La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine mobilturi prezzi

#1
Salve, vorrei sapere orientativamente i prezzi di una cucina Mobilturi serie Brio, Clio o Sandra. Ovviamente i prezzi variano per tanti aspetti, ma, per orientarmi, vorrei sapere da chi l'ha acquistata, modello, composizione e prezzo.
Chi mi risponderà mi farà un grande favore! :D
Avrei preferito addirittura un listino prezzi dei moduli e delle finiture ma credo non si trovi facilmente. :roll:
Ps. Apprezzo delucidazioni in merito anche di eventuali "addetti ai lavori", sempre per Mobilturi. Grazie.

Re: Cucine mobilturi prezzi

#3
Non è una risposta cortese e comunque superflua. So bene che ci sono molte variabili, e questo l' ho chiaramente specificato, tuttavia è perfettamente lecito chiedere a qualcuno il prezzo e la composizione, per avere un idea di prezzo per un determinato marchio e modello di cucina.

Re: Cucine mobilturi prezzi

#4
Tempo perso. Oltretutto è molto più corretto rivolgersi a un rivenditore che ad ipotetici acquirenti che sicuramente non ti forniranno i dettagli per stabilire la fascia di prezzo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine mobilturi prezzi

#5
Vorrei capire perché un listino prezzi/brochure tecnica di una cucina di marca sia top secret!
Ho ristrutturato casa partendo dalle fondamenta e di tutto ( materiali, rivestimenti, sanitari, mobili vari) ho trovato i vari listini di ciò che mi serviva. Ovvio che ci sono sempre differenze tra i prezzi ufficiali e quelli praticati dai singoli rivenditori, ma un riferimento per me èra importante. Questo sia per questioni di budget, sia perché abito in una zona con pochissimi (3 nel raggio di 25 km!) negozi specializzati (mobilifici) e devo "accontentarmi", sia perché voglio progettare con calma la mia cucina. Infine, tempo per girare pari quasi a zero, se percorro 50-60 km (a/r), almeno voglio avere prima un'idea di quello che potrei comprare!

Re: Cucine mobilturi prezzi

#6
l'argomento listino al pubblico era un pò che non si trattava :mrgreen:


ti consiglio di utilizzare la funzione cerca del forum su questo argomento, eventualmente anche per cercare notizie su Mobilturi.
se è possibile sapere, di che zona sei?

Re: Cucine mobilturi prezzi

#7
Arredilowcost ha scritto:Vorrei capire perché un listino prezzi/brochure tecnica di una cucina di marca sia top secret!
Questo discorso è stato affrontato 200 volte. Per un determinato elemento, esistono 200 varianti e maggiorazioni varie, non sapreste leggerlo e neanche interpretarlo. Oltretutto il prezzo di listino da cui nasce l'eventuale sconto, non include i servizi, non è uniforme per tutti i marchi, quindi in ogni caso la figura del mobiliere rimane essenziale.
Ho ristrutturato casa partendo dalle fondamenta e di tutto ( materiali, rivestimenti, sanitari, mobili vari) ho trovato i vari listini di ciò che mi serviva. Ovvio che ci sono sempre differenze tra i prezzi ufficiali e quelli praticati dai singoli rivenditori, ma un riferimento per me èra importante.
Non è la stessa cosa. La piastrella la paghi a MQ, il mobiletto quello è e quello rimane, il sanitario idem con patate.
Questo sia per questioni di budget, sia perché abito in una zona con pochissimi (3 nel raggio di 25 km!) negozi specializzati (mobilifici) e devo "accontentarmi", sia perché voglio progettare con calma la mia cucina. Infine, tempo per girare pari quasi a zero, se percorro 50-60 km (a/r), almeno voglio avere prima un'idea di quello che potrei comprare!
Premesso che Mobilturi è uno dei marchi più low cost del mercato, tanti negozi sono spessi aperti la domenica, ci si organizza e si va a TOCCARE con mano quello che si intende comprare, si tasta il polso al venditore, si butta giù almeno una bozza di progetto. Il prezzo viene dopo e vale la pena fare qualche sacrificio, visto che non si cambiano spesso le cucine.
Francamente, se credi di cavare informazioni attendibili da questo post sei totalmente fuori strada.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine mobilturi prezzi

#9
:lol: bayeen ! Avevo un leggerissimo sospetto anch'io! Ovviamente si scherza.
Poi, se sono interessata ad una brochure tecnica evidentemente sono in grado di capire le numerose variabili di ogni modulo, altrimenti non l' avrei neanche menzionata.

