La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina ante filo top e lavastoviglie

#1
Salve a tutti,
mi accingo a scegliere la nuova cucina e già mi sorgono i primi dubbi. mi piacerebbe una cucina con top a filo ante quindi entrambe con taglio a 45°. per intenderci quancosa come la "Verve" della Minimal cucine. Il primo negozio che ho visitato mi pone il problema della lavastoviglie nel senso che mentre i cassettoni posso aprirsi con sistema Push/pull la lavastoviglie logicamente no e quindi avrebbe bisogno di gola o maniglia. la cosa spezzerebbe la linearità della cucina. Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
Dimenticavo; sempre per via della lavastoviglie lo zoccolo non può essre inferiore a 10cm. Vi risulta?
Grazie!

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#2
Spesso esiste una gola centrale che divide i cassettoni, presente anche nell'anta lavastov. Sembrano due cassettoni ed invece con la gola apri la lavastov.
Se non vuoi vedere nulla, esistono delle lavastov. con apertura elettrica a pressione, in quel caso potresti avere un effetto anta intera.
Facebook: Tangram Design

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#3
Ciao Steph, bentornato! :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#4
Le lavastoviglie Miele hanno il sistema knock to open, basta bussare e si aprono. Ma la migliore soluzione per la verve è mettere un cassetto superiore su tutte le basi e una gola continua sotto per aprire tutto senza meccanismi molto scomodi.

PS: la verve è bellissima
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#5
Grazie anzitutto a tutti.
Effettivamente è la soluzione che ho visto montata su una Caesar modello "elle"
La verve è bellissima ma non saprei a chi chiedere preventivo in zona Teramo/Pescara.
Tra cesar elle e minimal verve quale consigliereste? Conoscete altri modelli del genere?
Grazie!

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#6
andrea a. ha scritto: Conoscete altri modelli del genere?
Grazie!
Gory- Monolite
Mesons... non ricordo il modello

Mi pare che anche Miton faceva sti 45° filo top... assicurati di avere una casa abbastanza dritta però perchè il montaggio non è scontatissimo... ed il top a filo anta ha qualche controindicazione a livello di pulizia
Pax tibi Marce

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#13
Salve a tutti, posto il primo preventivo della cucina: CESAR modello ELLE con colonne Yara. tutto laccato bianco seta. Cosa ne pensate?

BASI

2 basi da 90 (una lavello ed una piano cottura)
1 base da 60 per lavastoviglie
2 basi da 45
tutte coma da disegno con cassetto e cestone e zoccolo da 6cm

PENSILI
tutti altezza 70cm
disposizione come in render ma quello con la cappa è diviso in 2 ante da 45
pensile a giorno come in render

COLONNE
3 colonne da 60 cm della serie yara alte 228cm

TOP
silestone o quarzite bianco alto 3cm e tagliato a 45 gradi per avere il filo con i cassetti. Purtroppo non fattibile oltre i 3 metri con un pezzo unico. si vedrà un taglio. Questo non mi piace!

ELETTRODOMESTICI

forno, microonde, lavastoviglie, frigorifero, piano cottura 5 fuochi filotop tutti Whirlpool. Lavello una vasca Barazza, miscelatore Barazza

Prezzo 13.000 euro

Re: cucina ante filo top e lavastoviglie

#15
Ciao, grazie anzitutto per i complimenti. In effetti penso che tu abbia ragione. Ma affianco al lavello non posso metterlo perchè andrebbe il modulo con la lavastoviglie. Potrei metterlo dopo la stessa ma la mia idea era avere un piano lavoro più continuo possibile. In questo modo risulterebbe spezzato. Qualcuno mi smentisca per piacere!