La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenze tra Valcucine mod. Formamentis e Lube mod. Linda

#1
Salve a tutti, siamo una giovane coppia che sta ristrutturando casa e volevamo acquistare i mobili della cucina. Vorremo chiedere il vostro aiuto per scegliere la miglior cucina tra le tre: Valcucine Mod. Forma Mentis a € 10 850 (senza elettrodomestici), Lube Mod. Linda a € 5400 (senza elettrodomestici) e vi mettiamo ulteriore altro preventivo Lube Mod. Pamela vetro telaio Brill a € 7400 (senza elettrodomestici). Vi ringraziamo anticipatamente Lu e Ale

Re: Differenze tra Valcucine mod. Formamentis e Lube mod. L

#2
Ciao, premetto che non sono del settore, la Valcucine è Valcucine! Il top! Le hai viste dal vivo? A me ad esempio proprio Valcucine non diceva nulla vista da catalogo o su internet, ma poi dal vivo...ripeto Valcucine è Valcucine! Mi risulta sia una delle migliori! E cmq superiore a Lube!
Purtroppo la mia cucina sarà piuttosto grande e una Valcucine mi sarebbe venuta a costare davvero troppo e quindi ho scelto una Ernestomeda Icon che mi piace molto!
Poi...premesso che Valcucine è Valcucine!! Mi raccomando che il rivenditore sia affidabile! Perché come ripetono qui sul forum il montaggio è fondamentale e per esperienza aggiungo che anche nella progettazione il rivenditore è fondamentale!

Re: Differenze tra Valcucine mod. Formamentis e Lube mod. L

#3
Luca&Ale ha scritto:Salve a tutti, siamo una giovane coppia che sta ristrutturando casa e volevamo acquistare i mobili della cucina. Vorremo chiedere il vostro aiuto per scegliere la miglior cucina tra le tre: Valcucine Mod. Forma Mentis a € 10 850 (senza elettrodomestici), Lube Mod. Linda a € 5400 (senza elettrodomestici) e vi mettiamo ulteriore altro preventivo Lube Mod. Pamela vetro telaio Brill a € 7400 (senza elettrodomestici). Vi ringraziamo anticipatamente Lu e Ale
La tua domanda perdonami ma è proprio stupida! Una costa il doppio dell'altra..........ci saranno delle differenze credo, o no! Ma le hai viste dal vivo? Piuttosto noi ti domandiamo quanto desideri spendere perchè credo che c'è la possibilità di essere fuori budget per la più cara....ed allora parliamo di aria fritta.

Re: Differenze tra Valcucine mod. Formamentis e Lube mod. L

#4
Buongiorno a tutti, purtroppo NON abbiamo visto nessuna delle tre cucine dal vivo, ma solo dei "campioni" ad esempio un tipo di pensile, il colore generale delle cucina, alcuni dettqgli delle maniglie, ecc.... Purtroppo tutto in fașe di progettazione... Un cosa a favore della lube è che c'è stato fornito un render mentre per valcucine no, quindi NON capisco Tutte queste differenze.... Vi ricordo che In tutti e tre i preventivi NON c'è il costo del top dato che lo forniremo noi...
Tra la valcucine e la piu cara della lube ci sono circa 3500 euro di differenza ma pensiamo che per una cosa importante come la cucina non sia un problema... L importante é scegliere la migliore... Cosa ne pensate???

Re: Differenze tra Valcucine mod. Formamentis e Lube mod. L

#5
Luca&Ale ha scritto:CUT... L importante é scegliere la migliore... Cosa ne pensate???
Si! Infatti tutti abbiamo in garage una 488GTB o Aventador o 911 Turbo S a seconda dei gusti.........abbiamo scelto la migliore che era la cosa importante :roll:

Scusa il sarcasmo ma il mio suggerimento è di visionarle in un negozio anche se devi percorrere alcuni km considerando la spesa che mi sembra sei disposto ad affrontare ma anche per capire quale sia la differenza fra di loro e se il prezzo è giustificato per tale differenza......poi sono sicuro che sceglierai senza anche il nostro parere :wink:

Re: Differenze tra Valcucine mod. Formamentis e Lube mod. L

#8
Senti io ribadisco che secondo me Valcucine è nettamente superiore! Tuttavia non sono del settore e questa idea nasce dall'aver visto e toccato un po di cucine in giro e da qualche ricerca! Ovvero è un'opinione strettamente personale! Però ti consiglio cmq di vederle dal vivo perché è tutta un'altra cosa, questo vale per tutti i marchi. Poi secondo me un buon rendering è utile per capire gli spazi e farsi un'idea dell'ambiente, ma non è sufficiente perché con un buon rendering secondo me anche una cucina ikea può rendere meglio di una lube o una Valcucine, ma poi dal vivo uns cucina ikea resta una cucina ikea, una lube resta una lube e una Valcucine una Valcucine!
Detto questo concordo con chi ti ha detto che se per spendere in più per la cucina dovete risparmiare sugli elettrodomestici magari non ne vale la pena. Insomma dipende un po dal vostro budget, dall'uso che ne farete, dalle vostre abitudini. Però davvero: andate a vederle e toccarle dal vivo!