La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova cucina - composizione

#16
Guarda che i cesti per la raccolta differenziata esistono anche per la base lavello da 60 cm..guarda qualche immagine su google, magari :wink: .

Ti ho suggerito una base da 45 cm a temine della composizione per avere una disposizione "pulita", anta da 45 cm, forno, anta da 45 cm.

Piano cottura angolare? Costoso e, per me naturalmente, scomodissimo..ma è una questione puramente di gusti questa :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Nuova cucina - composizione

#19
Così?
Immagine
parte corta, 3 basi da 60, parte lunga 60+90+60
Lavello con scolapiatti a destra, una vasca grande/due vasche con sgocciolatoio
oppure
base da 30 + base da 60 con lavello una vasca con gocciolatoio sempre sulla sulla lavastoviglie.

Cappa da arredo, obviously.

Re: Nuova cucina - composizione

#20
Farei base da 90 cm sotto al pc e da 60 cm per il lavello..in questo caso la trovo inutile una base da 30 cm dato il poco spazio, e anche una cappa a libera installazione :( ..meglio una ad incasso nel pensile e un pensile angolare..magari se vuoi spezzare un po' la composizione :arrow: due pensili a giorno, uno all'inizio della composizione, ad esempio sopra il micro ad incasso, e uno alla fine, ad esempio pensile sopra la lavastoviglie..tipo così:
Immagine
(Sotto pensile a giorno e sopra pensile chiuso).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Nuova cucina - composizione

#21
Ok, capisco e in parte sono d'accordo, perché in questo modo guadagnerei spazio rispetto alla cucina di adesso, però così mi vengono delle grosse crisi di identità, filata di pensili si/filata di pensili no - cappa ecc... :evil:

Avevo proposto una composizione di questo tipo perché ne avevo vista una in mostra tempo fa che si avvicinava molto come composizione, e mi piaceva, posto una foto per capirci
Immagine
è terribile? cosa ne pensate? secondo voi meglio rimanere più anonimi e guadagnare spazio o fare una composizione più particolare e rimetterci in funzionalità?

Re: Nuova cucina - composizione

#22
maria, io quoto birba sia per le basi sia per la cappa!
Per i pensili, potresti provare a metterli solo sulla parete lunga (io li farei alti >90 in base all'azienda che scegli) e sulla parete corta fare una boiserie dove appendi la TV, poi un pensile a giorno dove metti il microonde e magari un altro per barattoli o libri.
Sono pessima a trovare immagini, quindi non so se si capisce :|

Re: Nuova cucina - composizione

#23
Ma che carine mi state dando una mano incredibile! :oops:
Alla fine si torna quasi alla prima composizione, per quanto riguarda i pensili.
Ho visto una ragazza qui sul forum che ha messo il micro nel pensile ma non a vista, e potrei fare così anche io visto che altrimenti dovrei coordinarlo con l'altro forno che ho già.
A questo punto pensili alti, solo sulla parete lunga, e boiserie dietro la tv.
Dopo sistemo il progetto e lo riposto :-)

Re: Nuova cucina - composizione

#24
I micro a libera installazione hanno un ingombro superiore a quelli da incasso nel pensile..questo vuol dire che in un pensile profondo 33 cm (+/-) non riesci a nasconderlo, quello che hai visto sicuramente era nascosto in una colonna forno, che è profonda 60 cm :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Nuova cucina - composizione

#27
Nuova versione 8)
Immagine
In questo caso, mettendo il pc da 90, il pensile cappa rimane totalmente inutilizzato?

Come vi sembra invece la parte della televisione, con boiserie mensola e contenitore?
è terribile la boiserie di una dimensione diversa dalla colonna? meglio fare tutto di 60?
Consideriamo che eventualmente a sx della colonna forno ci starebbe anche una dispensina da 20cm, quindi volendo la boiserie potrebbe diventare di 80 (20 dispensina +60 forno)

Re: Nuova cucina - composizione

#29
Maria82 ha scritto:Nuova versione 8)
Immagine
In questo caso, mettendo il pc da 90, il pensile cappa rimane totalmente inutilizzato?

Come vi sembra invece la parte della televisione, con boiserie mensola e contenitore?
è terribile la boiserie di una dimensione diversa dalla colonna? meglio fare tutto di 60?
Consideriamo che eventualmente a sx della colonna forno ci starebbe anche una dispensina da 20cm, quindi volendo la boiserie potrebbe diventare di 80 (20 dispensina +60 forno)
molto molto molto al volo...
ho disegnato a grandi linee l'idea che avevi in mente...tanto per capire gli spazi...

la mia opinione...secondo me la TV con sopra i pensili non è esteticamente una bella soluzione e ti toglie 60cm dell'unico piano lavoro...preferibile, se proprio TV deve essere, non mettere i pensili sul lato corto e magari fare pensili da 1m sul lato lungo...a quel punto la TV la puoi anche appendere in una posizione più alta e recuperare piano di lavoro...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Nuova cucina - composizione

#30
Nuuuuuuuu la mia cucinina in treddì!!! :mrgreen:
Allora, pensili alti sulla parte lunga a questo punto quasi sicuramente, anche perché poi avrei intenzione di fare un cartongesso a chiudere fino a soffitto, in linea con i pensili.

La tv è effettivamente una piaga, ma un ce la posso levà.
Attualmente è appesa al muro circa 30 cm sopra il piano, la posizione vorrei rimanesse quella.
La parete totalmente vuota non mi piace, ma potrei mettere anche solo delle mensole.
Resta da capire se, dal momento che effettivamente il piano in corrispondenza della tv è poco utilizzabile, non sia meglio mettere una mezza colonna e guadagnare un cassettone sotto il forno.