La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCO CONSIGLI SU MARCHE CUCINA

#1
Buongiorno,
Sto cercando dei suggerimenti riguardo aziende con un buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo un progetto che prevede un lato lungo di 392 per 60 ed una penisola lunga 240 per 90. Più o meno queste sono le dimensioni della cucina.
Abbiamo un budget di circa 20.000 euro, sforabile se veramente ci innamoriamo di una cucina.
Mi suggerite delle marche da visionare?
Grazie mille!!

Re: CERCO CONSIGLI SU MARCHE CUCINA

#3
Ci sono davvero tantissime aziende, come faccio a sapere quali offrono un prodotto di alta qualità ad un prezzo accessibile?
Alcuni amici mi hanno consigliato Varenna, altri di rivolgermi ad un azienda locale la Asso cucine perché lavorano bene e con materiali di qualità.
Mia moglie invece si è innamorata della b3 ma non credo che con il nostro budget di circa 25.000 possa essere arrivabile.
Insomma se per vostre esperienze o conoscenze vi sentite di consigliarmi un azienda ve ne sarei grato, perché stiamo letteralmente brancolando nel buio.....

Re: CERCO CONSIGLI SU MARCHE CUCINA

#4
Con un budget di 20.000-25000 EU potete "accedere" a molte aziende di fascia medio-medio alta.Oltre alla dimensione del mobile ci sono altri fattori che possono determinare ancor di più il costo del mobile:Brand-Finitura delle ante (laminato,laccato,vetro,legno....)-Tipologia del piano lavoro (laminato-acciaio inox-quarzi-vetro-pietre naturali-corian...)-Elettrodomestici
(quanti...quali...con che caratteristiche....è un mondo..).
Potete scegliere un prodotto di fascia più bassa,ma comunque dignitoso, e completarlo con top ed elettrodomestici di maggior prestazioni o ,viceversa,mobile di fascia medio alta-alta e completarlo con un piano lavoro ed elettrodomestici "normali".
Quindi parliamo di un mix di fattori che possono dare risultati di costo molto diversi tra loro
in base alle scelte che andrete a fare.
Dopo un attento studio della soluzione (progetto),la prima cosa che a mio avviso dovreste fare è capire che tipologia di anta e di top vi piace di più,capirne le caratteristiche...e non soffermarvi solo al loro aspetto estetico....Ad un'anta laccata lucida ma in un modo "approssimativo" è preferibile una buona anta in laminato...ad esempio..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

MIO PROGETTO..... COME MIGLIORARLO?

#5
Ciao a tutti,
Allego la pianta con il mio progetto fatta dall'architetto che cura la ristrutturazione.
Visto che qui molti di voi hanno tanta esperienza e noi invece nessuna ci piacerebbe avere delle opinioni o nuove idee per ottimizzare la cucina che sarà aperta insieme al soggiorno apparte un muro di 90 davanti alla penisola.
Immagine

Re: MIO PROGETTO..... COME MIGLIORARLO?

#8
Ciao,l'immagine la vedo sempre allo stesso modo,comunque, personalmente l'unica cosa che mi disturba è l'effetto "doppio" tavolo, piano snack + tavolo, così accostati :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: MIO PROGETTO..... COME MIGLIORARLO?

#14
In effetti nel render non è stato raffigurato il frigo, in pianta è previsto a sinistra vicino la porta finestra nella parete attrezzata.
Sulla destra invece dovrebbe andare un mobile di contenimento.
Ho la sensazione che così gli spazi siano mal sfruttati ma per adesso non ho idee...