La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore top

#1
Sto acquistando una cucina Lube, modello Agnese di colore bianco camelia o bianco assoluto, ma sono indecisa sul colore del top (che sarà in quarzo).
Le piastrelle dietro alla cucina sono della serie ortigia di Unica by Target studio sui toni del grigio, azzurro, tortora e bianco.
https://www.google.it/search?q=piastrel ... JchITBM%3A
Il rivenditore mi consiglia un top tortora, mentre io Io metterei il top bianco, creando un volontario effetto total white anche perchè accanto alla cucina c'è un muretto basso su cui vorrei fare un top in rovere naturale, a mo' di piccolo piano colazione.
Come si sposa il rovere con il tortora? O è meglio l'abbinamento con il bianco?
Si accettano consigli di ogni genere!

Re: consiglio colore top

#3
facendo un top bianco esalteresti di più il rivestimento secondo me. con un top tortora invece movimenti la cromaticità dell'ambiente. quindi più che altro devi capire tu cosa vuoi ottenere.
sinceramente l'abbinamento con lo snack rovere è l'ultimo dei problemi nel senso che ormai ci sono tanti legni anche rovere tinti che trovi certamente l'abbinamento giusto.

Re: consiglio colore top

#5
Anche io mi sono innamorata del rivestimento Ortigia per la cucina (colpo di fulmine.. visto mesi fa ma non ho trovato nient'altro di altrettanto bello!!) eleda volevo sapere se per caso l'hai già posato e com'è il risultato finale. Mi preoccupa solo la pulizia, dato che sono piuttosto in rilievo.
Io ho scelto il formato 15x15 nella tonalità light blue, dobbiamo ancora definire il colore della cucina ma sarà molto probabilmente bianca come la tua, o in un colore naturale sempre chiaro, e anche noi avremo alcuni elementi in rovere, compreso una penisola/snack.
Per il pavimento penso metteremo le rewind di Ragno 60x60, colore vanilla o polvere.
Mi sembra che abbiamo gusti molto simili ed ero curiosa di sapere come procedono i lavori. Ci aggiorni? :roll: Grazie mille!

Re: consiglio colore top

#6
Ciao chicchisch! Io ho acquistato e posato il modello ortigia maxxi mosaix nel formato 30x30, cioè quello che vedi in foto, ma ho usato uno stucco colore grigio chiaro (ma penso che bianco sarebbe stato meglio perché avrebbe fatto risaltare ancora di più i colori).
Il mio rivestimento è il treverkchic noce americano.
Non vivo ancora a casa (purtroppo :evil: ) quindi in merito alla pulizia quotidiana non saprei dirti, ma quando ho pulito il rivestimento dai residui di lavorazione non mi è sembrata male.
Della stessa marca ho acquistato anche il modello La Chic colore desert per il bagno.
In sostanza, questa piastrella è la scelta che rifarei altre 1000 volte!

Re: consiglio colore top

#8
dipende dai pavimenti...se hai legno o effetto legno, un tortora come piano e un colore camelia della cucina (bellissimo modello; è la mia seconda scelta dopo scavolini) secondo me sono perfetti.

Poi dipende anche dallo stile della casa e dove si trova; un bianco con piano bianco e quelle piastrelle è perfetto per uno stile city shabby chic

Re: consiglio colore top

#9
Alla fine penso metterò il top bianco (anche il mio Santa Margherita) perchè mi piacerebbe avere un effetto molto leggero e delicato ovunque. Man mano che monteranno i mobili metterò delle foto!
:wink:

Re: consiglio colore top

#12
eleda00 ha scritto:Grazie per le risposte... Credo che lo metterò bianco... Le piastrelle sono state un colpo al cuore (e anche al portafogli! :mrgreen: )...sarebbe un peccato metterle in secondo piano!
Ciao Eleda, posso chiederti che prezzo hanno queste piastrelle della serie Ortigia?
Ho dato un'occhiata al sito della marca Unica by Target ma non trovo alcun listino prezzi :roll: Illuminami tu, please.