La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta disposizione

#16
Felice Anno Nuovo!!!

la ristrutturazione procede e si avvicina il momento di poter finalmente sostituire la cucina che ci è arrivata in dote con tutta la casa :D

lo stato attuale è questo:
vista dalla sala (metteremo una porta a vetri a due battenti)
Immagine
Immagine
la cucina attuale :?
Immagine
Immagine
Immagine
la vista dalla porta finestra
Immagine
la priorità è quella di favorire la vista della sala e del giardino per chi cucina e per quando facciamo colazione o pranziamo in 3 o 4 e abolire le odiatissime colonne a fianco la portafinestra che tengono in ombra il piano di lavoro.

non voglio spostare gli attacchi dell'acqua per avere il lavello su un'isola

una raccolta differenziata ben studiata, magari - se legale - con un dissipatore

una dispensa alta a cestelli estraibili (sacrificando volentieri il forno in colonna e mettendolo in base)

2 cestoni da 90 vicino ai fuochi

lavastoviglie a fianco del lavello, che sono stufa di sgocciolare il pavimento :evil:

il frigo ha una sua nicchia predisposta sotto il soppalco (non l'ho fotografata :oops: !) e sarà di libera installazione

detto questo sto provando con sketchup a immaginare i volumi e le due ipotesi che mi sono venute in mente sono queste (ho tralasciato tutti i pensili, salvo la caldaia)

ipotesi con penisola (il banco in legno non potrebbe slittare o ruotare o ripiegarsi e rassoppiarsi secondo le necessità?)
Immagine
ipotesi con isola, dedicata alla raccolta differenziata sotto e banco di lavoro, snack sopra
Immagine
su quale mi intestardisco? :lol: