La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredamento cucina su nuova costruzione

#2
complimenti, bella cucinina! :D
dato che hai ottimi spazi, sarebbe meglio raccontassi qualcosa di voi, cosa desiderate ricavare da questo ambiente, se amate cucinare, se desiderate un tavolo in cucina ed eventualmente per quanti oppure se preferite un piano snack o, ancora, entrambi, frigo free o meno, se è la vostra prima cucina, se fate la pasta, etc etc.... le possibilità in 25 mq sono varie :wink:

siete già andati da qualche rivenditore o state incominciando a prendere in mano adesso la questione cucina?

Re: Arredamento cucina su nuova costruzione

#3
Innanzi tutto grazie per l'interesse.
Inizialmente la cucina doveva essere quella che ora è stata "definita" Stanza (dispensa), quindi quando abbiamo cominciato a giare per le cucine era tutto riferito a quella stanza li che è molto più piccola della cucina attuale. Ora invece abbiamo realizzato quest'altra stanza sfruttando un bel pezzo di terrazzo quindi ora è cambiato tutto e abbiamo più possibilità...come dicevi tu..

Considerando anche che il resto della casa è "piccolina" 90 metri circa.... stavamo pensando di sfruttare al meglio questa stanza da 25m2

L'idea che abbiamo è di arredare il soggiorno con un bel divano e una parete attrezzata (zona realx, tv, ecc.) e poi siamo indecisi se fare usare la stanza "dispensa" anche come sala da pranzo con un bel tavolo dove mangiare o se fare tutto in cucina.

Il frigo pensiamo di metterlo "esterno" per tanti motivi (anche estetici). Penso che useremo molto la cucina, alla mia fidanzata piace molto cucinare :D

Spero di aver dato qualche informazioni in più.... e ringrazio a priori per tutti i preziosi consigli che ci darete.

Re: Arredamento cucina su nuova costruzione

#4
Ciki ha scritto:...] e poi siamo indecisi se fare usare la stanza "dispensa" anche come sala da pranzo con un bel tavolo dove mangiare o se fare tutto in cucina.
il dubbio su cosa sarebbe? ovvero se non la utilizzaste come sala da pranzo, la "dispensa" a cosa servirebbe? l'accesso alla cucina comunque passa obbligatoriamente per questa "dispensa", giusto? e questa "dispensa" avrebbe comunque un muro divisorio oppure potrebbe rimanere open sulla sala?
la casa deve ancora essere realizzata, quindi le porte sono spostabili? oppure indichi la loro posizione per favore? stesso discorso per gli attacchi. nella pianta attualmente postata non esiste un'apertura tra "dispensa" e sala.
ci sarebbe poi un'apertura anche verso il terrazzo? o lascereste la cucina senza accesso ad esso?

Re: Arredamento cucina su nuova costruzione

#7
Scusate... cercherò di essere più chiaro :D
La casa è pronta ora va "solo" arredata.

Tra la cucina e la stanza "dispensa" c'è un'infisso classico a 2 ante da 120x210
Mentre la parete della cucina da 514 è una sorta di veranda con vetrata e una porta per accedere al terrazzo. La piantina l'ho fatta io.. quindi non sono stato molto preciso... ora cerco di sistemarla. Gli attacchi di acqua e gas sono nella parete da 476.
Ultima modifica di Ciki il 01/09/16 18:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Arredamento cucina su nuova costruzione

#13
Ciki ha scritto:Bayeen sei la mia ultima speranza...
ellapeppa :D
sorry ho due weekend di fuoco e non so se riesco a prendere in mano a breve.

l'ingresso della cucina sarebbe da quella indicata in pianta come stanza dispensa giusto? indicheresti a quale distanza è posizionato l'infisso classico a 2 ante da 120x210? ovvero mi servono le misure dei muri a dx e sin. sarebbe una portafinestra attualmente se ho ben capito: intendi lasciare questo infisso, cambiarlo oppure lasciare tutto open?

nella cucina vuoi prevedere un tavolo oppure non ti interessa tanto sfrutti quella stanza dispensa per il tavolo?

termosifoni: avevi già detti se ci sono e dove sono?

Re: Arredamento cucina su nuova costruzione

#14
bayeen ha scritto:
Ciki ha scritto:Bayeen sei la mia ultima speranza...
ellapeppa :D
sorry ho due weekend di fuoco e non so se riesco a prendere in mano a breve.

l'ingresso della cucina sarebbe da quella indicata in pianta come stanza dispensa giusto? indicheresti a quale distanza è posizionato l'infisso classico a 2 ante da 120x210? ovvero mi servono le misure dei muri a dx e sin. sarebbe una portafinestra attualmente se ho ben capito: intendi lasciare questo infisso, cambiarlo oppure lasciare tutto open?

nella cucina vuoi prevedere un tavolo oppure non ti interessa tanto sfrutti quella stanza dispensa per il tavolo?

termosifoni: avevi già detti se ci sono e dove sono?
Ho aggiunto qualche misura in più come mi avevi chiesto... Attualmente c'è l'infisso ma potrebbe essere che lasciamo tutto open. Mi piacerebbe mettere anche un bel tavolo perchè nell'altra stanza "stanza dispensa" vorrei mettere un bel divano con una parete attrezzata con la TV. Spero di essere stato più precisa. Grazie tante per la tua disponibilità e cortesia
Ultima modifica di Ciki il 01/09/16 18:36, modificato 1 volta in totale.