La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#1
Ragazzi ciao, questa è la mia cucina:

Immagine


Immagine


Immagine


Mi servirebbe un consiglio per i soprapensili da mettere su questa zona:
Immagine


Tenete presente che questo è un esempio che avevo fatto oo (ma lasciatelo perdere...)
Immagine


Piccole info, a d e a SX del lavabo ci sono due piccole spalle in corian di 4cm, dietro il lavabo c'è una copertura in corian più alta, inoltre a SX del lavabo c'è una cassetta che porta l'eventuale alimentazione per illuminazione sotto pensile.

Re: Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#5
Dai ragazze, non vi :evil: ..dipende anche dal frigo free :D .

Bella cucina, complimenti :wink: .

Io metterei due pensili L 90 cm e H 36, uno sopra l'altro ma sfalsati..provo a spiegarmi 60 cm a sn (primo pensile), 30 cm al centro (parte finale del pensile 1 e parte iniziale pensile due), 60 cm a dx (secondo pensile).

Le mensole ti servono a tutti i costi?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#9
In tutta franchezza, una bella occasione mancata. Le colonne senza fianchi in tinta sono brutti come è brutta la mezza colonna (e lo sarà di più col frigo accostato). Non capisco cosa sia quel pezzo bianco sotto la colonna (immagino angolare, anche lì non ne ho capito il senso). Le colonne non poggiano al muro. Era meglio e decisamente il progetto iniziale dell'architetto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#12
miguarr ha scritto: Mi servirebbe un consiglio per i soprapensili da mettere su questa zona:
Immagine
Ciao miguarr, io li disporrei nella maniera più semplice possibile; ritengo le cose semplici le migliori: metterei dei pensili orizzontali con apertura a vasistas fin dove possibile, poi mensole.

Re: Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#13
Elly. ha scritto:
miguarr ha scritto: Mi servirebbe un consiglio per i soprapensili da mettere su questa zona:
Immagine
Ciao miguarr, io li disporrei nella maniera più semplice possibile; ritengo le cose semplici le migliori: metterei dei pensili orizzontali con apertura a vasistas fin dove possibile, poi mensole.
Finalmente, grazie mille per l'aiuto.

Re: Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#14
Actung, rauss, rispontete kuesito, rauss!

Quoto Elly, ma anche Peppezi e Gagendra.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Pensili sopra top con foto cucina realizzata

#15
Non so quanto tu abbia speso...ma nel complesso è una bella cucina.
Le sezioni di tronco di albero (che essenza??) stanno bene col parquet.
Il piano di lavoro della cucina bianco rende quella zona più luminosa.

Se avessi messo al posto del legno, dei ripiani in granito o marmo bianco, avrei detto che i suggerimenti di Peppezi erano giusti.
Ma avendo messo quell'albero hai fatto una cucina moderna ma un po' "creativa" e i discostamenti dal protocollo...ci possono anche stare.

Io avrei messo frigo incassato, colonna forno e dispensa tutti uguali, stessa altezza...perché forse era più facile da pulire.

PENSILI : Quello che hai nel disegno è più basso perché è più facile aprirlo e prendere le cose. Se non hai problemi di altezza però metterei pensili vasistas da 52 cm di altezza. Colore bianco (quale altro senò?). In cucina non mi piacciono le mensole né le cose in vista, né i vetri trasparenti.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子