La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagnia

#1
Ciao a tutti! Sono una neofita assoluta del forum. Mi sono appena iscritta perché in questo periodo l'argomento arredamento per me è davvero caldo, avendo appena comprato casa. Spero, ma son sicura, di poter trovare in voi dei validi consiglieri.
Naturalmente il mio primo pensiero è la cucina, perché volendo creare un open space sarà una cucina a vista, dunque il suo stile darà una forte impronta all'aspetto di tutta la casa.
La doverosa premessa è che il nostro budget a disposizione per la cucina è di massimo 6000 euro e che la nostra cucina sarà lunga circa 4,5 m e quasi certamente angolare. All'inizio quindi ho ovviamente pensato all'Ikea, ma poi mi hanno parlato della zona di Lissone e della Brianza in generale come roccaforte del made in Italy di qualità, a prezzi anche spesso paragonabili a Ikea, ma con qualità spesso superiore. Qualcuno mi può confermare questa cosa? Per ora ho visitato un negozio di Lissone che si chiama Ballabio Arredamenti e devo dire che ho trovato subito una cucina di mio gradimento (traduzione: amore a prima vista :D ), in vero legno, a un prezzo davvero onesto a mio avviso e in ogni caso in linea con il nostro budget. Qualcuno conosce questo negozio e ha già avuto a che fare con loro in qualche modo? Io come primo impatto mi sono trovata molto bene anche per la consulenza, davvero competente e rassicurante. Ci sono altre alternative che vale la pena di esplorare? Le mie cucine preferite sono classiche con accenni country oppure moderne, lucide e minimal. Inoltre, delle marche non me ne frega assolutamente nulla, mi interessa solo la qualità oggettiva e l'estetica. Grazie mille sin da ora a chi vorrà rispondermi!

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#4
legno vero in che senso? cioè, qual è il legno finto? esiste l'ecolegno come l'ecopelle?

Le mie cucine preferite sono classiche con accenni country oppure moderne, lucide e minimal.
Cioè praticamente tutte :shock:

delle marche non me ne frega assolutamente nulla, mi interessa solo la qualità oggettiva e l'estetica.
io cercavo una Dolce e Gabbana ma non l'ho trovata :(
sono disperata!

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#5
gina ha scritto:Mi sembra interessante
Che tipo di cucina hai visto?
Ti hanno fatto un preventivo dettagliato? Comprensivo di elettrodomestici?
Un progetto? Possiamo vederli?
No purtroppo, ancora nessun preventivo dettagliato, né progetto, siamo indietrissimo! Diciamo che lui mi ha fornito un prezzo con elettrodomestici di media qualità, quelli inclusi nel pacchetto in base alla lunghezza della cucina e agli elementi di cui gli ho detto di aver bisogno. Per esempio a me non interessa il frigo a incasso, lo prenderò a parte. Naturalmente farò poi qualche modifica tipo il lavello in fragranite, il piano cottura in vetro, cose così e il consulente di conseguenza mi ha dato un prezzo a spanne. Il modello comunque si chiama Olimpia, della Ar-Tre.

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#7
bayeen ha scritto:legno vero in che senso? cioè, qual è il legno finto? esiste l'ecolegno come l'ecopelle?

Le mie cucine preferite sono classiche con accenni country oppure moderne, lucide e minimal.
Cioè praticamente tutte :shock:

delle marche non me ne frega assolutamente nulla, mi interessa solo la qualità oggettiva e l'estetica.
io cercavo una Dolce e Gabbana ma non l'ho trovata :(
sono disperata!
Esiste il truciolato per esempio, è sempre una lavorazione del legno ma non si può definire legno. Non pensavo di dover essere così puntigliosa per essere compresa. Sì, mi piacciono sia le cucine classiche che moderne, eppure esistono cucine troppo classiche così come cucine troppo moderne che non mi piacciono. Ti crea un problema? Per cucine di marca credo chiunque arrivi a comprendere che non mi riferisco a Dolce & Gabbana. E comunque non sono qui per rispondere a comportamenti di sufficienza o inutilmente derisori. Avrai visto che ho posto una domanda ben precisa.

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#9
gina ha scritto:Ma se non ti hanno fatto nessun preventivo o progetto, che consulenza hanno dato?
Ti sono sembrati competenti facendo un prezzo a spanne?
Non ti hanno nemmeno precisato su quali finiture di top e ante ti hanno fatto il prezzo?
No, ma fondamentalmente perché la cosa sarebbe stata prematura, non avendo io neppure una pianta con me. La cosa è andata così: sono entrata, ho iniziato a guardarmi intorno e sono stata raggiunta da un consulente che mi ha fatto fare un giro del negozio mostrandomi tutti i modelli e spiegandomi in quanti modi era possibile modificare quelli che mi piacevano di più, con vantaggi e svantaggi di una soluzione piuttosto che l'altra. Notando poi il mio interesse per due modelli (di cui uno in particolare), si è concentrato su quelli, mostrandomi tutte le finiture e i colori disponibili e dandomi in quel momento un prezzo del tutto indicativo, dunque sono consapevole che possa essere suscettibile di variazioni anche di una certa entità. Ad ogni modo mi è parso molto competente e abbastanza proattivo. Nonostante questo, sono qui proprio per sapere se qualcuno li conosce bene o ci ha avuto a che fare in qualche modo.

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#10
gina ha scritto:Eh però marina rispondi pure a me...
Che prezzo é venuto fuori a spanne?
Su una lunghezza d 450 più angolo di quanto?
Con il frigo?
Con che top?
Con le ante laccate?
Allora per ora, per una cucina in legno di lunghezza di 450 cm con angolo, senza il frigo, con top in laminato e con ante in legno con laccatura opaca, intorno ai 5500 euro. Sugli elettrodomestici non mi sono ancora informata bene purtroppo. Comunque tra una settimana ci torno con la piantina del geometra con attacchi e tutto e a quel punto si saprà qualcosa di più concreto. Soltanto, nel frattempo volevo sapere da qualcuno più competente di me, se intorno a questi prezzi, restando su un prodotto di media qualità, ci sono competitor interessanti da valutare, naturalmente sempre nella zona in topic.

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#11
Scusa, ma il Ballabio Arredamenti è quello di fianco a Mondo Convenienza e Decatlhon con il cartello a caratteri cubitali "Arredamenti completi a 9450 euro"? :shock:

Voci di zona mi dicono che in zona ce ne sono almeno 3 di Ballabio Arredamenti.

In zona io conosco Sormani Cucine a Seregno, gestito dalla sig.ra Patrizia, è un rivenditore Scavolini che presumo abbia anche la linea Basic per cui allineata al tuo budget di spesa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#13
La mia sensazione è che quando si arriva al preventivo dettagliato, definisci le basi, i pensili e gli accessori, aggiungi gli elettrodomestici, aggiungi trasporto e montaggio, il prezzo finale supera di tanto il preventivo ‘a spanne’ iniziale.
A meno che non siano composizioni bloccate con pacchetti eldom predefiniti
Io proverei a rivolgermi anche ad un altro rivenditore di questa marca di cucine, non credo che alla fine ci sia così tanta differenza di prezzo.

poi, per quanto riguarda i materiali, la cucina che avrai visto avrà le ante in legno, ma non credo proprio anche la struttura...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p2459859

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#14
coolors ha scritto:Scusa, ma il Ballabio Arredamenti è quello di fianco a Mondo Convenienza e Decatlhon con il cartello a caratteri cubitali "Arredamenti completi a 9450 euro"? :shock:

Voci di zona mi dicono che in zona ce ne sono almeno 3 di Ballabio Arredamenti.

In zona io conosco Sormani Cucine a Seregno, gestito dalla sig.ra Patrizia, è un rivenditore Scavolini che presumo abbia anche la linea Basic per cui allineata al tuo budget di spesa.
Si esattamente quello lì! Credo che l'arredamento completo a 9450 euro poi te lo diano, ma non oso immaginare come possa essere... Per dirti, un buon divano a 3 posti con isola, comunque non di mio gusto, costava 2800 euro. Ok comunque, grazie per la dritta, mi informerò anche su Sormani Cucine subito.

Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

#15
gina ha scritto:La mia sensazione è che quando si arriva al preventivo dettagliato, definisci le basi, i pensili e gli accessori, aggiungi gli elettrodomestici, aggiungi trasporto e montaggio, il prezzo finale supera di tanto il preventivo ‘a spanne’ iniziale.
A meno che non siano composizioni bloccate con pacchetti eldom predefiniti
Io proverei a rivolgermi anche ad un altro rivenditore di questa marca di cucine, non credo che alla fine ci sia così tanta differenza di prezzo.

poi, per quanto riguarda i materiali, la cucina che avrai visto avrà le ante in legno, ma non credo proprio anche la struttura...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p2459859
Ok, seguirò il tuo consiglio. Alla fine, se voglio un buon prezzo, una volta individuato il prodotto in questione, mi conviene fare più preventivi possibile. Come qualità non cerco la luna, ma vorrei una cucina che mi durasse almeno 10 anni.