La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top in fenix

#16
qsecofr ha scritto: Allora: secondo me fenix non ha paura del lavello riempito d'acqua e detersivi per due motivi principali: uno è che normalmente in realtà sotto c'è una vasca in acciaio pertanto anche se l'incollaggio delle lastre dovesse essere deficitario poi tutto è raccolto dallo stampato, l'altro è che effettivamente è un materiale ed una superficie che non subisce danni agli agenti chimici e, tra l'altro, risulta sufficientemente flessibile da garantire ottime prestazioni a colpi e shock termici (...cosa che non testerei su altri materiali almeno non a casa mia).
Quindi in ogni caso sotto al fenix ci sarebbe la vasca in acciaio?
Questo un po' mi tranquillizza...potrà suonare stupido ma avevo paura che fosse sempre in laminato come il resto del top :oops:

Re: Top in fenix

#18
Io sto piazzando diversi lavelli integrati in HPL, per ora le impressioni sono positive. Unico accorgimento, nel caso di colori sul bianco, il lavello lo impongo tassativamente con il fondo in acciaio, a quel punto il cliente non prende da incasso normale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top in fenix

#19
Si parla di fenix allora è davvero valido come pubblicizzano? Oppure no? Devo fare una cucina con colonne bianco e isola nera tutto enix ante e rop ma non so o convintissimo! Mi sono fatto dare un campione graffiandolo con forchetta o piatto si segna ok strofinando va via in superfice ma il segno in controluce o comunque da vjcino si vede diciamo che nasconde un pó! Non saprei. Proprio ! Attendo consigli grazie

Re: Top in fenix

#21
Telstar ha scritto:Si vede tutto, anche le ditate...
Scusami: io non so che cacchio di fenix tu abbia per le mani o come lo usi o come lo pulisci ma stai imho dicendo una cazzata.
A parità di colore e finitura non esiste nulla sul mercato che lontanamente si avvicini all'antiimpronta di Fenix.
In qualità di terzisti e produttori abbiamo laccati, non laccati, vetri, HPL, nobilitati, ceramiche: nulla è tanto antiimpronta quanto fenix: poi se tu lo paragoni a superfici già con decorativi alonati o bianche è abbastanza ovvio che non vedi la differenza ma compara il nero con il nero ed il bianco con il bianco e ti accorgerai che quello che dico è pura verità.

Discorso abrasione e graffio: il fenix è un bel po più duro di un HPL e quindi è più difficile da graffiare ma gli HPL normalmente usati come top da cucina vengono appositamente proposti in finiture molto ruvide di modo che un eventuale punta "salti" letteralmente tra una cuspide e l'altra facendo perdere traccia dei piccoli graffi. Il decoro sotto poi fa il resto pertanto su un "HPL muro finitura wrachy" è abbastanza difficile percepire il graffio: ma non vuol dire che non si graffia.
Unto, detersivi non sciacquati, calcare: non sono danni: vanno solo puliti con la sua spugnetta bianca oppure con un colpetto di chanteclair (o viakal veloce e schiacquato se calcare). Questo affligge tutti i materiali... chiaro che su un laminato "muro" che è giallo non vedi la traccia di calcare che è gialla.... non vuol dire che non ci sia.

Fenix: cosa è un graffio cosa è un abrasione cosa si ripara e cosa non si ripara:
Se prendi un coltello e tagli sopra tagli la nanotecnologia, tagli la superficie e non lo recuperi: poco o tanto hai tagliato... del resto non è adamantio e con i nostri poveri utensili da legno dobbiamo pure lavorarlo sto fenix.
Se prendi una stoviglia e la sfreghi crei un'abrasione: è quello che viene simulato con la moneta nei vari test Youtube. La moneta in realtà non riesce a togliere la superficie (...lo farebbe però su un HPL) ma la superficie viene come stirata e dopo la pulizia può rimanere un lieve cambio di opacità visibile controluce dovuto a questo "stiramento" della superficie: Faccio notare che la moneta potete premerla come non mai... si consuma nei filmini che vi metto a fine pagina... non è un "spetta che non gli faccio male".... comunque questo tipo di abrasione si può riparare con il famoso ferro da stiro. E' tanti anni comunque che mostro la riparazione e vendiamo il prodotto e, in finale, non ho mai dovuto procedere alla riparazione termica: mi sono successi difetti produttivi (pochini ma qualcosa m'è successo), mi sono successi clienti con il cutter ed una con la spugnetta verde al corindone che non ho potuto riparare ma il 99% delle volte ho risolto semplicemente con l'apposita spugnetta (non quella al corindone ovviamente).... e sinceramente non ho neanche mai dovuto usare robe aggressive come viakal.

Altra cosa: fenix spesse volte viene consegnato protetto da film: il film lascia sopra uno strato invisibile di colla che a distanza di qualche gg ti fa dire "che m3rda"... pulire con alcool bene la superficie, passatela una volta con sta c@zzo di spugnetta a secco e vedrete che cambia la storia notevolemente.

Spero chiarisca.
https://youtu.be/Y6tN2Caz5To
Pax tibi Marce

Re: Top in fenix

#22
Salve, ho acquistato una cucina con piano in fenix nero da un anno e sin da subito ho iniziato a notare macchie ed aloni sul top e nel tempo sono aumentate a dismisura...Dopo avere provato detergenti di ogni tipo (sgrassatori, detergenti in crema Cif..e tanto altro...), non so più cosa usare!!
Qualcuno sa consigliarmi un prodotto veramente efficace per rimuovere i maledettisimi aloni??

Grazieeeee

Re: Top in fenix

#23
veronichina ha scritto:Salve, ho acquistato una cucina con piano in fenix nero da un anno e sin da subito ho iniziato a notare macchie ed aloni sul top e nel tempo sono aumentate a dismisura...Dopo avere provato detergenti di ogni tipo (sgrassatori, detergenti in crema Cif..e tanto altro...), non so più cosa usare!!
Qualcuno sa consigliarmi un prodotto veramente efficace per rimuovere i maledettisimi aloni??

Grazieeeee
http://www.lightinthebox.com/it/melamin ... GwodnCsL4A
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top in fenix

#24
esatto. la spugnetta è un toccasana.
c è anche di marca mastrolindo gomma magica.
comunque, questo vale per tutti i materiali, il calcare si rimuove con prodotti aciduli.... aceto?
Pax tibi Marce

Re: Top in fenix

#26
Fedeodonto ha scritto:Mi sono fatto dare un campione graffiandolo con forchetta o piatto si segna ok...
Hai ben inciso con la punta della forchetta?
Giusto per essere sicuro della prova ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia