La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo Preventivo Cucina HELP!!!!

#1
Salve a tutti
leggo da tempo il vostro interessantissimo forum ed oggi sono qui a chiedervi un parere su un preventivo di massima per una cucina (lineare, 320 cm, laccata bianca lucida); probabilmente manca qualche informazione (tipo la composizione delle ante, dovrebbe essere laminato), ma non so cosa chiedere nello specifico al mobiliere; vi premetto che mi fido abbastanza del mobiliere (realizzano loro le cucine nella loro falegnameria) ma vorrei avere piu' informazioni possibili;
il preventivo che mi è stato proposto recita:

MOBILI LACCATO BIANCO 2600
PIANI (3 opzioni) 1. LAMINATO 300e
2. granito 1000 e
3. quarzo 1550 e

KIT ELETTRODOMESTICI (ELECTROLUX), cappa FABER totale 1940 e

oppure KIT ELDOM AeG 2340 e

FRIGO (LIBERA INSTALLAZIONE) AEG 790 e

secondo voi quali sono le domande da fare per avere maggiori informazioni? è un preventivo coerente?

aiutatemi!!!! grazie in anticipo

Re: Primo Preventivo Cucina HELP!!!!

#2
Prova a rovesciare la situazione..........ovvero dai al tuo falegname il budget massimo disponibile e poi chiedigli di farti tre proposte che possono avere prezzi differenti (economica, media spesa, full budget) oppure caratteristiche differenti (1a con frigo a libera installazione 2a piano in quarzo 3a cappa d'arredo) ed in questo modo avrai quello che potrai permetterti per la cifra messa a disposizione che è il vincolo massimo.

Ti suggerisco di rivolgerti anche ai mobilieri che vendono cucine prodotte dall'industria che non hanno niente da invidiare a quelle prodotte dal falegname, anzi.