La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo stosa bring-consigli

#36
Peppezi ha scritto:
LauG ha scritto:
Peppezi ha scritto:Il piano cottura è fuori centro con la cappa :roll:
sì, è vero, ma la cappa è a scomparsa, per cui mi sembrava più logico centrare i fuochi con il forno. La cappa mi è stato vivamente consigliato di metterla da 90 per aspirare meglio e anche perchè probabilmente metteremo un pc da 65
Eh???? Peggio ancora... :shock:
Scusami ma chi ti da sti consigli? :shock: :shock:
Prevendo guai...
Maya va benissimo, vanno tutte bene per la verità, questione di gusti.
Peppezi non prevendere guai, c'è n'è già troppo anche gratis :lol:
Allora mi puoi dare tu un suggerimento su come risolvere la zona pc/cappa?

Re: preventivo stosa bring-consigli

#37
LauG ha scritto:
Peppezi ha scritto:Il piano cottura è fuori centro con la cappa :roll:
sì, è vero, ma la cappa è a scomparsa, per cui mi sembrava più logico centrare i fuochi con il forno. La cappa mi è stato vivamente consigliato di metterla da 90 per aspirare meglio e anche perchè probabilmente metteremo un pc da 65
Non sempre, anzi quasi mai, la cappa incasso da 90 ha il motore più potente rispetto alla sorella minore 60. Bada bene a cosa stai per comprare e guardati le schede tecniche.
Non è il massimo avere la cappa fuori centro ma è accettabile se riesce ugualmente a coprire il piano cottura, meglio se con eccedenza da ambo i lati. L'ideale per un piano da 60-65 è la cappa da 90 di un modello performante e montata perfettamente centrata
Vendita cucine Mobilturi, Stosa, Arclinea, LeFablier, Valcucine, Alpes Inox, Lotus. Esposizione plurimarca, progettazione ed assistenza tecnica... dal 1993 al vostro servizio ;)

Re: preventivo stosa bring-consigli

#38
Grazie marco.arreda
La cappa da 90 centrata non posso metterla, sprecherei troppo spazio ai lati!
Da ignorante, per me ci sono solo due tipi di cappe, a vista e nascoste nel pensile, che a loro volta si dividono in quelle con il tubo che porta all'esterno i vapori aspirati e quelle con i filtri, senza tubo verso l'esterno. E' così, giusto? Nel mio caso c'è il tubo verso l'esterno, e, sempre nella mia ignoranza, io penso che sia migliore di quelle con i filtri...sbaglio?