La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina nobilia

#16
Per favore non dovete bere prima di andare nei negozi di cucine! :mrgreen:

Avete già risposto voi alla domanda...............scrivete che !siete ignoranti in materia" (parole vostre).....io vi dico solo che dopo averla acquistata vi accorgerete perchè l'avete pagata quel prezzo e perchè i produttori italiani sono migliori di quelli tedeschi da non confondere con il settore delle auto perchè ogni paese ha dei punti di forza.

Vi dico solo che gli zoccoli sono in MDF rivestiti con carta......al primo passaggio del mocio quando lavate il pavimento si gonfiano e sono da buttare......le cucine italiane quando hanno zoccoli "economici" sono almeno in PVC rivestiti con foglioin alluminio con frangiflutto gommato in appoggio al pavimento....o addirittura in alluminio estruso.

Voi dovete avere ben chiaro il prezzo che potete o volete spendere e poi cercare i marchi di cucine che sono nella vostra fascia di spesa.

Re: Cucina nobilia

#17
Girasole87 ha scritto:Buonasera!
Anch'io stò girando svariati mobilifici per avere preventivi per la realizzazione della mia prima cucina :D sono rimasta davvero colpita da una cucina Nobilia in esposizione in uno show room del mio paese... Trovo che sia bella esteticamente, molto elegante, rifinita nei dettagli, e con spazi molto ben studiati e distribuiti. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla robustezza. Nulla di dire... se non che me ne sono innamorata :lol:
La mia composizione è stata studiata con questo sviluppo : 3 metri lineari con piano cottura-ripiano da 60cm-piano lavello. Poi ci sono tre colonne da 60cm: dispensa, forno e frigo.
Infine c'è un'isola immensa di 2 metri x 90. Colori scelti : rovere Ontario e fenix nero :lol:
Preventivo senza elettrodomestici: 11500€.
Qualcuno ha esperienza con questo marchio??
Fenix? in una Nobilia? :roll: veramente?


Oh comunque se ti sei innamorata... del resto perfino Frau Angela Merkel ha trovato marito... perfino 2 anzi... evidentemente a qualcuno piace :roll:
Pax tibi Marce

Re: Cucina nobilia

#19
FabT ha scritto:Per favore non dovete bere prima di andare nei negozi di cucine! :mrgreen:

Avete già risposto voi alla domanda...............scrivete che !siete ignoranti in materia" (parole vostre).....io vi dico solo che dopo averla acquistata vi accorgerete perchè l'avete pagata quel prezzo e perchè i produttori italiani sono migliori di quelli tedeschi da non confondere con il settore delle auto perchè ogni paese ha dei punti di forza.

Vi dico solo che gli zoccoli sono in MDF rivestiti con carta......al primo passaggio del mocio quando lavate il pavimento si gonfiano e sono da buttare......le cucine italiane quando hanno zoccoli "economici" sono almeno in PVC rivestiti con foglioin alluminio con frangiflutto gommato in appoggio al pavimento....o addirittura in alluminio estruso.

Voi dovete avere ben chiaro il prezzo che potete o volete spendere e poi cercare i marchi di cucine che sono nella vostra fascia di spesa.
Proprio vero che su internet tutti hanno la parola, si possono dire tante bugie, nobilia ha la zoccolo in mdf di base, ma si puó anche mettere quello in pvc con frontale alluminio e anche quello a specchio

Re: Cucina nobilia

#22
Caro Amon,

Di serie viene proposta con lo zoccolo come ho scritto....stile swedishikea direi.......non parliamo delle finiture delle ante che hanno il gusto nord europeo che ai clienti non piace......a me l'hanno proposta da inserire in sala mostra e mi sono messo a ridere.........parliamoci chiaro........la loro forza non è la qualità benchè i prezzi sono da tedeschi.....indipendentemente se poi montano Blum......cerchiamo piuttosto di fare lavorare le nostre aziende italiane che sono anche migliori!

Re: Cucina nobilia

#23
Se le aziende italiane ti fanno poi pagare la mancanza di eldom, la mancanza del top, ecc ecc :wink: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina nobilia

#24
Hai ragione :lol: .......essendo multimarca io premio i produttori ITALIANI che commercialmente sono limpidi e rispettano gli altri ruoli........perchè nei loro slogan non scrivono queste cose.......ma solo quelle che fanno fare loro bella figura......ecco perchè si dice della pubblicità che....

N.B.
I tedeschi con le auto proteggono la loro industria e perchè con le cucine non proteggiamo la nostra?

Re: Cucina nobilia

#25
Scusate ma a livello di cucine Nobilia non ha bisogno della ns carità di italiani e viceversa: stiamo parlando dei due Paesi europei che competono con sistemi del tutto diversi ai massimi livelli di produttività.
Nobilia (e altre 2-3 aziende tedesche) sono colossi enormi, Le italiane sono tutte molto più piccole ma sommate coprono ampie fette dell'export del settore a livello mondiale.
Nobilia di fatto però è un produttore molto nazional-popolare... per intendersi rappresenterebbe la vw non l'audi... e per dirla tutta sembra più una skoda... o una zastava....
Le italiane... be abbiamo dalla fiat panda 4x4 alla ferrari però la presenza di n-mila marchi crea un'offerta globale ampissima.
Detto questo aggiungo che Nobilia sul mercato italiano dice poco (come noi diciamo poco di la) e quel poco che dice lo dice abbastanza confuso con "i metodi di marketing più discutibili": sembrano più marocchini che tedeschi: forse non c'è il supplemento del top ma spesso è venduta sotto falso marchio ed i cataloghi non li stampano esattamente a Treviso... Oltretutto il metodo di "calcolo" della scontistica mi viene riferito essere un po' "originale". Strano quantomeno... In base a quanto esce e come esce esce anche un diverso trattamento... della serie che conviene accessoriare (...ma il discorso del top.... mbe...)
Pax tibi Marce

Re: Cucina nobilia

#26
Amon ha scritto:Tipica risposta di chi è in difetto
In difetto? Capisco la tua passione per quelle cucine mediocri, ma considerando che ormai anche una cucine di infimo livello usa pvc (inox, specchio, satinato, ral) ed estruso di alluminio senza parlare di optional, mi sa che in difetto c’ il marchio che proponi. Alcuni tuoi colleghi riescono persino a spacciarla per Cucina di loro produzione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina nobilia

#27
io non sono del settore ma posso dirti la mia perchè anche a me è stata proposta una nobilia ed ero quasi convinta. Il problema è che l'ho vista e rivista più volte ed ogni volta trovavo un difetto in più che alla prima visita mi era sfuggito. Sicuramente saranno solide ma nel design sono molto "crucche", nei laminati è molto evidente la bordatura, molto meglio nel fenix. I top di serie, laminati, hanno ben evidenti difetti di incollaggio, piccoli e fastidiosi grumi di colla sparsi qua e là, inoltre ti invito a toccarla e ritoccarla. la sensazione tattile è quella di toccare pura plastica. Tanto di capello a nobilia che vende tantissime cucine, c'è da dire però che nel resto d'europa ne vende così tante perchè è un marchio che vende a prezzi stracciati, In italia la spacciano per ultra tecnologica a prezzi più alti di quelli che pagheresti in Germania. Io ho desistito. Ancora non compro la cucina ma al momento il miglior compromesso con il mio budget sembra essere Snaidero...occhio che anche la mia è una cucina grande ;)
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina nobilia

#28
Amon ha scritto:Ciao io sonoun rivenditore nobilia, 11500 senza elettrodomestici la cucina dev essere molto accessoriata
E' provvista di illuminazione intorno alla grande isola, colonna dispensa da 60cm estraibile, portaposate, raccolta differenziata, top cucina e piano snack in fenix (di altra ditta perchè a quanto pare Nobilia non lo utilizza).
Sinceramente l'ho trovata una cucina ben rifinita (mi sono piaciuti gli interni dei cassetti, con sponde in vetro), e mi ha dato un senso di robustezza che non ho percepito in altre cucine che ho avuto modo di vedere (i cassetti, ad esempio, non traballano all'apertura, e lo scorrimento sulle guide è fluido e silenzioso).
Non so, ma da neofita quale sono, mi è sembrato un buon prodotto.

Re: Cucina nobilia

#30
Girasole87 ha scritto:
Amon ha scritto:Ciao io sonoun rivenditore nobilia, 11500 senza elettrodomestici la cucina dev essere molto accessoriata
E' provvista di illuminazione intorno alla grande isola, colonna dispensa da 60cm estraibile, portaposate, raccolta differenziata, top cucina e piano snack in fenix (di altra ditta perchè a quanto pare Nobilia non lo utilizza).
Sinceramente l'ho trovata una cucina ben rifinita (mi sono piaciuti gli interni dei cassetti, con sponde in vetro), e mi ha dato un senso di robustezza che non ho percepito in altre cucine che ho avuto modo di vedere (i cassetti, ad esempio, non traballano all'apertura, e lo scorrimento sulle guide è fluido e silenzioso).
Non so, ma da neofita quale sono, mi è sembrato un buon prodotto.
ti sei risposta da sola, se vedendola ti è sembrata robusta è perchè lo è, i denigratori ci sno in tutto, sopratutto su un forum in cui le risposte vengono date dal 90% di di rivenditori e quindi concorrenti, il fatto che la cassa sia da 16 e non da 18 è totalmente ininfluente, vedi che la base da 60 cm con cassetti ha una portata max di 60 kg per cassetto..... che questi stolti non sanno nemmeno cosa vuol dire nelle loro bellissime cucine italiane!

poi la cosa più bella paragonano una stosa un arredo 3 o altre cucinette come le ferrari le lamborghini italiane, su un unica cosa hanno ragione, cucine italiane come ferrari ne abbiamo, ma il 99% di loro, di noi, di tutti, le vedono solo su un catalogo, tutto il mercato "umano" è conformato al medio