte in acciaio... Un amico falegname in più mi ha consigliato qualora si facesse l'operazione di mettere una macchina a libera installazione... Lasciando così l'antina originale senza dover modificare le cerniere...

Re: lavastoviglie in poco spazio!

#7
BirBa23 ha scritto:
Altra soluzione, sostituzione del lavello a due vasche con uno ad una vasca, in modo da poter ricavare 45 cm ed inserirne una da 9 coperti :arrow: ma servirebbe comunque un bravo falegname (o mobiliere) a cui rivolgersi :arrow: piano lavoro nuovo (a seguito della sostituzione del lavello), base lavello da 45 cm anziché da 90 cm (sperando che quella attuale lo sia da 90).
è la stessa soluzione che gli ho dato io e confermo che non c'è bisogno di sostituire il piano, al massimo bisogna valutare se spostare gli scarichi.

Re: lavastoviglie in poco spazio!

#8
Ma questo lavello a due vasche ha anche il gocciolatoio? Oppure solo le due vasche?

Nel primo caso :arrow: basterà trovare un lavello con misure simili al foro esistente.
Nel secondo caso :arrow: mi sa un po' faticoso.

Poi ok prendere una lavastoviglie a libera installazione ma la base da 90 cm (presumo sia da 90cm) su cui poggia il lavello? Questa andrà sostituita con una più piccola .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare