La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

#16
bayeen ha scritto:Credo tu ti stia confondendo col corian :wink:
No, l'ho vista nelle cucine di parecchi amici. Ma è proprio un gusto personale, non mi piace esteticamente, forse in colori e spessori diversi chissà. Anche perché prima di iniziare a girare volevo prendere proprio l'okite, poi non mi ha convinta.
Il fatto del cartone della pizza non so se è stata un'esagerazione, io so che con l'okite bisogna stare attenti con le pentole calde, quella coppia di amici lo tratta come il cartone, non ci si può appoggiare nulla sopra, freddo o caldo che sia.

Re: Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

#17
Mah...mi pare il forum delle esagerazioni. L'Okite che sembra plastica e che si rovina col cartone della pizza, cucine che si scheggiano a guardarle in cagnesco, Katane e mannaie sui top e raffiche di mitra sui laminati... :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

#18
gardenia ha scritto: Che poi il discorso dei sottopentola...ho visto amici balzare dalla sedia in panico per un cartone di pizza appoggiato sull'okite...forse reazione esagerata, ma il cartone fumava per via delle pizze. E l'okite non costa poco! Se poi non dà sicurezza! (Ammetto che l'okite non mi va giù...l'aspetto è plasticoso! Ma è un'opinione personale sull'estetica).
Scolta: lascia stare la pizza, regala ai tuoi amici una bella confezione da 10kg di Lorazepan... che stiano tranquilli... e che non facciano mai figli se no muoiono di infarto dopo 1 settimana dalla nascita...
Pax tibi Marce

Re: Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

#19
qsecofr ha scritto:
gardenia ha scritto: Che poi il discorso dei sottopentola...ho visto amici balzare dalla sedia in panico per un cartone di pizza appoggiato sull'okite...forse reazione esagerata, ma il cartone fumava per via delle pizze. E l'okite non costa poco! Se poi non dà sicurezza! (Ammetto che l'okite non mi va giù...l'aspetto è plasticoso! Ma è un'opinione personale sull'estetica).
Scolta: lascia stare la pizza, regala ai tuoi amici una bella confezione da 10kg di Lorazepan... che stiano tranquilli... e che non facciano mai figli se no muoiono di infarto dopo 1 settimana dalla nascita...
Cmq si ho ammesso che secondo me la reazione dei miei amici è stata esagerata, anche perché ne cantano le lodi e poi, a parte la storia della pizza, sopra non ci si può poggiare nulla. Esteticamente mi ha delusa, ma questa invece è una questione di gusto personale, forse dovuta al fatto che avevo aspettative eccessive per questo materiale.
Io invece alla fine ho scelto il gres perché, a parte il (grosso) problema delle fughe, adoro le piastrelle a cui sono abituata e che "mi fanno sentire tranquilla". Mi piace anche esteticamente!
Questo iconcrete anche mi ispirava, ma vabbe...

Re: Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

#20
gardenia ha scritto:
29/01/16 1:55
ernestomeda ha scritto:Buongiorno gardenia,
mi permetto di scriverti per darti qualche informazione in più sul piano di lavoro in Iconcrete.
Il piano esteticamente e al tatto richiama la matericità del cemento. È resistente alle abrasioni, agli agenti chimici, all’assorbimento di liquidi e al calore.
Ti invio anche un paio di link con ulteriori specifiche, che trovi anche sul nostro sito web

A pag. 24 del Manuale Manutenzione
http://www.ernestomeda.com/media/files/ ... tomeda.pdf

A pag. 64 della Scheda Prodotto
http://www.ernestomeda.com/media/files/ ... tomeda.pdf


Spero di esserti stata d’aiuto.
Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Ciao Elisabetta, grazie per avermi risposto. Sei sempre molto garbata, ma mi avevi già detto più o meno la stessa cosa qualche mese fa... Che poi è la stessa cosa che mi ha detto il servizio clienti ernesromeda, ed è la stessa cosa che riporta il sito.
Le informazioni (o dovrei dire l'informazione) sono davvero inesaustive e non si trova altro...nel dubbio ho deciso di non cambiare e confermare il top in gres laminam che avevo scelto.
Ciao gardenia,
è passato un po' di tempo da questo post, scusami se ti scrivo ora.
Sto valutando l'acquisto di una cucina Ernestomeda con piano in gres laminam: posso chiederti che modello hai scelto e come ti trovi dopo qualche hanno di utilizzo?
Spero mi potrai rispondere.
Grazie,
vime