La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova cucina - composizione

#31
Tra l'altro, ieri ho ritirato un preventivo Stosa. Non lo commento nemmeno perché la composizione non mi faceva impazzire, e il venditore era da tirà via.
Ora però la stosa mi piaceva abbastanza perché volevo fare la cucina in laminato, ma non mi piacciono le antiestetiche bordature del laminato bianco (che vorrei mettere nei pensili). La Alevé ha una finitura simil cemento che mi piaceva molto, e che mi evitava il problema.

Conoscete qualche altra marca di cucine che fa una finitura di quel tipo nel laminato?

Re: Nuova cucina - composizione

#32
Riprendo il post, perché sono ancora in alto mare. :roll:
Ho ragionato parecchio sulla composizione, e credo che alla fine le cose lineari vincano sempre.
Credo che metterò pensili alti sulla parete lunga, niente mezza colonna forno, piano intero a sinistra, microonde nel pensile se non mi costa quanto tutta la cucina altrimenti lo metto sul piano e ciaoni :lol:

Per quanto riguarda i preventivi sono arrivata a questo punto (ricordo che volevo un color legno naturale per le basi e un cemento/bianco per i pensili, tutto laminato):

- La stosa alevé mi piace tanto, non mi da molta fiducia il rivenditore, ma ne ho un altro in zona e se andrò avanti con quella magari interpellerò lui.
- Il primo preventivo che feci (diversa composizione) era su una Del Tongo. Mi è piaciuta molto come struttura, e tuttora è quella che mi attira di più, ma dovrei prendere il laminato bianco per i pensili e non mi fa impazzire (consigli? che finitura potrei abbinare al laminato legno?) Il problema è che ho sentito che la ditta non naviga in buonissime acque, ed ho paura che questo possa essere un problema, sia per quanto riguarda l'acquisto in sé, sia per eventuali modifiche o assistenza di cui potrei aver bisogno successivamente.
- Sono andata a vedere la Lube, perché ho visto che facevano la finitura tipo cemento, ma perdonatemi, ci vedevo male o il laminato legno naturale sembra una fotocopia? :roll: sono scappata a gambe levate.

Sto valutando di fare un preventivo Cesar, ma prima di far perdere tempo alla gente, qualcuno sa se fanno le finiture che cerco io? Dal sito non sono riuscita a capirlo.

Poi decisa la cucina dovrò decidere lo schienale, e buonanotte :lol: :lol: :lol:

Re: Nuova cucina - composizione

#33
Ieri ragionavo ancora della composizione, che non mi convince granché. Mi dispiace troppo rinunciare sia al piano lavoro che al lavello con due vasche.
Mi domandavo se fosse possibile posizionare il piano cottura parzialmente sopra la lavastoviglie, nel caso sarebbe venuto fuori questo
Immagine
Unica pecca della questione, il ridottissimo spazio per riporre le stoviglie.
Che ne pensate in quanto a comodità? la lavastoviglie a dx con lo sgocciolatoio a sx è inaccettabile? il piano cottura è troppo vicino al frigorifero?

Re: Comp. definitiva pag.3 - Stosa Alevé colori???

#34
Immagine
Alla fine non ho voluto rinunciare al lavello doppia vasca con gocciolatoio, sono tornata alla prima composizione ma con i pensili tutti da 45 (h90) in questo modo posso mettere il piano cottura da 70, se mi va, e riesco in qualche modo ad uniformare almeno i pensili :mrgreen: che verranno chiusi in alto da un cartongesso filo mobile, per fare un po' effetto 'armadio a muro'.

Per ora la cucina che mi è piaciuta di più è la Stosa Alevé, basi sicuramente Olmo Mercurio, che mi piace tantissimo, i pensili sul grigio o sul bianco. Mi piace anche la finitura cemento.

Mi aiutate a decidere i colori? Se faccio i pensili in cemento vorrei schiarire con lo schienale, ma di certo non posso fare il top bianco... altrimenti potrei fare top e schienale sul grigio e lasciare i pensili bianchi, ma il laminato bianco opaco non mi fa impazzire :oops:

Per capire l'ambiente: la finestra è in pvc grigio chiaro, un'anta sola, ovviamente senza scuri, il pavimento è un cotto industriale, il telaio della porta color castagno ma non ci pensiamo perché prima o poi sparisce :mrgreen:

scusate la tristezza, foto vecchia ma si vede il pavimento :oops:
Immagine
anche questa foto vecchia ma si vede l'infisso
Immagine
e le sedie vorrei cambiarle con qualcosa di questo genere
http://i00.i.aliimg.com/photo/v4/130163 ... _chair.jpg
Grazie a tutti!

Re: Comp. definitiva pag.3 - Stosa Alevé colori???

#38
Ahahahahahah!!!! Grande!!! anche io faccio i patchwork!!! :mrgreen:
Come colori ci siamo, ma ho ancora qualche punto interrogativo:
- Sul top cemento sono convinta, ma sulle ante, che tra l'altro mi piacciono molto, non sarà troppo? Non cambierò la cucina tra tre anni e forse un grigio unito stanca meno... :roll:
- Le mattonelline stile metropolitana sono sono proprio le sue :mrgreen:
- All'inizio pensavo di fare i pensili bianchi, e quindi avrei lasciato il cartongesso a chiusura dello stesso colore. Se li faccio grigi/cemento che faccio? Pitturo il cartongesso di grigio? Peso eh ... :|

Re: Comp. definitiva pag.3 - Stosa Alevé colori???

#40
gina ha scritto:
e con un penoso collage più o meno l'effetto sarebbe questo anche se top e pensili in realtà sono più chiari
Immagine
Immagine
p.s. le sedie bianche che vuoi cambiare mi piacciono un sacco :oops: :mrgreen:
Gina, questo è veramente l'effetto cemento dell'Alevè di Stosa? Mi sembrava diverso da quello che ho visto dal rivenditore.
Sono orientato su questa cucina e cercavo di immaginarmi come sarebbe venuta.
Io farò una cucina lineare con penisola 4,5 m. Colonne basi, top e alzata cemento, penisola in rilievo Olmo e pensili opaco antracite o forse più chiaro. Forse richiamo l'olmo con un pensile a giorno E' una buona idea secondo te?