La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina nobilia

#31
Mayhem77 ha scritto:io non sono del settore ma posso dirti la mia perchè anche a me è stata proposta una nobilia ed ero quasi convinta. Il problema è che l'ho vista e rivista più volte ed ogni volta trovavo un difetto in più che alla prima visita mi era sfuggito. Sicuramente saranno solide ma nel design sono molto "crucche", nei laminati è molto evidente la bordatura, molto meglio nel fenix. I top di serie, laminati, hanno ben evidenti difetti di incollaggio, piccoli e fastidiosi grumi di colla sparsi qua e là, inoltre ti invito a toccarla e ritoccarla. la sensazione tattile è quella di toccare pura plastica. Tanto di capello a nobilia che vende tantissime cucine, c'è da dire però che nel resto d'europa ne vende così tante perchè è un marchio che vende a prezzi stracciati, In italia la spacciano per ultra tecnologica a prezzi più alti di quelli che pagheresti in Germania. Io ho desistito. Ancora non compro la cucina ma al momento il miglior compromesso con il mio budget sembra essere Snaidero...occhio che anche la mia è una cucina grande ;)
quante bugie in una solo post.....
la bordatura nel laminato è quasi invisibile nelle ante con bordatura laser quindi senza colla, nobilia fa 72 ante e su queste solo 4 hanno il bordo a colla, tutte le altre laser o posformate o monolaccate quindi questa è una balla!

i top se hanno un minimo difetto non escono a 10 mt dalla fila produttiva, altra balla colossale

se poi lei ha toccato una delle ante di bassissima categoria è un problema suo, che spenderà un buon 30/40% per comprare una snaidero che vive grazie al supporto di Nobilia visto che stava fallendo
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udin ... refresh_ce

beata ignoranza

Re: Cucina nobilia

#32
be adesso che consideriamo Nobilia salvatore di Snaidero è proprio na c@zzata dai... anche visti i risultati dell'operazione.
Snaidero aveva la maggioranza di una serie di franchaising che peraltro vendevano in gran parte Nobilia ed ha venduto la divisione. Punto ed a capo. Che poi di ditte che fanno c@gare ce ne sono pure in Germania... o vogliamo far finta che la Alno non fosse Doic....

C'è da dire che le ante di Nobilia non sono malissimo... forse perchè le fanno in Italia in buona parte...Sono modelli in gran parte selezionati per costare nulla perchè il target è quello ma nel loro segmento c'è un ottimo controllo della qualità: o meglio: stabilito che bella o brutta quella deve uscire la fanno uscire sempre uguale e su questo bisogna dare atto.
Non è vero che è tutto bordato laser anzi...siccome non sono mancati i problemi molta molta molta merce è bordata poliuretanica che, tra parentesi, da garanzie ben più ampie.

Per i top invece non lo so se hanno cambiato negli ultimi tempi (che dubito... rimarrei scioccato alla notizia di un tedesco che mutasse il suo processo produttivo collaudato :lol: ) ma facevano effettivamente c@gare un botto. Sia per decorativo sia per sto bordo: li si mettevano 50 kg di colla bella nera.
Pax tibi Marce

Re: Cucina nobilia

#33
Menomale che qualcuno che parla almeno oggetivamente e senza preconcetti, allora i top nobilia ora sono di 4 finiture
Normali in laminato da 4
In laminato hpl
Extra da 4
Extra slim da 1,6
Per extra si intende quelli con laminatura piu spessa per incasso lavelli a filo top come il marmo
Per quanto riguarda la qualità materica sono resistenti al calore umido a 100gradi
E quello secco a 180
Io in negozio sto avendo giudizi positivi proprio con cliente che lo paragonano
Sopratutto a quello di arredo 3 stosa febal veneta e scavolini

Non ho solo nobilia ho anche un altro gruppo italiano non faccio il nome perchè comunque non è paragonabile qualitativamente

Per quanto riguarda il discorso snaidero, è da una vita che si sapeva che l azienda non viaggiasse benissimo, ha abbandonato ogni progetto Secondario per concentrarsi solo sulle cucine, e quei soldi sergono e servono per ripianare

