La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
devo iniziare ad avere le idee chiare visto che tra un po devo ristrutturare la mia casa x andarci a vivere con il mio futuro marito.
la parete che voglio attrezzare x la cucina e' 4.00mt. inizia con il piano cottura che sinceramente non vorrei di acciaio in quanto si graffierebbe presto, mi anno parlato di piani cottura antigraffio....ma in commercio mi anno fatto vedere quelli di acciaio smaltato che sono i peggiori....mi date qualche consiglio....???????????


grazie luisa!!

#2
Ciao Luisa,
io ti consiglio di fare il piano cottura in acciaio dekor (che sarebbe poi l'acciaio antigraffio), assolutamente non comprarne uno smaltato o in fragranite tipo quelli della Franke, anche perchè in realtà in vera fragranite si trovano solo i lavandini, tutti gli altri eletttrodomestici sono smaltati...un saluto Eleonora.

#3
chi ti ha detto che si graffia... c'è acciaio e acciaio. E poi come ti hanno gia detto, c'è la versione in acciaio goffrato o satinato che è molto bello, luminoso e elegante. Le versioni in resina si graffiano e si opacizzano lo stesso. Ciao

#4
naturalmente i piani di cottura smaltati, quindi anche i Franke Fragranite
sono i più veloci da tenere puliti... perche lo smalto non ha i microsolchi dell'acciaio inox... ovviamente si deteriora prima e si può scheggiare la vernice...

il dekor° , presentando tutte quelle minisporgenze, ben nasconde impurità varie che ad occhio nudo non si vedono... infatti non bisogna impazzire per asciugarlo togliendo le macchie del calcare...

l'acciaio inox liscio è sicuramente il più igenico; se aprite un ristorante la cucina per essere a norma ve la fanno fare tutta in acciaio, ante comprese!

Franke stà già producendo il microdekor solo per alcuni modelli, con una crana di dimensioni dimezzate; hho visto il campione ed è molto bello;

spessore acciai:
franke 0.6 mm
foster 0.6 mm circa
blanco (tedesca) 1.2 mm
alpes inox (the best) 1.2 acciaio 19/10 anti fiamma

avrei altro da dirvi....

max