La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina nobilia

#1
Ciao a tutti , sto per acquistare la mia prima cucina , ho fatto vari preventivi , scavolini , veneta e arredo 3 , oggi mi è stata proposta una cucina nobilia , non ne avevo mai sentito parlare , esteticamente mi è piaciuta molto , ma su internet non ho trovato nessuna opinione , voi la conoscete ?avete qualche informazione o opinione ? Grazie mille

Re: Cucina nobilia

#2
Manisha89 ha scritto:esteticamente mi è piaciuta molto
direi che con questo hai rimosso la critica principale che gli viene mossa...

Se cerchi ci sono discussioni su Nobilia, si tratta del più grande produttore europeo (molto ma molto più grande di Scavolini) la qualità è accettabile (date le dimensioni aziendali non si possono permettere di avere difettosità elevata) anche se ha un'estetica "tedesca" e magari qualche personalizzazione in meno rispetto ai produttori nostrani.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Cucina nobilia

#4
Ti è piaciuta Nobilia? :mrgreen:
De gustibus, posso solo dirti che, tecnicamente parlando, in Italia le cucine le fanno decisamente meglio di Nobilia.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina nobilia

#5
La cucina che ho visto io è una classica cucina moderna bianca , e da persona ignorante in materia a me è piaciuta molto esteticamente , in più avendo un appartamento piccolo quella ha un ottimizzazione degli spazi che in altre cucine fin ora non avevo trovato .. Mi chiedevo però se prendendola avrei preso una grossa fregatura ? Cos'è nobilia è l Ikea tedesca ? Altrimenti sono andata a vedere anche scavolini e veneta .. Consigli ?

Re: Cucina nobilia

#6
Nobilia è un produttore, Ikea una catena di negozi... non sono la stessa cosa.
Che poi per ambedue i numeri siano molto grandi è vero: Nobilia produce (e vende) 2500 cucine al giorno, non può permettersi di essere ne' troppo ricercata ed esclusiva ma nemmeno una fregatura.
Come sempre la differenza la fa il venditore/progettista/montatore e qui la differenza con Ikea (dove impera il fai da te) è totale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Cucina nobilia

#8
Anche io e il mio ragazzo x la nostra futura casa avevamo visto una stosa, , il venditore ci aveva sparato 18000€, poi siamo arrivati a 15000€ senza tavolo senza sedie senza sgabelli e senza elettrodomestici..... tutto cio l avremmo preso in un secondo momento altrove risparmiando un pochino!!!
Poi ci siamo ritrovati in un negozio nuovo NOBILIA KITCHEN..... lo stile è uguale a quello scelto da stosa con ante anch esse in mdf... x quanto riguarda gli elettrodomestici, ci offre tutto ció che vogliamo tra cui bosch siemens samsung holtpoint ariston ecc ecc... x quanto riguarda il top, decideremo noi se mettere un marmo o l okite. La cosa che ci ha attratto di piu è che x lo stesso prezzo, anziche avere una classiva vetrina, quella di nobilia è elettronica a ribalta con dentro i led x illuminarla..... il mobile ad angolo, aprendosi estrae una struttura in acciaio/metallo "non saprei" che ti da la possibilita di girare le basi e prendere cio che vuoi senza dover necessariamente togliere tutto ogni volta.... anche le colonne dispense sono ben organizzate allo stesso modo!
A questo punto pero mi chiedo se qualcuno conosce questo marchio e cosa sa dirmi in merito!!! Solitamente i marchi tedeschi hanno una buona nominata..... voi che ne oensate???

Re: Cucina nobilia

#9
Erika Cris ha scritto: Solitamente i marchi tedeschi hanno una buona nominata.....
nelle auto. nel campo cucine insegniamo.
peraltro i meccanismi vari (estraibili colonne e moduli ad angolo da te nominati per es.) sono prodotti da aziende che forniscono tutti i marchi di cucine, idem per i marchi eldom, tutti i rivenditori ce li hanno.
bisogna capire che materiali, eldom e composizioni stai confrontando. possibile che ci siano rilevanti differenze che giustificano i 3mila euro di differenza.

su Nobilia fai un cerca e trovi tante risposte :wink:

Re: Cucina nobilia

#12
Si è una cucina abbastanza grande. Ho Una parete di 3,80mt con colonne dispense, forno da 90 e microonde alti e frigo da 80... altra parete di 3,40Mt con lavandino lavastoviglie e piano cottura da 90...... + isola di 1,90 x 90cm che a sua volta si collega a C al piano cottura con 1 altro metro di mobile......
anche il mobiliere mi ha detto che è una cucina che veramente pochi hanno non solo x la grandezza, perchè al gg d oggi le cucine si progettano come angoli cottura molto piccoli....bensi anche x il prezzo!!!!
Intanto il mio sogno è avere una cucina grande come quella dei miei Pertanto io e il mio ragazzo abbiamo progettato cucina + living grande quasi 50mq2.... ed ovviamente, va arredata!!!

Comunque ho letto le recensioni di nobilia e x quel poco che ho trovato sinceramente non mi è sembrato di leggere riscontri negativi. Il venditore mi ha mostrato tutti i certificati di qualita, garanzia e sicurezza a livello europeo... ieri anche mia mamma ha controllto la qualita delle cucine esposte... a differenza delle altre marche da me viste, i cassettoni seppur vuoti non vibrano durante l apertura..... il carrello porta spezie/bottiglie ha due aste abbastanza larghe in acciaio laterali che ne rinforzano la stabilità a differenza delle altre marche.... le chiusure sono tutte rallentate di serie, le ante sono in mdf di 2 cm ....x quanto riguarda gli elettrodomestici loro mi danno tutto cio che voglio!!! X quanto riguarda il top metteremo l okite. Ah.... il tavolo lo prenderó in metallo della bontempi che è ottimissimo a mio avviso come marchio e le sedie credo proprio in poliprolipene sempre della bontempi!!!!

Re: Cucina nobilia

#13
Sembra quasi uno spot. Nobilia fa cucine abbondantemente sotto la media dei marchi italiani più noti. Poi se a te sembrano di qualità superiore, sarà senz'altro colpa di chi non è riuscito a farti vedere i plus dei marchi proposti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina nobilia

#14
Peppezi ha scritto:Ti è piaciuta Nobilia? :mrgreen:
De gustibus, posso solo dirti che, tecnicamente parlando, in Italia le cucine le fanno decisamente meglio di Nobilia.
Salve tecnicamente parlando mi diresti quali aziende di pari livello economico sono migliori ed in cosa consiste la reale
Miglioria???

Re: Cucina nobilia

#15
Buonasera!
Anch'io stò girando svariati mobilifici per avere preventivi per la realizzazione della mia prima cucina :D sono rimasta davvero colpita da una cucina Nobilia in esposizione in uno show room del mio paese... Trovo che sia bella esteticamente, molto elegante, rifinita nei dettagli, e con spazi molto ben studiati e distribuiti. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla robustezza. Nulla di dire... se non che me ne sono innamorata :lol:
La mia composizione è stata studiata con questo sviluppo : 3 metri lineari con piano cottura-ripiano da 60cm-piano lavello. Poi ci sono tre colonne da 60cm: dispensa, forno e frigo.
Infine c'è un'isola immensa di 2 metri x 90. Colori scelti : rovere Ontario e fenix nero :lol:
Preventivo senza elettrodomestici: 11500€.
Qualcuno ha esperienza con questo marchio??