La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consigli materiali cucina

#1
Buongiorno a tutti,
è un pò che vi seguo e apprezzo molto le vostre idee e gli spunti mi hanno portato a voler ampliare la mia cucina :D
Quest'estate ci siamo fatti forza e abbiamo abbattuto due pareti, ora la situazione è questa:
Immagine
Studiando la cucina con il mobiliere risulterebbe così : (la piantina è girata sottosopra)
Immagine
Ma non sono totalmente soddisfatta, secondo voi aprendo così la cucina e creando una penisola/isola centrale si crea nuovamente una chiusura? Sta male?
Inoltre ho altri dubbi: amo cucinare ed impastare, perciò mi sembra poco come piano lavoro, una soluzione sarebbe di creare un'altro piano di lavoro nella nicchia affianco a quel piccolo locale di 3.4 mq (spero di essermi spiegata bene).
Avendo una famiglia "attiva" :D (bimbo di 4 anni che distrugge a vista ogni cosa) :D utilizzereste la cucina Ri-flex di Veneta cucina oppure una cucina modello LUX (Cova cucine) in acrilico lucido?
Altro dilemma è il Top, cerchiamo un prodotto resistente ma che non ci costi un occhio, ci hanno proposto Lapitec, Dekton oppure Silestone, cosa scegliereste?
Scusate se sono prolissa, ma questa cucina la stiamo studiando per poterla tenere nel tempo.
Grazie per la vostra attenzione :)