La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ogni tanto vorrei porre questa domanda alla mamma di una mia amica... che ha da 30 anni una cucina in laminato color verde marcio :roll: con i pomelli in alluminio vagamente a pera :| da spararsi subito!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Quanti anni ci avete messo per stufarvi della vostra cuc

#17
paolaas ha scritto: Mi raccontate anche le vostre esperienze? Com'era la cucina che avete comprato? Per quanto tempo vi è piaciuta e se è capitato anche a voi, dopo un po', di non poterla più vedere.
Ho casa da due anni. La cucina in sé dubito che possa stancarmi: l'ho presa bianca coi maniglioni tubolari e il top grigio, scegliendo il bianco proprio perché l'ho visto per 15 anni nella cucina dei miei genitori e non mi sono ancora mai stancata!
Quello che invece mi spingerebbe a rifare la cucina oggi stesso è il fatto di avere lavello e piano cottura opposti (piano cottura sulla penisola e lavello sulle basi di fronte) e non affiancati. Però in questo caso non è che mi sia stancata... semplicemente mi sono resa conto di avere fatto una cavolata pazzesca :cry: :cry:
- Aspettando Godot -

Re: Quanti anni ci avete messo per stufarvi della vostra cuc

#18
paolaas ha scritto:Ovviamente questa domanda è rivolta a coloro che hanno arredato casa da almeno qualche anno....
No dico che ci si stufi dopo due anni, ma penso che la cucina sia il locale che stufa prima degli altri.... Anche perché la tendenza è di farla sempre super moderna....
IO la mia l'avevo presa laccata in poliestere grigio chiaro lucido, a suo tempo mi era piaciuta da morire!!!!!
Direi che per 7 - 8 anni mi piaceva, per altri 4 o 5 la sopportavo, adesso che sono a quota 16 la detesto!!!!
Mi raccontate anche le vostre esperienze? Com'era la cucina che avete comprato? Per quanto tempo vi è piaciuta e se è capitato anche a voi, dopo un po', di non poterla più vedere.
La mia cucina ha 26 anni, è ancora come nuova, elegante e bellissima. Sto ristrutturando la casa e dovrò cambiarla perchè non entra nella nuova cucina... e un po' mi dispiace! E' una cucina Barzazi (non so se esista più come marca) in olmo con i pensili "office" (cioè molto alti). Ciao!

#20
La mia vecchia cucina blu elettrico lo lasciata nella vecchia casa e dopo 8 anni mi piaceva ancora taaaantooo.
Quelle due che ho nelle mie case di adesso color legno dopo un'anno non le sopporto piU'

#21
io mi son stufata dopo 3 milli secondi, ma perchè non era mia, l'ho ereditata
in realtà non ho mai avuto una cucina mia, l'ho sempre ereditata fino a ora....sempre dai miei suoceri
ma per quanto belle mi han sempre stufato
Ho capito però che son proprio io,non la cucina:
in questi mesi solo a guardarle ho cambiato modello venti volte...dopo un po che le vedo.... :shock: :shock:

ma non è il colore a farmi questo effetto! è l'insieme!

abbiamo quindi convenuto che la cosa migliore è spendere il meno possibile e cambiarla tra qualche anno... :wink: :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
[quote="blumarea"]in questi mesi solo a guardarle ho cambiato modello venti volte...dopo un po che le vedo.... :shock: :shock:[quote]

Mamma mia, come mi ci ritrovo!!!! Anch'io, anche solo a rivedere sempre le stesse cose sulle riviste, trite e ritrite, mi stufo di un modello che all'inizio mi piace, prima ancora di comprarlo!!!!!!

E come te sono giunta alla stessa conclusione: spendere il meno possibile.... se non è detto che la riesco a cambiare, ma almeno ho speso poco!!!! Adesso come adesso, pensare di aver speso quello che ho speso quando avevo preso la mia mi viene da mordermi le dita!!!!!

#23
quindi voi sconsigliate fortissimamente l'idea di spendere (una cifra media, a leggere il forum) per una bella cucina in una casa non definitiva, e poi trasportare qualche pezzo in una casa nuova dopo tot anni?

io ho fatto così...
per ora la cucina non è ancora arrivata, spero di non pentirmi!

