La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quasi cucina...(aggiornato con foto)

#1
Ciao a tutti! Scrivo dopo un po di tempo e di peripezie immobiliari varie...finalmente ho comprato casa!! :)
Ora dobbiamo iniziare I lavori e siamo molto in crisi con la zona cucina/pranzo
Lo stato attuale è questo,gli attacchi sono nella zona tutta a destra della pianta
Immagine
Un'idea che ci è venuta è quella di aprire tutto così
Immagine
Tanto la zona cottura resterebbe comunque abbastanza nascosta
Le misure (scusate sono molto artigianali )
Immagine
Le finestre sono a partire da sinistra una finestra alta circa 92 cm,una portafinestra e un'altra finestra sempre alta 92
A voi viene qualche idea?non abbiamo particolari esigenze (anche se a me un piano snack piacerebbe molto:) ) e al momento abbiamo già un tavolo 130×90 allungabile a 230×90..tutto il resto è da comprare!
Ultima modifica di homesweethome82 il 02/12/15 9:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#12
Una zona snack da 50/60 cm a mio parere è quasi inutile..in più avresti pochissimo passaggio..

Mentre se decidessi di realizzarla lato dx (pilastro) potresti sporgere di soli 20/30 cm (lasciando un passaggio di 102/92 cm) ma avresti altri 85 cm (profondità pilastro)..quindi una zona snack di 105/115 cm..sufficiente per due persone, anche se fare colazione davanti a un muro a me non entusiasma particolarmente :oops: :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sempre strana forma cucina...stavolta definitiva!

#13
Già. ..davanti invece ci sono ben 3 tra finestre e portafinestra...potremmo accontentarci del tavolo che comunque andrà a pochi metri da li :)
Invece che ne dite della disposizione colonne più U?
A me non dispiace ho anche visto recentemente la foto di un utente che l'ha realizzata così ma non ricordo il nome
Solo non mi convince troppo l'idea del lavello sotto la finestra che invece piace tanto al mobiliere...senza scolapiatti sopra non è scomodo?