La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero...da incasso o no?

#1
Secondo voi cosa è meglio? stavo meditando la possibilità di prendere il frigorifero a parte. Un mio amico che lavora in un centro di elettrodomestici mi ha assicurato che posso avere un buon frigo restando sui 500 euro. Ci ho pensato: non dovrei spendere niente per la colonna frigo della cucina e pagherei meno il frigo...voi cosa ne pensate? esteticamente starebbe meglio o peggio? ma poi risparmierei davvero? chi vende la cucina alla fine sconta il tutto quindi anche il prezzo del frigo... :? non saprei...
by Miky

#2
credo che gli elettrodomestici da incasso costano di + ed hai anche il costo della colonna frigo. Se comunque spendi la stessa cifra, direi che hai comprato qualcosa che qualitativamente è superiore.
Dipende tutto dl risultato estetico che vuoi ottenere. noi per questioni di linearità nella cucina, lo abbiamo preso incssato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
per quanto riguarda il discorso estetico la penso così: se il frigo si trova distante rispetto ai mobili, mi piace a libera installazione(noi abbiamo la cucina su 3 pareti e il frigo sulla 4)
se invece il frigo si trova sulla parete della cucina forse mi piace di più incassato.............anche se la soluzione di lorena o di rox mi piacciono molto!!! :D

per il discorso prezzi, gli elettro ad incasso costano molto di più rispetto a quelli a libera installazione....con 500€ puoi avere un buon frigo, non enorme ma grande :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
virtual ha scritto: Dipende tutto dl risultato estetico che vuoi ottenere. noi per questioni di linearità nella cucina, lo abbiamo preso incssato.
quoto :D
- Aspettando Godot -

#5
A me piacciono i frigoriferi a libera installazione, ma nella mia cucina, che è in muratura, ho preferito fare la colonna frigo
Scegli quello che ti piace di più!

#6
Secondo me c'è anche un altro aspetto da considerare: almeno, sulla base della mia esperienza, i frigoriferi ad incasso funzionano peggio e si rompono più spesso e velocemente dei frigoriferi a libera installazione.

#7
... e poi c'è da valutare un altro fatto: se ti si rompe il frigo a libera installazione, lo porti via, lo compri nuovo e lo sostituisci in qualsiasi momento; se ti si rompe quello incassato, non parlo fra 4 o 5 anni, magari fra 15 non è detto che i nuovi modelli saranno compatibili con la colonna frigo.
A casa dei miei stiamo tremando per il nostro amato vecchio frigo ad incasso che ha ormai 24 anni (non so come abbia fatto a resistere fino ad oggi :shock: ). Quando si romperà non riusciremo ad incassarne uno nuovo, perché le colonne che facevano 20anni fa sono completamente diverse da quelle di adesso e quindi dovremo intervenire sulla composizione della cucina stessa (mettendone magari uno a libera installazione e completando lo spazio vuoto con delle mensoline o altre soluzioni di ripiego....

#8
incasso??? se io avessi preso il frigo ad incasso mio padre mi avrebeb diseredata, lui ch eper 40 anni ha lavorato nel settore sostiene che sia il modo migliore per uccider eun elettrodomestico! ha tollerato il forno, perchè quelli moderni con le ventole di raffreddamento e tutto il resto "stanno megio"... piuttoso pannellalo e mettici un bella mensola o un top sopra per mimetizzarlo, ma non incassarlo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
Cla' ha scritto:
virtual ha scritto: Dipende tutto dl risultato estetico che vuoi ottenere. noi per questioni di linearità nella cucina, lo abbiamo preso incssato.
quoto :D
quoto anche io ,lo prenderei a libera installazione solo nel caso in cui il frigo deve essere messo su una parete vuota..distante dal resto della cucina

#10
Ciao! :) Io metterò il frigo a sè, bello colorato, magari un bel blu x staccare, lo preferisco, a parte il costo, anche esteticamente, ti deve piacere il frigo, ce ne sono di meravigliosi che non possono stare nascosti! :)
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto:Ciao! :) Io metterò il frigo a sè, bello colorato, magari un bel blu x staccare, lo preferisco, a parte il costo, anche esteticamente, ti deve piacere il frigo, ce ne sono di meravigliosi che non possono stare nascosti! :)
Quoto in pieno, ce ne sonodi stupendi!!!

#12
metterò il frigorifero non da incasso (anche se esteticamente lo preferisco 1000 volte mimetizzato con il resto della cucina)...per due motivi:
- il fidanzato adora quei cosi enormi all'americana con il distributore d'acqua sullo sportello
- non ho ancora trovato un frigorifero ad incasso grande e capiente davvero...ecchecavolo ci stan dentro due cosette ed è già pieno!

#13
paprina ha scritto:se invece il frigo si trova sulla parete della cucina forse mi piace di più incassato.............anche se la soluzione di lorena o di rox mi piacciono molto!!! :D
Grazie :oops: ma il mio è in linea con la cucina!

Io l'ho scelto a libera istallazione per varie ragioni, ma principalmente per le dimensioni. Il mio è largo 71, sembrano pochi 11 cm, ma in confronto a quelli da incasso è enorme!
Immagine
Immagine

#15
rananera ha scritto:altrochè pochi..son vitali 11 cm...;)
Se avessi messo un frigo incassato avrei risparmiato 20 cm da gestire nei moduli della cucina e in una cucina piccina fanno comodo! Ma ho preferito cmq avere il frigo più grande! :D
Immagine
Immagine