Re: Cucina nobilia

#34
Comunque io non so dove prendete le notizie a volte rimango sbigottito
Le ante Che costano poco quali sarebbero? Sono proprio le laser
Poi si sale con laccate e bordate, monolaccate opache, laccate e bordate lucide, monolaccate lucide, le ultimendi categoria superiore sono fatte in italia, e sono le stesse ante monolaccate che trovi in una veneta/scavolini/lube le febal
No perchè hanno un impianto di laccatura proprio rimodernato da quando è stata acquisita da colombini ( infatti la colombini ora lacca nello stabilimento febal )

Re: Cucina nobilia

#35
Amon ha scritto:Comunque io non so dove prendete le notizie a volte rimango sbigottito
Le ante Che costano poco quali sarebbero? Sono proprio le laser
Poi si sale con laccate e bordate, monolaccate opache, laccate e bordate lucide, monolaccate lucide, le ultimendi categoria superiore sono fatte in italia, e sono le stesse ante monolaccate che trovi in una veneta/scavolini/lube le febal
No perchè hanno un impianto di laccatura proprio rimodernato da quando è stata acquisita da colombini ( infatti la colombini ora lacca nello stabilimento febal )
Le caratteristiche che citi per i top sono in realtà normali. Sono le caratteristiche dei laminati usati che sono soggette alla norma EN/nomericordo. La differenza marcata è che al contrario dell'Italia sembra non abbiano affrontato il "problema estetico della linea collante". Spalmano una quintalata di colla poliuretanica neutra con un risultato estetico imbarazzante: visto a tutte le fiere ed in numerosi negozi austriaci. Non a caso i rivenditori che usano Nobilia non poche volte si fanno fare il top in quarzo dal marmista a km 0.
Ho parlato di "Selezione per non costare nulla": intendo che se per esempio vogliono un'anta laccata vengono qui a circa 5km da casa mia e chiedono un prodotto con un prezzo tiratissimo che non permette nessunissima figata nel ciclo produttivo : nascono dei "monolaccati" uv con una base solitamente infima e meno vernice possibile: il minimo indispensabile al fine che il prodotto esca del bianco da loro stabilito: il che di se va bene, lo si fa anche per ikea ed altre catene ma non è certo quello che chiede una Snaidero per citare un nome citato sopra. A Snaidero l'anta gliela fai e se hai da mettere un grammo di vernice in più o usare un melamminico più coprente o un bianco con più antiingiallente lo usi: non c'è questa cosa che ti ammazzano per 1 centesimo per anta.
Dopo... relativamente ai bordi laser: ovviamente è il prodotto diremo più economico perchè attacchi sto bordo su un melamminico, quindi sull'anta più economica però, mentre è piuttosto facile imbattersi in Italiani di fascia anche media che usano per esempio un melamminico di marca Cleaf, per i tedeschi questo non avviene penso mai: quando selezionano decorativi selezionano decorativi dei "loro": Egger, Kronospan, Kaindl... prodotti decenti spesso usati anche in Italia ma prodotti che non hanno nulla a che vedere con un melamminico di alta qualità. Si, l'impatto visivo magari è simile, le tinte sono grossomodo quelle, ma se prendi in mano qualche campione di Cleaf ti rendi conto di quanto si l'abisso estetico e tattile.... abisso che costa circa un 20% in più ma che su un prodotto povero come il melamminico incide anche pochino... certo incide pochino se fai una cucina media: se fai come fa nobilia una cucina per la grande distribuzione non accetti questo 20% in più.... del resto loro sono chiamati a fare queste fighissime cucine qua:
https://www.xxxlesnina.si/p/welnova-kuh ... 1871014637
https://kuechen.moebelix.at/kuechen?bra ... tal=0-1000
https://www.but.fr
Pax tibi Marce

