La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sul modello di cucina da scegliere

#1
Buonasera sono nuovo del forum, sto costruendo una casa ed adesso siamo arrivati al punto di scegliere la cucina per fare tutte le predispozioni.
Abbiamo girato molto e abbiamo capito che ci piaceva una cucina un po diversa, non la solita cucina in laminato o laccata.
Le cucine che ci hanno colpito sono state la RIFLEX della Veneta Cucine in vetro bianco lucido, la WAY della Snaidero laccata micalizzata bianca oppure la TWENTY della Modulnova in resina di cemento.
La cucina si sviluppa su una parete lunga 3,40 m e un isola davanti alla parete di 1,80 x 0,90 dove ci sono solo i fuochi. Abbiamo chiesto i preventivi e la Veneta viene 13300, la snaidero a 12800 euro, mentre per la Modulnova ancora sto attendendo il preventivo.
Tra le tre marche quale è la migliore?, come prezzi mi sembra siamo molto vicini, quindi se avete qualche consiglio da darmi lo ascoltero molto volentieri.

Re: Consigli sul modello di cucina da scegliere

#4
robe85 ha scritto:Certo non sono simili, pero visto che le cifre si avvicinano quale è quella piu affidabile secondo voi?

Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione pandimensionale di una razza di esseri super-intelligenti esistenti su un piano dimensionale superiore, costruisce Pensiero Profondo, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla "Domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto" (in lingua inglese The Ultimate Question of Life, the Universe and Everything). Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: «42».

« "Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda." »
Il computer informa i ricercatori che progetterà per loro un secondo computer, più grande di sé stesso, incorporando entità viventi come parti della sua matrice computazionale, affinché quest'ultimo possa calcolare e dire loro quale sia la Domanda. Questo nuovo computer viene chiamato "Terra" ed è, secondo il libro, il nostro pianeta.
allora: ti risparmio la costruzione di Terra... Togliamo di mezzo le marche, togliamo di mezzo tutto anche il prezzo e vediamo le ante: le hai viste? sono 3 prodotti appunto imparagonabili. Comunque secondo me se vuoi una superficie "collaudata" e lucida vai sul vetro: questo per durezza, resistenza al graffio, vapore, grassi, prodotti per la pulizia, luce eccetera e senza nessuna considerazione estetica. Va da se che ovvimaente pure il vetro ha i suoi contro. Io il modello non l'ho manco visto.... è un anta con telaio in alluminio? (spero)
Pax tibi Marce

Re: Consigli sul modello di cucina da scegliere

#6
gina ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=113925

q ti adoro...grazie a te Natale 2013 ho regalato a mio figlio la guida galattica :mrgreen: e non ti avevo ancora ringraziato :mrgreen:
non l'ho mai letta... l'ha letta mia moglie: dice che è una c4zzata :lol: . Io me ne sono "interessato" in modo "bignami" per sommi capi perchè è una specie di "romanzo cult" della fisica quantistica (materia che mi affascina ma che non capisco).

Se credete di aver capito la teoria dei quanti, vuol dire che non l'avete capita. (Richard Feynman);
infatti...
Pax tibi Marce