La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina con angolo: Dibiesse e poi?

#1
Sono stata per scrupolo a Expocasa (Torino), ma devo dire che sono rimasta un po' delusa per le poche cose viste.
In particolare volevo vedere di persona alcune marche su cui mi ero fissata e cercavo qualche idea originale a miei problemi di disposizione. So che non è in queste occasioni che si possono trovare le soluzioni, tuttavia credevo di vedere davvero di più.

Sono però rimasta colpita dalle soluzioni d'angolo con cabine armadio della DIBIESSE (uno stand ben fatto), di cui si è parlato bene nel topic, pur non posizionandola tra quelle di alta qualità.
A dir la verità, mi ero orientata verso un'altra fascia (più alta), ma sinceramente mi chiedo se non sia meglio ripensarci, visto che la flessibilità della DIBIESSE mi potrebbe offrire qualcosa che le altre non mi pare abbiano.

Cosa ne dite? Siete per caso a conoscenza di altre cucine con angoli particolari ?

mimmi

#4
Come dicevo. non riesco a inserire le foto: loro le chiamano "cabine armadio" sul sito, sono dei componenti angolari alti delle cucine, diciamo delle "dispense"

mimmi

#5
Ah, non avevo proprio capito!
Nel sito che hai indicato non riesco ad entrare, ma adesso credo di avere un'idea di quello che intendi: l'unica soluzione del genere che ho visto è quella di Valcucine:
Immagine
Però ammetto che le mie ultime "conoscenze" in campo di cucine a un paio di anni fa :roll:
- Aspettando Godot -

#6
Molto bella Mimmi quella cucina..... Anch'io sto cercando una soluzione simile. Per ora ho visto solo la ELMAR che fa qualcosa di analogo....se vedi il loro sito è decisamente molto vicina come tipologia, anche in altri aspetti, tipo i tavoli girevoli ecc ecc. ( sembrano che si siano copiati !!! )
In altre marche invece ho trovato delle soluzioni simili ma non esattamente d'angolo ( inteso in diagonale) ma solo degli armadi/ dispense con aperture laterale posizionabili negli angoli tipo Varenna ad esempio..... Alcuni rivenditori mi hanno proposto delle soluzioni su misura ( artigianali ) che però, nn essendo visibili in esposizione, nn sai mai come diventerebbe il risultato finale....... :cry:

Ma la qualità della DIBIESSE tu che l'hai vista di persona come ti sembrava ? ? ? Vedendola dal sito sembra molto carina ma è un pò poco per giudicare.... Se senti qualche alternativa su quel genere la passi anche a me, per favore ? ? ? Grazieeeeeeeee

#7
Appena posso guardo i sito della Elmar. La DIBIESSE vista di persona ha confermato la buona opinione espressa sul forum (puoi fare una ricerca impostando il nome come criterio). Dipende da cosa stai cercando, io avevo la mira un po' più alta, ma - come ho detto prima - sto riflettendo sulla duttilità della Dibiesse

mimmi

#8
Anch'io stavo valutando altre marche .....aspetto dei preventivi Valcucine e Dada e sono questi appunti che mi hanno proposto soluzioni su misura.....ma è difficile immaginarsi come possono risultare esattamente senza vederle.
La Val ha la colonna che ti ha postato sopra Clà ...è molto bella vista dal vivo, ma nn ha la stessa funzione....
Tu che marchi stavi considerando ? ? Hai già dei preventivi ?

#9
Le cabine angolari della Dibiesse sono bellissime e possono tranquillamente sostituire un ripostiglio in una casa dove non c'è.

Io ho visto da vicino la Asolo (linea tradizionale): sembra una bella cucina solida, con delle buone finiture. Di quel modello non mi convince l'estetica, quindi non approfondirò.

Mi dicevano comunque che è una cucina di fascia medio/alta.

Penny

#10
danya ha scritto:Anch'io stavo valutando altre marche .....aspetto dei preventivi Valcucine e Dada e sono questi appunti che mi hanno proposto soluzioni su misura.....ma è difficile immaginarsi come possono risultare esattamente senza vederle.
La Val ha la colonna che ti ha postato sopra Clà ...è molto bella vista dal vivo, ma nn ha la stessa funzione....
Tu che marchi stavi considerando ? ? Hai già dei preventivi ?
Effeti, Snaidero ed Euromobil, credo tutte di fascia superiore, ma non avevo preventivi (e devo ancora capire dove sono gli attacchi gas e acqua).

mimmi
(ma posso dire che sento un po' la mancanza di Maestro e Nicolettalematte...)

#11
Penny01 ha scritto:Le cabine angolari della Dibiesse sono bellissime e possono tranquillamente sostituire un ripostiglio in una casa dove non c'è.

Io ho visto da vicino la Asolo (linea tradizionale): sembra una bella cucina solida, con delle buone finiture. Di quel modello non mi convince l'estetica, quindi non approfondirò.

Mi dicevano comunque che è una cucina di fascia medio/alta.

Penny
Devo dire che sono rimasta affascinata dalla possibilità di piazzarci la lavatrice (ebbene sì credo di doverla mettere in cucina) nella cabina d'angolo, come ho visto nelle immagini del sito

mimmi

#13
Visto il sito della Elmar: MOOOOOOOOOOOLTO INTERESSANTE

La Dada rimarrà un sogno (ma i loro angoli non mi piacciono granché: sono ..acerbi?)

mimmi