Re: Cucina nobilia

#36
qsecorf fa un analisi oggettiva dei prodotti, è questo che un consumatore-cliente vorrebbe sapere, al di la dell'aspetto estetico delle cucine Nobilia che, a quanto letto, sembra soddisfare più un gusto nord europeo. Da quanto è emerso pare che sia un marchio più o meno valido, con i suoi pregi e i suoi difetti, collocato in una fascia di prezzo medio o medio basso? :?: ( a a quale livello non ho ben capito :roll: )ma non dimentichiamo che poi è il rivenditore che fa il resto. Possono essere delle buone soluzioni se si vuole sfruttare una cucina non proprio ampia con la massima capacità contenitiva offerta sul mercato ad un prezzo basso? Se questo è uno dei suoi pregi allora già ha motivo di esistere un mercato. Personalmente mi sono rivolta a Stosa perché dovevo arredare una cucina ampia con un budget piccolo ed ho trovato l'optimum per le mie esigenze. Ma se avessi avuto una cucina più piccola e volevo ad es. del moduli più profondi e capienti, forse mi sarei rivolta ad altro marchio, ad es. Veneta che offriva basi più contenitive, ma poi, se con Veneta non rientravo nel budget (non posso saperlo perchè non ho mai fatto un preventivo) avrei considerato anche Nobilia? Probabilmente si. Ogni marchio ha i suoi punti di forza e i suoi "difetti", dipende dalle specifiche esigenze di ogni cliente,bisogna valutare caso per caso, non è tutto nero o tutto bianco.

Re: Cucina nobilia

#37
ho premesso che sono una semplice cliente, con tutte le carenze tecniche di chi deve solo acquistare. Resto dell'opinione che l'estetica crucca di nobilia non mi abbia esaltato. Per il resto, mettiamola così, il rivenditore dove le vidi probabilmente non era fortissimo del montaggio, probabilmente aveva scelto anche delle finiture che in sostanza non esaltavano la qualità del marchio. In secondo luogo, il prezzo che mi venne fatto per una nobilia era quasi il triplo di quello che sto pagando ora per una cucina italiana, sicuramente di fascia molto più bassa, ma il prezzo propostomi si avvicinava molto più al preventivo Valcucine, quindi se avessi potuto spendere più di 20.000 euro avrei preso cmq una Valcucine. Ma da quello che intuisco anche questo probabilmente era un problema di rivenditore.
per il resto non ho acquistato una Snaidero. Sulla bilancia erano rimaste snaidero e stosa. Ho scelto stosa, non illudendomi che fosse migliore di Snaidero o Nobilia, al contrario. Ho notato che nella mia zona quasi tutti i rivenditori snaidero avevano tolto il marchio negli ultimi 4 anni, in tutta la provincia ne è rimasto solo 1. se tra un paio di anni avessi voluto aggiungere qualche pezzo e non avessi potuto far riferimento al rivenditore attuale per motivi x, avrei dovuto percorre almeno 300 km in andata e altrettanti al ritorno prima di trovarne un altro...
se nobilia mi fosse piaciuta probabilmente avrei fatto lo stesso ragionamento, ma suvvia... se ti propongono una nobilia al prezzo di una Valcucine tu che fai?
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina nobilia

#40
qsecofr ha scritto:
Amon ha scritto:Comunque io non so dove prendete le notizie a volte rimango sbigottito
Le ante Che costano poco quali sarebbero? Sono proprio le laser
Poi si sale con laccate e bordate, monolaccate opache, laccate e bordate lucide, monolaccate lucide, le ultimendi categoria superiore sono fatte in italia, e sono le stesse ante monolaccate che trovi in una veneta/scavolini/lube le febal
No perchè hanno un impianto di laccatura proprio rimodernato da quando è stata acquisita da colombini ( infatti la colombini ora lacca nello stabilimento febal )
Le caratteristiche che citi per i top sono in realtà normali. Sono le caratteristiche dei laminati usati che sono soggette alla norma EN/nomericordo. La differenza marcata è che al contrario dell'Italia sembra non abbiano affrontato il "problema estetico della linea collante". Spalmano una quintalata di colla poliuretanica neutra con un risultato estetico imbarazzante: visto a tutte le fiere ed in numerosi negozi austriaci. Non a caso i rivenditori che usano Nobilia non poche volte si fanno fare il top in quarzo dal marmista a km 0.
Ho parlato di "Selezione per non costare nulla": intendo che se per esempio vogliono un'anta laccata vengono qui a circa 5km da casa mia e chiedono un prodotto con un prezzo tiratissimo che non permette nessunissima figata nel ciclo produttivo : nascono dei "monolaccati" uv con una base solitamente infima e meno vernice possibile: il minimo indispensabile al fine che il prodotto esca del bianco da loro stabilito: il che di se va bene, lo si fa anche per ikea ed altre catene ma non è certo quello che chiede una Snaidero per citare un nome citato sopra. A Snaidero l'anta gliela fai e se hai da mettere un grammo di vernice in più o usare un melamminico più coprente o un bianco con più antiingiallente lo usi: non c'è questa cosa che ti ammazzano per 1 centesimo per anta.
Dopo... relativamente ai bordi laser: ovviamente è il prodotto diremo più economico perchè attacchi sto bordo su un melamminico, quindi sull'anta più economica però, mentre è piuttosto facile imbattersi in Italiani di fascia anche media che usano per esempio un melamminico di marca Cleaf, per i tedeschi questo non avviene penso mai: quando selezionano decorativi selezionano decorativi dei "loro": Egger, Kronospan, Kaindl... prodotti decenti spesso usati anche in Italia ma prodotti che non hanno nulla a che vedere con un melamminico di alta qualità. Si, l'impatto visivo magari è simile, le tinte sono grossomodo quelle, ma se prendi in mano qualche campione di Cleaf ti rendi conto di quanto si l'abisso estetico e tattile.... abisso che costa circa un 20% in più ma che su un prodotto povero come il melamminico incide anche pochino... certo incide pochino se fai una cucina media: se fai come fa nobilia una cucina per la grande distribuzione non accetti questo 20% in più.... del resto loro sono chiamati a fare queste fighissime cucine qua:
https://www.xxxlesnina.si/p/welnova-kuh ... 1871014637
https://kuechen.moebelix.at/kuechen?bra ... tal=0-1000
https://www.but.fr[/quo

No vabbe ma tu seriamente pensi che un rivenditore italiano nobilia possa vendere quella robbaccia la?

Se parti dal basso è normale!!
Nobilia ha una varietà di ante per poter competere su ogni fascia di prezzo, io personalmente per scelta non vendo le cucinette da prezzo, uso solo ante medie, elettrodomestici top gamma siemens, accessoristica di primo livello, ed il risultato è con 7/8 mila euro prendi una cucina che con stosa/arredo3/lube/etc te la sogni

Poi viene facile a postare link di mercatoni del mobile con monoblocchi ed elettrodomestici beko

Nobilia fa anche questo
http://www.noblessa.com/en/

Ed è quello che vendo io

Re: Cucina nobilia

#41
non posso giudicare sui prezzi ma degli amici rivenditori hanno confrontato piu marche su 2 composizioni tipo e questo declamato vantaggio su arredo3 e stosa non era per nulla evidente... anzi il contrario.
Pax tibi Marce

Re: Cucina nobilia

#42
quindi scusa ma non ho capito? com'è questa Cucina Nobilia? io ho appena fatto un preventivo e onestamente mi piace molto ma sono abbastanza ignorante in materia.. son o di buona qualità? a che marchi italiani si possono paragonare? grazie mille

Re: Cucina nobilia

#43
diciamo che il fig0 per il rivenditore è proprio che non è facilmente paragonabile a marche italiane.

In essenza penso che su questo o su altri thread si sia già detto N volte: è una cucina normalissima prodotta dalla più industria delle industrie europee del mobile. La vera differenza comunque alla fine la fa sempre il punto vendita che, specie su questi prodotti di "pancia", col suo tocco, stile e montaggio saprà rendere la cucina bella oppure farti passare 3 mesi di m3rda.
Pax tibi Marce