La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio piano cucina

#1
Sto riadattando una cucina da mettere in taverna e devo necessariamente rifare il piano.
La cucina è una Cesar mod. Gaia anta blu, struttura ciliegio, maniglie e battiscopa col. acciaio. Come potrei fare il piano di lavoro senza spendere un esagerazione?
sono indecisa tra un buon laminato e uno in acciaio (di cui non ho idea del costo), dello stesso materiale farei l'alzatina.
dimensioni piano: 2.10 * 3.5 metri
Immagine
Immagine

#4
Che io sappia il piano in acciaio è il più costoso in assoluto, a me hanno detto che costa più del corian...poi non so...anche perchè ultimamente ho visto delle foto di cucine con piano di lavoro in legno con solo un sottile strato d'acciaio sopra (1-2 mm, non ricordo bene), e magari questo costa meno...
Cmq per spendere poco mi sa che sia meglio orientarsi sul laminato. In questo caso però eviterei l'alzatina dietro nello stesso materiale, meglio le piastrelle, perchè il laminato può dare problemi dietro/a fianco ai fuochi.
Io attualmente (ancora per poco! ;-)) ho una cucinetta a scomparsa e nel lato vicino ai fornelli ho una bella macchia di bruciato, dovuta ad una piastra bollente che evidentemente era troppo vicina al bordo del mobile (ma non toccava!). La stessa identica cosa è successa agli inquilini del miniappartamento "gemello" del mio, arredato con gli stessi mobili (i precedenti proprietari erano gli stessi).

#5
Io ho preso il tipo C e tra top, alzata e penisola ho speso sui 1.000 euro tiene presente che è una cucina di 3x2 più la penisola 1,8x0,8
Pero

#6
Grazie dei consigli :D
il mio budget è proprio ca 1.000.00 euro - 220.00 di canaletta attrezzata :D (quindi 780.00)
Immagine
Immagine

#7
top laminato ciliegio come la cucina con alzatina acciaio come zoccolino e maniglie

ma io ci vedrei anche una bella piastrellina ,ne ho vista una che con la cucina ciliegio..sta un'amore :wink: