La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza lavello bordo isola

#1
Sì, son sempre io :lol: .
Mi è sorto un altro dubbio, quanto deve esser distante il lavallo dal bordo dell'isola? :?:
La mia isola dovrebbe esser di 3 mt, e per ora è previsto un mobile a cestoni da 90 per il lavello. Facendo due conti così la distanza dovrebbe esser di una ventina di cm. Sono sufficienti per evitare schizzi a terra?

In questo momento sono previsti, partendo da destra, mobile sotto lavello da 90, mobile lavastovigle da 60, un tiretto da 30 per le bottiglie e un mobile a cestoni da 120.
Che ne pensate?

Re: Distanza lavello bordo isola

#3
Posso ancora cambiare la disposizione, penso di avere giusto un paio di giorni ancora :roll: .
Volendo posso ancora cambiare gli elementi.
La verità è che trovo molto comoda la lavastoviglie sulla sinistra perché l'ho sempre avuta così, non vorrei spostarla.


Se quei 20 cm son pochi potrei metter un mobile più grande o un piccolo elemento sulla destra.

Re: Distanza lavello bordo isola

#5
Opzione uno la scarto perché quello da 30 mi serve per l'olio e compagnia bella per cucinare e sarebbe scomodo lontano dal pc.

Opzione due ci penso.
Giusto per capire, se metto uno da 60 a destra del lavello poi il lavello dal bordo disterebbe circa 80 cm :shock: non sono tanti? :?:

Che ne dici di fare cestone da 120 a destra e 90 sotto il pc?
sarebbe sprecato?
Forse potrei fare non so uno da 15 più base da 90 più 60 lavastoviglie, più 30, più 90.

Sto dando i numeri. :lol:
Ultima modifica di camalyca il 13/10/15 17:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Distanza lavello bordo isola

#8
Do i numeri pure io :mrgreen: ...

Lavastoviglie 60, base lavello 90, estraibile 30, cestoni 90 ed estraibile 30.

Oppure lavastoviglie 60, base lavello 60, estraibile 30, cestone 90 e base da 60.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Distanza lavello bordo isola

#9
Ribadisco che preferisco la lavastoviglie alla sinistra del lavello, quindi, non posso iniziare con quella.

Diciamo che a me piace l'idea di avere spazio tra il lavello e il pc per utilizzarlo come piano lavoro.
Io lascerei ai lati il minimo indispensabile per non far cadere l'acqua o schizzi a terra. :roll:

Re: Distanza lavello bordo isola

#11
camalyca ha scritto:Ribadisco che preferisco la lavastoviglie alla sinistra del lavello, quindi, non posso iniziare con quella.

Diciamo che a me piace l'idea di avere spazio tra il lavello e il pc per utilizzarlo come piano lavoro.
Io lascerei ai lati il minimo indispensabile per non far cadere l'acqua o schizzi a terra. :roll:
Che lavello pensi di mettere?
Io possiedo un vascone largo 50 cm installato su base da 80 cm, centrato, e ho circa 15 cm di spazio libero sia a dx che sin.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Distanza lavello bordo isola

#12
rossodicina ha scritto:Ciao, ma se hai lavastoviglie non penso laverai gran quantità dinpiatti tutti i giorni, quindi il probl ma si riduce :)
Secondo me 20 cm sono pochi se lavi molto e cose voluminose, sufficienti se ad esempio lavi le tazze della colazione.
Io mi sono posta il problema perché in un altro post mi era stato fatto notare che da un disegno che avevo fatto, molto approssimativo, il lavabo era troppo all'estremità dell'isola. Mi sono, quindi, fatta due calcoli e chiesta se non fossero poci 20 cm. Da sola non c'avrei mai pensato sinceramente :lol: .
Indubbiamente, laverò sempre nella lavastoviglie ma le pentole sono solita farle a mano. Speriamo di non fare un lago :lol: .

Re: Distanza lavello bordo isola

#13
BirBa23 ha scritto:
camalyca ha scritto:Ribadisco che preferisco la lavastoviglie alla sinistra del lavello, quindi, non posso iniziare con quella.

Diciamo che a me piace l'idea di avere spazio tra il lavello e il pc per utilizzarlo come piano lavoro.
Io lascerei ai lati il minimo indispensabile per non far cadere l'acqua o schizzi a terra. :roll:
Che lavello pensi di mettere?
Io possiedo un vascone largo 50 cm installato su base da 80 cm, centrato, e ho circa 15 cm di spazio libero sia a dx che sin.
Anch'io metterò un vascone da 50 ma su una base da 90.
Ma tu hai l'isola?

Re: Distanza lavello bordo isola

#14
camalyca ha scritto: Indubbiamente, laverò sempre nella lavastoviglie ma le pentole sono solita farle a mano. Speriamo di non fare un lago :lol: .
Ma no dai.. un lago no, al massimo qualche schizzo :wink: ! Io tra lavello e pc ho 30 cm, anche se lavo pentole il pc non risulta mai minimamente bagnato, al massimo asciugo qualche goccia.
Mal che vada se devi lavare qualcosa di voluminoso metti uno straccio per terra poi lo togli, e ti risparmi di asciugare il pavimento.

Re: Distanza lavello bordo isola

#15
rossodicina ha scritto:
camalyca ha scritto: Indubbiamente, laverò sempre nella lavastoviglie ma le pentole sono solita farle a mano. Speriamo di non fare un lago :lol: .
Ma no dai.. un lago no, al massimo qualche schizzo :wink: ! Io tra lavello e pc ho 30 cm, anche se lavo pentole il pc non risulta mai minimamente bagnato, al massimo asciugo qualche goccia.
Mal che vada se devi lavare qualcosa di voluminoso metti uno straccio per terra poi lo togli, e ti risparmi di asciugare il pavimento.
Ottima idea! :D