Re: Cucine mobilturi prezzi

#11
come al solito sapete fare solo i saccenti e basta...

non mi sembra che abbia chiesto il prezzo preciso, mi sembra inoltre che sappia benissimo che il prezzo di una cucina varia molto in base a cosa si inserisce...


credo che quello che voleva sapere era semplicemente in che fascia di mercato si inseriva!

inoltre mi sembra anche che chieda a chi possiede una cucina di quella marca!

se chiedeva la stessa cosa per una cucina bulthaup, uno gli avrebbe risposto fascia alta sopra i 30 mila! qui bastava rispondere in che fascia sta cucine mobilturi!

Re: Cucine mobilturi prezzi

#12
Non capisco, è davvero così difficile capire di che fascia possa esser una cucina Mobilturi?

Al di la' che esistono decine e decine di post nel forum che lo esprimono ampiamente, basta guardarle e aprire qualche anta e/o cassetto.

Non voglio dire che siano scarse, ma evidentemente sono prodotti economici con i quali un rivenditore in gamba può ottenere discreti risultati.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine mobilturi prezzi

#13
coolors ha scritto:Non capisco, è davvero così difficile capire di che fascia possa esser una cucina Mobilturi?

Al di la' che esistono decine e decine di post nel forum che lo esprimono ampiamente, basta guardarle e aprire qualche anta e/o cassetto.

Non voglio dire che siano scarse, ma evidentemente sono prodotti economici con i quali un rivenditore in gamba può ottenere discreti risultati.

a quanto pare per chi ha aperto il topic non è poi cosi scontanto! anzi magari ( come me) questa marca non l'ha mai sentita, e chiedeva solo delle informazioni!!!

però la saccenza è troppa :)

Re: Cucine mobilturi prezzi

#14
Nel 99,99% dei casi si chiede info per cucine che si e' VISTO/VALUTATO DAL VIVO da un mobiliere o gdo

Se vedi una Mobilturi e' difficile non capire che e' un prodotto medio tendente al basso. Un po' come vedere un maglione o una scarpa al mercato. In entrambi i casi l'importo stesso e' la dimostrazione lampante di cio' che si sta valutando.

La realta' dei fatti e' che in linea di massima si chiede sul forum info perche' si ha la certezza di aver visto un prodotto medio/medio basso ma si vuol avere rassicurazioni sul fatto che sia un minimo di qualita'.

Comunque mi fai ridere, a casa mia saccenza e' cosa ben diverso da raccontare la cruda verita'.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine mobilturi prezzi

#15
Grazie nuovo 84 , più o meno era quello che intendevo. Mobilturi l'ho sentita nominare per la prima volta su questo forum. Poi ho visto che era in promozione con il top in quarzo e per questo avevo chiesto info in questo forum.
Sono stupita negativamente dall'arroganza di alcune risposte.
Un forum come questo dovrebbe essere motivo di confronto di opinioni, informazioni, esperienze dirette, etc.
:oops:
Comunque sono stata dal rivenditore Mobilturi, (non le aveva in expo, solo sul catalogo) niente preventivo oggi,troppi clienti, ma ho deciso di tornarci perché per alcune finiture ( osservando alcune composizioni che si avvicinano alla mia) sul prezzo ci siamo. :wink:
Ho visto anche la linea Creo Kitchens (gruppo Lube), non la conoscevo; il mobiliere ha dedicato a questa quasi tutta l'esposizione!
Chiederò un preventivo anche per queesta linea.
Ultima modifica di Arredilowcost il 23/01/16 23:48, modificato 5 volte in totale.