La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serrandina

#1
Avevo pensato di inserire nella mia nuova cucina una serrandina in cui riporre tutti i piccoli elettrodomestici :lol: Alcuni mobilieri me l'hanno sconsigliata, dicendo che si rompono subito :? Qualche esperienza in prorposito?
Abbiamo scoperto poi che l'altezza della serrandina appoggiata sul piano è normalmente 120. Questo ci obbligherebbe a rinunciare ai pensili alti.
Qualcuno è a conoscenza di marche con altezze differenti?

:( Sto impazzendo ... Sono alla ricerca di una cucina in laminato blu o grigio, con la maniglia lunga effetto gola, che preveda negli accessori il canale attrezzato e la serrandina in alluminio e non riesco a trovare una marca che preveda tutto :cry:

Qualche proposta?

#2
Anche io la cercavo la serrandina ma alla fine ho rinunciato perché ho preferito scegliere la marca che più mi convinceva dal punto di vista dei materiali..e non la prevedeva...Io avevo pensato di ovviare al problema dell'altezza raccordando i pensili più alti rispetto alla serrandina con una mensola, una specie di top... :oops: :oops: non so se mi sono spiegata....
In che senso maniglia lunga effetto gola?? La gola non è un'anta senza maniglia??
Hai visto la Lube? Non ne parlano bene ma per un periodo anche io avevo pensato di prenderla e mi pare che ci fossero dei modelli con queste caratteristiche...anche la scavolini fa le serrandine. La Treo, la Stosa, la Veneta, e parecchie altre.
Sicuramente non ce l'hanno la Gatto , la Maistri, la Euromobil. Se me ne vengono in mente altre te le scrivo :wink:

#3
anche salvarani ha le serrandine..di diverse misure di altezza e con la possibilità di inserire prese elettriche appunto x gli elettrodomestici.
Nn so quanto costano però! :roll:

#4
Luce e prese elettriche sono sempre inserite nelle serrandine. I prezzi di solito vanno dagli 800 euro in su...non poco :(

#5
Grazie per le informazioni.
Sì ti sei spiegata per quanto riguarda il cappello, ma fra la fine della serrandina e il top rimarrebbero circa 20 cm :? Esteticamente non è un po' bruttino?
Sì, la gola normalmente è un'anta senza maniglia. Oggi esistono dei modelli che applicano all'anta una maniglia per tutta la lunghezza dell'anta stessa e che visivamente sembra una gola (Ad esempio il modello aliante di Scavolini). Stiamo appunto valutando questo modello, ma mi sembra che in questo forum Scavolini non riscuota molto successo :lol:
Per curiosità, quale marca hai scelto?
Non ho visto la Lube, ma non mi sembra di aver visto un modello laminato blu o grigio con la maniglia che cerco.

#7
alpha79 ha scritto:anche salvarani ha le serrandine..di diverse misure di altezza e con la possibilità di inserire prese elettriche appunto x gli elettrodomestici.
Nn so quanto costano però! :roll:
Quando ho comprato la mia Salvarani mi era venuta l'idea di metterla. Poi il mobiliere me la sconsigliò perchè mi disse che occupava un pezzo di piano levandomi dello spazio per appoggiare la roba. Devo dire che un pò me ne sono pentita :roll:

#8
Noi avremmo previsto il canale attrezzato per allungare il piano ed avere davanti alla serrandina 60 cm.
Salvarani, però, non ha un modello in laminato come lo vorrei io, ma solo laccato

#9
pulciotta ha scritto:Grazie per le informazioni.
Sì ti sei spiegata per quanto riguarda il cappello, ma fra la fine della serrandina e il top rimarrebbero circa 20 cm :? Esteticamente non è un po' bruttino?
Sì, la gola normalmente è un'anta senza maniglia. Oggi esistono dei modelli che applicano all'anta una maniglia per tutta la lunghezza dell'anta stessa e che visivamente sembra una gola (Ad esempio il modello aliante di Scavolini). Stiamo appunto valutando questo modello, ma mi sembra che in questo forum Scavolini non riscuota molto successo :lol:
Per curiosità, quale marca hai scelto?
Non ho visto la Lube, ma non mi sembra di aver visto un modello laminato blu o grigio con la maniglia che cerco.
Ho scelto la Maistri modello Recta :D .
In effetti mi sembra che la Lube non abbia un modello simile, forse la Monia si avvicina.
Comunque è un modello che hanno tantissime marche. Prova Sira cucine, anche se non ricordo se montano le serrandine.
La differenza di pensili per me era più alta di 20 cm....i pensili che volevo erano da 100. Forse potresti mettere il doppio pensile sulla serrandina, quello che va normalmente sulle colonne. Non so bene come consigliarti perché non conosco le misure della tua cucina :oops: Se ti va descrivila meglio e vediamo se esce qualche idea :wink:

Re: serrandina

#13
pulciotta ha scritto:Avevo pensato di inserire nella mia nuova cucina una serrandina in cui riporre tutti i piccoli elettrodomestici :lol: Alcuni mobilieri me l'hanno sconsigliata, dicendo che si rompono subito :? Qualche esperienza in prorposito?
Abbiamo scoperto poi che l'altezza della serrandina appoggiata sul piano è normalmente 120. Questo ci obbligherebbe a rinunciare ai pensili alti.
Qualcuno è a conoscenza di marche con altezze differenti?

:( Sto impazzendo ... Sono alla ricerca di una cucina in laminato blu o grigio, con la maniglia lunga effetto gola, che preveda negli accessori il canale attrezzato e la serrandina in alluminio e non riesco a trovare una marca che preveda tutto :cry:

Qualche proposta?
anch'io desideravo la serrandina,ma il rivenditore me l'ha sconsigliata in quanto si sarebbe rotta presto.io ho evitato. :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#15
Sullo stesso album ho caricato anche una possibile soluzione.
Nel dettaglio:
sulla parete da 303:
colonna forno
modulo da 60 (2 cassetti e 1 cassettone)
estraibile da 15
lavastoviglie
estraibile da 15
lavello ad angolo ( 90 x 90)
estraibile da 35
sulla parete da 303 canalina attrezzata + piano da 60; dopo l'angolo solo piano da 60
i fuochi sono da 70 e sono centrati sulla lavastoviglie
Per i pensili:
serrandina da 60 di fianco alla colonna
cappa da 90 (centrata sui fuochi)
pensile da 30
pensile ad angolo
pensile da 60

Sull'altra parete, ipotizzando di sollevare il calorifero:
2 moduli da 80 (cassettoni)
frigorifero a libera installazione

Il tavolo verrebbe appoggiato a una mensolina profonda 25


La variante potrebbe essere quella di avere al posto della colonna forno, il frigorifero incassato e il forno basso sulla parete di fronte