La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#31
andrea a. ha scritto:Dovrei fare in modo che però il modulo sia "vuoto" dietro, nel caso dovessi intervenire per qualsiasi motivo sugli scarichi o rubinetti, giusto?
Più che altro, se vai fuori centro con lo scarico, i 10cm ti servono per far correre i tubi dietro la cucina senza bisogno di forare o intaccare le basi. L'ispezionabilità poi è una diretta conseguenza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#32
Perchè non fare :arrow: lavastoviglie, base lavello 90 cm, base 90 cm per pc e base da 60 cm?

Mettendo, poi, un lavello ad una vasca con gocciolatoio sopra la lavastoviglie riusciresti a ricavare 30/40 cm di piano libero tra lavello e pc stra-utili per affettare, etc.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#34
Salve a tutti,
riesumo il post sulla mia cucina aggiornando un po' la situazione.
Finalmente sono riuscito a far mettere in produzione la cucina. Ho scelto di farla realizzare ad un falegname che la farà in multistrato con una spesa che in fin dei conti è simile al miglior preventivo avuto.
Seguendo i vostri consigli l'ho riprogettata utilizzando tutti moduli da 60 o 120 (immagine1 e 2) ed in questo modo il piano cottura si distanzia maggiormente dal muro anche se il falegname sostiene che bisogna spostare gli scarichi e gli attacchi per farli andare sotto il lavello anche se, essendo la cucina profondità 70 ci sarebbe lo spazio per far correre i tubi dietro (immagine 3). Di certo è meglio averli sotto il lavello che dietro la lavastoviglie ma...secondo voi vale la pena?
Immagine


Immagine


Immagine



upload immagini

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#35
Ciao!
Avere gli attacchi e scarichi del lavello dietro alla lavastoviglie,anche se c'entrano,è comunque sconsigliabile poiché in caso di manutenzione,di probabili perdite.....ecc....dovrai necessariamente tirar fuori la lavastoviglie dal suo vano, operazione comunque "rognosa"...pensaci!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/