La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo stosa bring-consigli

#1
Ciao a tutti,
io e il mio compagno stiamo acquistando una cucina nuova e siamo orientati verso il modello Bring di Stosa.
Leggendo sul forum ho trovato tanti spunti interessanti, ma adesso vorrei qualche consiglio e suggerimento sul preventivo che ci è stato fatto.
La cucina è lunga cm 340x160 con basi in laminato bianco onda e pensili in laccato lucido,colore da definire.
Partendo da destra verso sinistra:

-frigo combinato incassato midi
-base 30 con cestello estraibile
-forno 60
-lavastoviglie 60
-base 60 sottolavello
-base 100x60 angolo con ripiano (apertura 40 cm)
-base 60 con 2 cassetti e un cestone

pensili (sempre da dx)
-2 pensili da 90 cm, h 36,vasistas con cappa a scomparsa
-2 pensili da 60 vasistas
-2 pensili da 60 vasistas (di cui quello basso con scolapiatti)
-2 pensili da 60 vasistas

per i pensili non abbiamo messo l'angolo, ma si sviluppano solo sul lato lungo
-top in laminato hpl 4 cm
-lavello a una buca in fragranite
-pc a 4 fuochi da 65 cm
-cappa da 90 cm

con elettrodomestici pacchetto ariston hotpoint
piano cotturaPC640tx
forno FK103EL20XHAS
lavast LTB4B019EU
frigo cong BCB31AA

Euro 6300

Re: preventivo stosa bring-consigli

#2
Spero di essere riuscita a farvi capire..
oltre al discorso prezzo, su cui vorrei opinioni, avrei anche dei dubbi sulla composizione...
-inizialmente nell'angolo ci piaceva mettere il fly moon, quei cestoni che scorrono verso l'esterno, però, a parte il costo maggiore, il rivenditore ci ha detto che non sono adatti a contenere le pentole perchìè hanno un carico di peso sostenuto non elevato. E per poterli mettere dovremmo fare un'apertura di almeno 45 cm, il che comporterebbe dover ridurre la larghezza della base con i 2 cassetti più cestone, che non sarebbe più da 60 ma da 45. Penso che nel cestone da 45 ne entrino ben poche di pentole, e se non posso neanche metterle nel fly moon, forse ha più senso la composione con l'angolo normale e la base da 60.
-avete dei consigli per sfruttare l'angolo in modo diverso?
grazie a tutti in anticipo! :oops:

Re: preventivo stosa bring-consigli

#3
Non entro nel merito del prezzo, anche se a naso sembra ok. La portata dei flymoon è di circa 20Kg per ogni cesto, ora non so che pentole ha il tuo mobiliere, ma non credo riusciresti a mettere comunque 40kg di pentole! Ti ha detto una mezza stupidaggine.
Sulla domanda angolo/cesti, se posti una piantina o il progetto, forse potresti ottenere risposte migliori. Personalmente tenderei sempre a rendere almeno accessibile il vano cieco dell'angolo e con un anta da 30cm la vedo veramente dura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: preventivo stosa bring-consigli

#11
Sei sicura 40 cm?

Non 45 cm?


Comunque mettere una base da 90 cm (2 cassetti e 1 cestone) sotto al pc invece della base forno + estraibile da 30 cm?

E spostare il forno dove adesso hai previsto la base da 60 cm (2 cassetti e 1 cestone)?


..esteticamente potrebbe non sembrare il massimo, ma ti garantisco che la base da 90 cm è meravigliosa.
Ultima modifica di BirBa23 il 28/01/16 16:03, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare