La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tagliare i fianchi dei mobili

#18
I preventivi li ho fatti con varie aziende ma indipendente dalla marca sto cercando di trovare la soluzione migliore che metta insieme tutte le esigenze tipo scolapiatti rigorosamente a dx e nn d angolo, angoli attrezzati, cestoni di 90 ecc. Per tenere insieme queste cose dopo mesi di riflessioni e tanti progetti la soluzione piu ovvia sarebbe tagliare i fianchi del sottolavello e dell angolo adiacente. Cio mi permetterebbe di spostare un po a dx il lavello lasciando inalterata la disposizione delle basi sottostanti, che e' perfetta.

Re: Tagliare i fianchi dei mobili

#21
Di base non ci sarebbero grossi problemi a tagliare i fianchi della base sottostante. Forse bisogna abbassare la posizione cerniera delle due basi perchè la tendenza è di montarle più alte.
Però senza vedere un disegno della disposizione è difficile dare risposte certe.

Scegliere una marca

#23
Cari lettori sono arrivata alla fine; ho ormai e finalmente definito il progetto della cucina e sottoposto a vari negozi per un preventivo. Tra tutti sono indecisa tra arrex, arrital e arredo3. I preventivi sono sostanzialmente simili e i venditori professionali ed esperti. Quindi resta solo da capire la qualita' del prodotto. Avete informazioni da suggerirmi per orientare la mia scelta?
Grazie

Re: Scegliere una marca

#25
Credo ormai che la scelta sia tra k2 di arrital, wega di arredo3, arrex modello con gola (nn so il nome). Aggiungo immagina neck di lube. Basi e colonne in laminato, pensili laccati, piano in quarzo. Preventivi veramente simili. Chiedo lumi sulla qualita' per orientare meglio la mia scelta.
Grazie

Re: Scegliere una marca

#26
Per orientare meglio la tua scelta devi cambiare completamente prospettiva, stai guardando dalla parte sbagliata.

Non è il marchio su cui devi focalizzare il tuo sguardo, ma il rivenditore scegliendo quello che sa ascoltare meglio le tue esigenze, che sa spiegarti pro e contro dei diversi materiali, che sa progettare costruendo il progetto che meglio 'veste' le tue esigenze, che ti ispira maggior fiducia, che discute con te le varie possibilità di prezzo, che ha lo show room maggiormente curato, ecc ecc.

Ci sono decine di segnali per valutare un arredatore, basta solo volerle vedere.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scegliere una marca

#27
Ok...questo l' avevo capito...infatti avevo gia' specificato che i rivenditori di questi marchi che ho specificato sopra mi erano parsi tutti competenti e affidabili. Quindi chiedevo un consiglio relativo alla marca confrontandole tra loro. Mi era stato chiesto di fornire maggiori dettagli sui modelli e cosi ho fatto. Ora potrei sapere da qualcuno (aldila' del mobiliere esperto) tra k2 di arriral, wega di arrefo3, immagina neck di lube e arrex con gola quale e' il prodotto mogliore (qualita' laminato, laccature, ferramenta....)
Grazie a chi volesse aiutarmi entrando nel merito della qualita' cucine e nn del venditore!!!!

Re: Scegliere una marca

#28
In linea di massima direi preferibili Arrital e Arrex (ma non ho guardato i modelli specifici).

Ma davvero i venditori con cui hai parlato sono tutti uguali fatti con lo stampino? Scusa ma giro per mobilifici per lavoro e onestamente la differenza fra rivenditore e rivenditore e' quasi sempre evidentissima (cosi com'e' normale che sia parlando di persone, di competenze, di modalita' differenti per esprimere la propria professionalita', ecc ecc).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scegliere una marca

#29
Certo...hai ragione...il rivenditore dell arrital ha montato molte cucine a diversi amici ma ho l impressione che sia ferrato sulle cucine classiche ma piu' disorientato su quelle moderne...infatti molte richieste tipo lavabo semifilo, cappa integrata nel mobile ma senza vedere scalino con i pensili a fianco (mi dice che lo scalino c e xche deve essere a 65 dal piano) gola ecc spesso ho dato io la soluzione a lui!! (La cucina xro' mi piace molto!! Ante di 22 e buona ferramenta scelta di colori su laminato dettagli belli.
Arredo 3 la venditrice mi piace molto ed sa rispondere ai miei dubbi ma il prodotto nn capisco se e' di qualita' o piu' dozzinale. Idem con lube.
Che faccio?

Re: Scegliere una marca

#30
Arrital.
Come cucina migliore di arredo3 e Lube.

Poi a parità di prezzo....

Se il rivenditore non ti ispira puoi chiedere a quelli di arredo3 e Lube se hanno qualche azienda di fascia più alta.

Sennò arrex.
ALLEGRI