La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tenere o lasciare al proprietario

#17
Innanzi tutto grazie mille a tutti per i consigli e le dritte.
Purtroppo non ho i disegni della casa, o meglio ce li ho, ma son tutti assieme e non quotati, quindi credo poco utili.
Nel frattempo, pensandoci e ripensandoci, ho chiamato la ditta produtttrice della cucina (Marchi) e loro mi hanno confermato che il cambio colore non è fattibile.
Alla luce di questo, siccome l'ingombro di quella cucina, mi vincola su alcune opere murarie che vorrei fare, abbiamo deciso di non tenerla. Per la verità mio marito aveva già deciso, io invece ero titubante, ma dopo aver chiamato e parlato anche con l'architetto, il gioco non vale la candela. Anche perché in fase d'opera, smaltirla poi costerà, credo.
A questo punto facciamo tutte le valutazioni con l'idea di mettere una cucina nuova e funzionale, se in corso d'opera non avremo la possibilità economica di comprarla, porteremo la nostra oppure, siccome non ho fretta di traslocare aspetteremo qualche mese in più.
Effettivamente tenerla, vincolerebbe molto la nostra idea di ristrutturazione e di vivibilità della casa e a questo punto, visto che poi devo pure pagargliela, me la faccio portar via.
Ma non pensiate di esservi liberata di me...... adesso passo alla modalità pavimenti...... cerco la sezione e comincio a leggere.
A presto

Re: Tenere o lasciare al proprietario

#19
E' la scelta giusta :wink:

Come pavimento diventando una cucina aperta al soggiorno ti suggerisco subito di valutare il gres porcellanato con estetiva parquet da posare anche in due formati sfalsati tipo 15 x 60 e 25 x 60 e messi nel verso giusto di renderanno più ampio lo spazio.........ecco un esempio (i colori variano secondo il tuo gusto)
Immagine

Re: Tenere o lasciare al proprietario

#21
CIAO, grazie mille per il suggerimento.
A me invece hanno consigliato si il gres, ma non effetto legno, avendo già il piano superiore con questa tipologia di pavimentazione.
La mia idea erano delle lastre molto grandi, le ho visto anche 120/120 con effetti diversi, sui toni del grigio effetto cemento armato oppure sui toni del tortora: che diano effetto resina.
Mi è stato sollevato il dubbio del dislivello tra le due stanze, possibile anche di 2 cm, e quindi lastre così grandi non andrebbero bene, il tutto però si rimanda sul posto e a parete tolta, per vedere l'effettivo dislivello.
In questi giorni, conti alla mano, ci stiamo rendendo conto che una cucina nuova come piace a noi, non riesce a rientrare nel nostro budget e quindi dobbiamo giungere a dei compromessi.....
e sto ancora pensando a quella famosa cucina, che si mi creerebbe un sacco di problemi ma è pur sempre una Marchi. Sto cercando di capire se è possibile riverniciarla, magari solo alcune parti o mettergli le pellicole che si usano sulle auto ( lavoro in carrozzeria e le usiamo per oscurare i vetri o cambiare colore al telaio) ma le antine devono essere lisce.
HO LA TESTA MOLTO CONFUSA, e sono entrata nel loop dell'insonnia notturna

Re: Tenere o lasciare al proprietario

#22
Come scrivevi nel tuo precedente post, modificare la cucina un costo ce l'ha,(cambio maniglie ad esempio, sostituzione eldom) con tutti i vincoli che poi ti rimangono nella ristrutturazione.
Mi sembrava poi di aver capito che se tu non la vuoi il proprietario attuale se la porta via (dato che te la farebbe pagare a parte, se la DEVE portare via, altrimenti te la lascia gratis! Perché la dovresti smaltire tu?)

Perché non fai a farti un paio di preventivi per una cucina nuova, secondo la disposizione che vorresti?
Anche se non è la disposizione finale almeno avresti idea di quale cifra stai parlando.
Le varianti sono molte per contenere i costi se il budget scarseggia (scelta materiali, pochi cestoni, evitare soluzioni particolari anche se "scenografiche")
MARIAZ ha scritto: Nel frattempo, pensandoci e ripensandoci, ho chiamato la ditta produtttrice della cucina (Marchi) e loro mi hanno confermato che il cambio colore non è fattibile.
Alla luce di questo, siccome l'ingombro di quella cucina, mi vincola su alcune opere murarie che vorrei fare, abbiamo deciso di non tenerla. Per la verità mio marito aveva già deciso, io invece ero titubante, ma dopo aver chiamato e parlato anche con l'architetto, il gioco non vale la candela. Anche perché in fase d'opera, smaltirla poi costerà, credo.
A questo punto facciamo tutte le valutazioni con l'idea di mettere una cucina nuova e funzionale, se in corso d'opera non avremo la possibilità economica di comprarla, porteremo la nostra oppure, siccome non ho fretta di traslocare aspetteremo qualche mese in più.
Effettivamente tenerla, vincolerebbe molto la nostra idea di ristrutturazione e di vivibilità della casa e a questo punto, visto che poi devo pure pagargliela, me la faccio portar via.
Ma non pensiate di esservi liberata di me...... adesso passo alla modalità pavimenti...... cerco la sezione e comincio a leggere.
A presto