La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E COMUNQUE...

su una rivista di arredamento comprata il mese scorso... facevano vedere una cucina della quale la padrona di casa si era stufata.

risultato: :arrow: il falegname le aveva cambiato tutte le ante :wink:

la spesa, dicevano, si aggirava sui 1500 euro.

alla fin fine, se per dire una cucina uno se la ritrova, o si stufa di una cucina iperall'ultimamoda dopo pochi anni... si può fare :wink:

(anche se temo che arrivare in un negozio con questa richesta... equivalga a farsi sputare in un occhio :roll: :D :lol: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#47
Elisewyn75 ha scritto:La venditrice mi ha però detto - e secondo me ha ragione - che nel tempo la cucina che ho scelto non mi stancherà, proprio per le sue linee classiche. Spero che il tutto ciliegio non mi venga a noia...i ripensamenti più seri li ho avuti riiguardo la cifra spesa e mi sono chiesta se non sarebbe stato meglio spendere un po' meno sulla cucina, scegliendo altre marche, per avere un po' più di agio nell'arredare gli altri ambienti :?
parzialmente in disaccordo con la venditrice (*non* con la scelta della cucina che trovo belllliiiiissiiima :!: :!: )
mi sembra un luogo comune..tutto cio' che e' colorato/stravagente/modaiolo stanca :?: :?: lo stancarsi dei mobili secondo me viene da un meccanismo piu' o meno conscio moolto piu' complesso e personalissimo :wink: :wink:
per il modaiolo...boh :roll: forse a me piacera' pensare tra 10 anni..'l'ho presa in rovere sbiancato perche' in quegli anni andava cosi' ( e beh, ovviamente mi era piaciuta):wink: :wink: ...io ho una foto sul passaporto con dei boccoloni che avevamo tutte quell'anno li' :lol: :lol: :lol: :lol:

#48
Mercury ha scritto:ogni tanto vorrei porre questa domanda alla mamma di una mia amica... che ha da 30 anni una cucina in laminato color verde marcio :roll: con i pomelli in alluminio vagamente a pera :| da spararsi subito!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi hai fatto morire! E' quello che penso io di certe cucine!!
E' un po' come riguardare le riviste degli anni 70, vedi certi mobili e ti chiedi se qualcuno li ha davvero acquistati....e subito dopo pensi "ma ce li avranno ancora in casa?"

La cucina dei miei la vedo da 29 anni e non mi ha ancora stufato...la mia cercherò di farla di un colore neutro...sono convinta che certi colori troppo forti che ora mi piacciono tra non molto probabilmente potrebbero stufarmi.. (tipo il rosso, verde, arancione...)

#49
ammmè quella cucina verde lì sarebbe piaciuta, me lo sento...
ho comrpato un armadio anni '70 proprio l'latro giorno...
sto già ridendo immaginando i vostri commenti...(giuro son seriaaaaaaa 8) )

#51
ela78 ha scritto:eppure, se la cambiasse non sarebeb più la acucina della nonna! :wink:
vero, ci sono ambienti che caratterizzano moltissimo le persone, e li guardi con occhi diversi...
quando ho "ereditato" la casa di nonna, che ora stiamo risistemando, mi sono accorta che la sua cucina anni 70, bianca e marrone scuro, era francamente orribile, anche se quando c'erano i nonni la trovavo calda e accogliente :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#52
[quote="rananera"]ammmè quella cucina verde lì sarebbe piaciuta, me lo sento...
ho comrpato un armadio anni '70 proprio l'latro giorno...
sto già ridendo immaginando i vostri commenti...(giuro son seriaaaaaaa 8) )[/quote]

Io odio l'arredamento anni '70, sarà perché c'è l'ho ancora in casa!! :evil:
Proprio dietro alla mia schiena ho un bel tavolo bianco con gambone centrale e sedie abbinate e una parete attrezzata fatta di materiale indefinibile, marrone e bianca, che io mio fratello e mia sorella abbiamo provveduto a distruggere ben bene da bambini :twisted:

Per fortuna quando ci siamo trasferiti nella nuova casa abbiamo sostituito la cucina, in pura formica giallina :shock: , però mia madre non l'ha voluta assolutamente buttare, l'ha appesa in garage, perché "può sempre tornare utile" :shock: :shock:
Invece la sala è stata messa nel mio studio :cry:

#53
La mia cucina ha quasi 7 anni; quando l'ho presa sono andata a colpo sicuro, sapevo esattamente ciò che volevo prima ancora di entrare in negozio... perchè secondo me è la cucina giusta per il contesto in cui si trova e guardandola mi dispiace doverla sradicare dal suo ambiente naturale per portarla in un'altra casa dove non c'azzecca niente :( Purtroppo non posso permettermi di comprarne una nuova, ma so che a casa nuova odierò da subito la cucina che adesso adoro :cry:

#54
piulia73 ha scritto:La mia cucina ha quasi 7 anni; quando l'ho presa sono andata a colpo sicuro, sapevo esattamente ciò che volevo prima ancora di entrare in negozio... perchè secondo me è la cucina giusta per il contesto in cui si trova e guardandola mi dispiace doverla sradicare dal suo ambiente naturale per portarla in un'altra casa dove non c'azzecca niente :( Purtroppo non posso permettermi di comprarne una nuova, ma so che a casa nuova odierò da subito la cucina che adesso adoro :cry:
Quotissimo!!
Non ho fatto una grandissima scelta quando ho preso la mia prima cucina (rossa :D ), ma nella casetta di Milano ci stava a meraviglia e mi piaceva davvero tanto. Adesso nella casa nuova non la sopporto :( ma me la devo tenere visto che ha solo 4 anni e mezzo

Re: Quanti anni ci avete messo per stufarvi della vostra cuc

#55
paolaas ha scritto:Ovviamente questa domanda è rivolta a coloro che hanno arredato casa da almeno qualche anno....
No dico che ci si stufi dopo due anni, ma penso che la cucina sia il locale che stufa prima degli altri.... Anche perché la tendenza è di farla sempre super moderna....
IO la mia l'avevo presa laccata in poliestere grigio chiaro lucido, a suo tempo mi era piaciuta da morire!!!!!
Direi che per 7 - 8 anni mi piaceva, per altri 4 o 5 la sopportavo, adesso che sono a quota 16 la detesto!!!!
Mi raccontate anche le vostre esperienze? Com'era la cucina che avete comprato? Per quanto tempo vi è piaciuta e se è capitato anche a voi, dopo un po', di non poterla più vedere.
Ciao, bella domanda, secondo me dipende moltissimo dal carattere della persona, per esempio mia mamma è una che si stufa molto presto dell'arredamento, a lei piace tenerselo x 3/4 anni e poi cambiare, soldi permettendo ovviamente, le piace rinnovare la casa, un pò alla volta.
Io ancora non lo so, vedrò tra qualche anno :wink:
Immagine
Immagine
Immagine