#24
chiaretta ha scritto:quindi voi sconsigliate fortissimamente l'idea di spendere (una cifra media, a leggere il forum) per una bella cucina in una casa non definitiva, e poi trasportare qualche pezzo in una casa nuova dopo tot anni?

io ho fatto così...
per ora la cucina non è ancora arrivata, spero di non pentirmi!
mon ho capito... cosa intendi con casa non definitiva? Certo se è una casa dove sai che ci stai 2, al max 3 anni allora io spederei il minimo spendibile (a grancasa con 1.200 euro ti porti a casa una cucina completa di elettrodomestici nardi). Se invece pensi di starci almeno 8-10 anni... beh io andrei sulla cucina di qualità che poi puoi portarti dietro adattandola.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#25
allora:
io dovrei cambiare la cucina a breve e stavo meditando di acquistarla come quella che scelsi 15 anni fa con mia madre (avevo 16 anni e ovviamente la decisione finale fu sua, ma a me piaceva molto). Beh, certo non proprio uguale, ma simile.

Ora riguardando quella cucina... beh certo, il piano in laminato scuro, beh certo si è un po' ingiallita (checchè se ne dica, il bianco non è eterno, anche se la cucina era snaidero) però so che mi piace ancora.

io sono dell'idea che si debba puntare sulla "linearità" (beh, salvo si tratti di cucine un po' country) e che poi si possa giocare sul resto, che so la macchina del caffè colorata, piuttosto che la cosa particoare da appendere e così via.

In ogni caso penso che dopo 15 anni ci si possa permettere di stufarsi (anche se poi credo entri in funzione una sorta di affezione oppure un disinnamoramento... a seconda del carattere della persona :D ).

Un'amica (diciamo datata :D è amica di mia madre) che spesso consiglia i suoi clienti in qualità di arredatrice, dice che comunque non sempre vale la pena spendere moltissimo per una cucina, proprio perchè ci si rischia di stufare prima che la cucina sia defunta. Alle volte è meglio spendere un po' meno, ma poter rispendere una certa cifra dopo meno anni.

Poi ovviamente, se uno se lo può permettere... :roll:

#26
A febbraio avrò casa mia, per me ho puntato a qualcosa di molto diverso da quello che scelse mia madre 20 anni fa e cioè un scavolini classica in rovere.
A me ha stufato parecchio,ma forse è perchè sono capitata in un momento in cui l'idea stessa di cucina si sta completamente rivalutando,ci sono tante di quelle soluzioni nuove e particolari ....
A mia madre però piace ancora molto.
L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. (Woody Allen)

#27
franceska ha scritto:A febbraio avrò casa mia, per me ho puntato a qualcosa di molto diverso da quello che scelse mia madre 20 anni fa e cioè un scavolini classica in rovere.
A me ha stufato parecchio,ma forse è perchè sono capitata in un momento in cui l'idea stessa di cucina si sta completamente rivalutando,ci sono tante di quelle soluzioni nuove e particolari ....
A mia madre però piace ancora molto.
sì ma quindi tu che hai scelto? una skyline snaidero? :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#28
comunque volevo dire che una cucina moderna non è per forza "tutta colorata", anzi!!
ehm...no decisamente non è detto... 8) :D

#29
The Joker ha scritto: mon ho capito... cosa intendi con casa non definitiva? Certo se è una casa dove sai che ci stai 2, al max 3 anni allora io spederei il minimo spendibile
x casa definitiva intendo dire che questa che stiamo risistemando non è quella in cui crescerò i miei figli.
Pensiamo di starci per un po' (non sappiamo quanto, dipende da tante cose, max 5 anni) e poi di darla in affitto.
Abbiamo quindi optato per una cucina che ci pare bella e che è di buona qualità, è divisa in due parti (scelta obbligata, viste le dimensioni della stanza). In futuro le colonne "frigo dispensa e forno", volendo, le potremo portar via con noi. Se ci saremo stufati, affitteremo la casa lasciando la cucina. Avendo scelto dei buoni elettrodomestici, spero che durino 30 anni come quelli che c'erano prima!